Francese

Cari colleghi tra di voi c'è qualche anima buona ke mi può prestare i riassunti dei brani fatti in classe con la prof??? ci ho parlato oggi e mi ha consigliato di kiedere a qualcuno del corso.. ma purtroppo ho potuto frequentare solo un paio di lezioni e non ho fatto in tempo a conoscere nessuno... quindi se c'è qualcuno ke me li può prestare... lo super ringraziooooooooooooooo :D .....

Risposte
manuila-votailprof
davvero gentilissim.....si sn arrivate tutte!!!comunque sai se son uscit gli esiti in facoltà???io nn ho la possibilità di andare oggi, e nel sito non c'è ancora nulla!!!

Fatto! Dimmi se ti sono arrivati correttamente tutti e 9 ;)

Ok, te li invio ;)

Non ho mai assistito ad un orale di francese, ma chi lo ha fatto, mi ha raccontato nei dettagli :D

Praticamente prende il libretto dei brani, lo sfoglia, e te ne chiede uno. Ti fa vedere la pagina e il titolo e poi sta a te parlare :)
Comunque può capitarne uno qualsiasi... quindi occorre conoscerli tutti.
Non sono troppo difficili... i riassunti li ha fatti la prof in classe con noi, proprio per agevolarci e non dover ricordare troppa roba, anche perchè sono alquanto ripetitivi. Quindi concentrati solo sui riassunti, e dai giusto un'occhiata ai brani del libretto (il Mignard)... giusto per avere un pò di memoria fotografica sui riassunti da ripetere ;)

Spero solo non faccia domande durante il colloquio :lol: ma una volta passato lo scritto mi hanno detto che all'orale è molto tranquilla...
Speriamo bene! ;)

Buon studio e in bocca al lupo! (CREPI!!!)

munky-votailprof
grazie mille i brani sono perfetti.. ;) grazie ancora mi hai salvato :D ciao
ascolta, ma come si svolge l'orale di francese? lei ci chiede uno o più brani a scelta tra questi?

Figurati è un piacere :)
Come ho già scritto ai colleghi: SE NON CI AIUTIAMO TRA DI NOI ;)

Fatto, inviati tutti e 9.
Fammi sapere se sono arrivati :)

Se vuoi posso mandarteli via mail ;)
Fammi sapere :)

munky-votailprof
ciao ragazzi qualcuno mi può prestare i brani per l'orale di francese?
mi servono i riassunti..vi prego sono troppo incasinato :o ..grazie comunque ciao :D

Si in effetti i verbi irregolari sono tanti ma non impossibili... alla fine come coniugazione si assomigliano tutti :D anche se possono generare confusione...
Ma ho notato che nei vecchi compiti... sono quasi tutti verbi regolari, solo qualche verbo irregolare :roll:
Inoltre nella maggior parte dei casi da coniugare all'indicativo presente o al passato prossimo...

si si ho notato ke è molto gentile... meno male... cmq a parte i verbi la grammatica nn mi sembra mtl difficile... io l'ho fatto alle superiori quindi spero di nn avere grosse difficolta.. la parte della comprensione e della traduzione sembrano 2 cavolate.... l'unico sono i verbiiiiii :shock: oooo... sn tantissimi poi ql irregolari ke dobbiamo sapere :(

Figurati! ;)

Lo devo dare questo giovedì :) Sono abbastanza tranquilla... ho frequentato tutte le lezioni per rispolverare le mie basi di francese acquisite nelle scuole medie e superiori. Cmq lo do ora perchè, male che vada, c'è la possibilità di ripeterlo a luglio :P, anche se mi auguro di concludere al primo colpo :?
Cmq la Lepori è una persona squisita... molto tranquilla e disponibile... poi certo lo scritto è questione di punteggio... una volta superato questo, all'orale è tutto più semplice ;)

siiiiii :D ... tutti e 9 perfetti e comprensibilissimi!!! mi hai proprio fatto un grandissimo favore.... tu lo stai preparando per luglio? hai impiegato molto per la grammatica?

Fatto! Fammi sapere se ti sono arrivati tutti e 9 ;)

si evviva la solidarietà tra colleghi eheheh... ancora grazie ;) !! eheh....

Figurati! Se non ci aiutiamo tra di noi ;)
Il tempo di scannerizzarli e di inviarli ed è fatta :)

Se vuoi te li posso scannerizzare e inviare via mail ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.