Programmazione e controllo Prof. Melis
Scusate, c'è qualcuno che segue le lezioni di prof. Melis e le esercitazioni della Macchia? purtroppo lavoro e non posso seguerle, potreste darmi qualche informazione sull' esame e/o pre-esame ed eventualmente a che punto sono arrivati con il programma?
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
Risposte
ciao..per cercare una soluzione al tuo problema sul leasing ti consiglio di controllare l'esercitazione del caso Estis che trovi nella pag di Melis (la password è zappa09), trovi un rendiconto CCN dove c'è anche l'esempio del leasing. Per quanto riguarda il tfr invece devi inserire tra gli impieghi extra gest reddituale l'importo del fondo che è in previsione di utilizzo a breve (infatti se provi a controllare anche questo nel caso Estis, noti che nel rendiconto tra gli impieghi extra gest redd non c'è nulla sul tfr in quanto nelle note trovi l'indicazione che non è previsto alcun utilizzo del fondo nel prossimo esercizio)..
..spero di averti aiutata ;)
..spero di averti aiutata ;)
ciao...
qualcuno può aiutarmi????vorrei sapere cosa devo inserire per quanto riguarda il debito leasing e il fondo tfr negli impieghi e nelle fonti extra gestione reddituale
qualcuno può aiutarmi????vorrei sapere cosa devo inserire per quanto riguarda il debito leasing e il fondo tfr negli impieghi e nelle fonti extra gestione reddituale
ok grazie mille..
un'altra info visto che c sn :D ...ha già spiegato i rendiconti?? ha dato qualche info sul pre-esame??
purtroppo ho perso le ultime due settimane d lezione e ho bisogno d aggiornamenti..
grazie in anticipo!!!
un'altra info visto che c sn :D ...ha già spiegato i rendiconti?? ha dato qualche info sul pre-esame??
purtroppo ho perso le ultime due settimane d lezione e ho bisogno d aggiornamenti..
grazie in anticipo!!!
si esatto è l'8 maggio così ha detto l'ultima volta a lezione!si coincide con l'esame intero..e dovrebbe essere alla stessa ora!
quindi stesso giorno e stessa ora dell'esame intero??
ok grazie!
ok grazie!
si,se non ricordo male dovrebbe essere l'8 maggio
X caso Melis ha detto quando sarà il primo pre-esame?????
si la password è la stessa tutti gli anni :D
zappa09
ciao ciao :D
zappa09
ciao ciao :D
CIAO , qualcuno ha la password per vedere le esercitazioni? grazie ciao
phoeniks:
Ciao ilaria!!!
c vedremo a lezione allora:)
io DEVO assolutamente darlo con melis qsto esame..e x forza con i pre esami altrimenti è un mattone..
ho già avuto pessime esperienze con quell'uomo purtroppo un paio d anni fa xciò sono un pò preoccupata...
praticamente aveva accettato le matricole pari ma chi nn aveva passato il 1° pre esame (tra cui io) nn poteva + darlo cn lui ma doveva tornare da buccellato..xciò ho mollato tutto e ora mi ritrovo punto e a capo :(
x caso ha detto qualcos'altro d interessante stamattina???
Ciao!! uffi io avrei trovato un ragazzo che fa cambio con me, solo che mi ha chiesto: "non è che poi quando devo darlo io dovrò darlo per forza con Buccellato? uffi voi che dite? sarà obbligatorio?
Comunque no, non ha detto nient'altro di interessante, solo le solite cose da prima lezione.. dovete studiare passo passo, etc.. e poi ha iniziato subito a spiegare.. a me piace molto, sono certa che sarà un esame difficile ma è comunque diverso da quello dato con Buccellato.. ho seguito con lui l'anno scorso e.. :roll: diciamo che non ho capito niente :D
phoeniks:
..melis mi ha risposto "evidentemente il prof congiu nn si ritrova 200 compiti da dover correggere a luglio!!"...
E perchè credi che lo faccia? Per pura mandronia :lol: Evidentemente ogni sua energia va per ottenere il posto di rettore ma gli verrà difficile almeno finchè Mistretta sarà in vita. :twisted: :twisted:
Grazie mille vix!!
giocherò la carta dell'annuncio a qsto punto..così evito inutili discussioni..
anche se x principio qsta storia d melis nn mi va molto giù xchè se chiedi a QUALSIASI prof t dice che i fuori corso sono liberi d scegliere il docente che preferiscono, xchè il problema del num d matricola nasce solo x gli studenti che sono in corso x quell'esame!!!
anche congiu (che con melis sono cip e ciop) qualche anno fa mi disse addirittura che qsta regola vale anche x chi deve sostenere un esame dell'anno passato..x es uno studente in corso iscritto al 3° anno può dare tranquillamente un esame sia del 1° che del 2°anno con il prof che preferisce, senza alcun problema..
lo scrivo quì xchè so che melis fa sempre mille storie x accettare i cambi..e sono sicurissima che qualcun'altro si troverà in qsta situazione.....ma chiedersi come mai buccellato ha sempre l'aula vuota no eh??
x spiegarmi meglio..quando ero al 3° anno ho seguito programmaz cn lui, ma nn avendo passato il pre esame mi ha costretto a lasciare il suo corso 8e come me tutte le matricole pari, a parte qualcuno che + sveglio d me ha deciso d continuare ugualmente e infatti l'esame l'ha potuto dare tranquillam!!!)..come ho scritto nell'altro post..ovviamente sono andata nel suo studio con un altro ragazzo (tra l'altro lavoratore) a chiedere spiegazioni e dicendogli ciò che mi era stato riferito da congiu..melis mi ha risposto "evidentemente il prof congiu nn si ritrova 200 compiti da dover correggere a luglio!!"...
credo nn c sia bisogno d aggiungere altro...se nn POVERI NOI!!!!!!!!!!
giocherò la carta dell'annuncio a qsto punto..così evito inutili discussioni..
anche se x principio qsta storia d melis nn mi va molto giù xchè se chiedi a QUALSIASI prof t dice che i fuori corso sono liberi d scegliere il docente che preferiscono, xchè il problema del num d matricola nasce solo x gli studenti che sono in corso x quell'esame!!!
anche congiu (che con melis sono cip e ciop) qualche anno fa mi disse addirittura che qsta regola vale anche x chi deve sostenere un esame dell'anno passato..x es uno studente in corso iscritto al 3° anno può dare tranquillamente un esame sia del 1° che del 2°anno con il prof che preferisce, senza alcun problema..
lo scrivo quì xchè so che melis fa sempre mille storie x accettare i cambi..e sono sicurissima che qualcun'altro si troverà in qsta situazione.....ma chiedersi come mai buccellato ha sempre l'aula vuota no eh??
x spiegarmi meglio..quando ero al 3° anno ho seguito programmaz cn lui, ma nn avendo passato il pre esame mi ha costretto a lasciare il suo corso 8e come me tutte le matricole pari, a parte qualcuno che + sveglio d me ha deciso d continuare ugualmente e infatti l'esame l'ha potuto dare tranquillam!!!)..come ho scritto nell'altro post..ovviamente sono andata nel suo studio con un altro ragazzo (tra l'altro lavoratore) a chiedere spiegazioni e dicendogli ciò che mi era stato riferito da congiu..melis mi ha risposto "evidentemente il prof congiu nn si ritrova 200 compiti da dover correggere a luglio!!"...
credo nn c sia bisogno d aggiungere altro...se nn POVERI NOI!!!!!!!!!!
phoeniks:
Ciao ilaria!!!
io DEVO assolutamente darlo con melis qsto esame..e x forza con i pre esami altrimenti è un mattone..
ho già avuto pessime esperienze con quell'uomo purtroppo un paio d anni fa xciò sono un pò preoccupata...
praticamente aveva accettato le matricole pari ma chi nn aveva passato il 1° pre esame (tra cui io) nn poteva + darlo cn lui ma doveva tornare da buccellato..xciò ho mollato tutto e ora mi ritrovo punto e a capo :(
Ciao Phoeniks io l'anno scorso l'ho dato con lui ed ero matricola pari, avevo messo un annuncio in bacheca (possibilmente di fronte alle aule A e B) dove cercavo qualcuno/a che volesse darlo con Buccellato e guarda un po' non ho aspettato più di un'ora che una ragazza mi aveva chiamato per lo scambio! :mrgreen: Praticamente l'avevo messo all'inizio della lezione e durante la pausa qualcuno si è fatto avanti :geek: Guarda se a Melis gli dici che vuoi fare uno scambio del genere (tipo gli porti una richiesta scritta a mano e firmata da entrambi dove si chiede lo scambio) lui l'accetta senza fiatare.
Per quanto riguarda l'esame io l'ho trovato alienante perchè bisogna ammazzarsi di esercizi tipo ragioneria (ore passate in biblioteca economica :roll: :roll: ) ma per fortuna alla fine puoi anche evitarti un orale, cosa che può essere molto comoda 8-)
Ciao ilaria!!!
si, anche oggi ha detto che farà così!!! :cry: :cry: io infatti non so cosa fare.. secondo voi se trovo un collega che non deve dare programmazione quest'anno, ma l'anno prossimo, posso fare cambio con lui? e l'anno prossimo non è che poi sarà costretto a darlo con Buccellato? :cry:
phoeniks:
Spero nn faccia ancora la storia d cercare un sostituto che voglia andare con buccellato..!!!!!
Mi sa che fa sempre così.... non gli importa nulla dei fuori corso :?
Qualcuno che stamattina è andato alla prima lezione d Melis può dirmi x favore se ha detto qualcosa sui cambi d corso??
Io sono matricola pari ma fuori corso, sapete se potrebbe accettarmi??
Spero nn faccia ancora la storia d cercare un sostituto che voglia andare con buccellato..!!!!!
Io sono matricola pari ma fuori corso, sapete se potrebbe accettarmi??
grazie mille!..spero proprio permetta di fare lo scambio con altra matricola.. :D
Ciao!
Se non ricordo male, l'anno scorso Melis non ha permesso cambi corso... a meno che non ci sia uno scambio, ossia, una matricola dispari disposta ad andare a seguire con Buccellato al posto tuo.
Se non ricordo male, l'anno scorso Melis non ha permesso cambi corso... a meno che non ci sia uno scambio, ossia, una matricola dispari disposta ad andare a seguire con Buccellato al posto tuo.
ciao!!..ho una domanda..io ho matricola pari, quindi dovrei seguire con Buccellato..ma vorrei fare cambio corso e seguire con Melis, sapete per caso se lui permette il cambio corso?!..sono un po' proccupata.. :(
Grazie, ciao
Grazie, ciao