Francese

Cari colleghi tra di voi c'è qualche anima buona ke mi può prestare i riassunti dei brani fatti in classe con la prof??? ci ho parlato oggi e mi ha consigliato di kiedere a qualcuno del corso.. ma purtroppo ho potuto frequentare solo un paio di lezioni e non ho fatto in tempo a conoscere nessuno... quindi se c'è qualcuno ke me li può prestare... lo super ringraziooooooooooooooo :D .....

Risposte
invece i verbi pronominali non sono da fare giusto??

Oui, ehm... volevo dire sì :D :)

Ah, anche l'imperfetto!

lorelai i tempi verbali da sapere sono : presente, imperativo, passato prossimo, futuro, i gallicismi, condizionale, partcipio passato e concordanza del participio passato imperfetto e anke basta giusto???

mhhhhhhhhh ufff!!! contavo di poter usare qlc fedele bigliettino stile superiori ahah!! uff io mi sono comprata l'omertà di una ragazza ke fa da assistente in laboratorio.. :D ci ho fatto amicizia ieri all'esame di tecnologia... kissà perkè nei momenti di ansia siamo tutti amiconi ahahah.. solidarietà universitaria....cmq boh boh tecno mi ha preso un pò di tempo... grrr quindi ke palline spero di avere un pò di culo... almeno per passarlo con riserva...

lella986-votailprof
si sn tutti uguali i compiti..

Toc, toc :lol:

Ciao! ;)
Sì, i compiti sono uguali per tutti, ma la prof ci ha seduti molto distanziati gli uni dagli altri (eravamo in aula A), anche se non è difficile comunicare con chi hai davanti o dietro in quanto a distanza.... Se poi per scopiazzare intendi portarsi dietro bigliettini... non saprei, dipende da quanto sei abile :lol:
Solo che vige un ottimo servizio di controllo da parte della prof di francese, di quella di spagnolo (severissima!!!) e degli assistenti della Lepori... per cui meglio evitare di farsi beccare :roll:

lorelai se ci sei batti un colpo... :D senti ma i compiti di francese sono uguali per tutti?? fa a scopiazzare ihihihihi :D ??? fammi sapere ciauuuuu!!

Ieri non sono riuscita a connettermi... per fortuna ti ha risposto lella ;)

E' andata benissimo, la prof è davvero molto gentile e tranquilla! :D
Hai dato l'orale stamane? Se no... dovresti chiedere direttamente a lei se devi ripetere lo scritto o meno :?

Non sono passati tutti, alcuni ragazzi hanno tentennato parecchio e ha consigliato, per quelli che hanno passato appieno lo scritto, di ripresentarsi alla prova orale del 16 luglio. Mentre ad alcuni (non so se fossero ammessi con riserva) ha consigliato di ripresentarsi direttamente alla prossima prova scritta e di fare alcune ore di autoapprendimento in laboratorio, visti i "gravi" problemi nella fonetica... E' abbastanza pignola per quanto riguarda la pronuncia...

Cmq ai ragazzi pronti e con una buona pronuncia e scioltezza, non ha fatto domande, ha lasciato ripetere il brano da lei richiesto :)

Alcuni studenti si sono letteralmente arrampicati sugli specchi... e lo hanno passato :lol:

Per cui, niente paura, è più che fattibile, ammesso con riserva o meno ;)

lella986-votailprof
continua domani ad interrogare, quindi magari puoi andarc domani..

munky-votailprof
ciao lorelai, sai darmi qualche news su francese..sono passati tutti? ha finito di interrogare o continuerà domani? è stata tranquilla? io pur avendo passato lo scritto oggi non sono andato all'orale per problemi vari, che dici mi farà ripetere anche lo scritto?grazie ciao

Te lo dirà la prof... potrebbe decidere di lasciar valido lo scritto attuale, oppure di fartelo ripetere...

munky-votailprof
io sono passato con riserva..ma non passando l'orale (dopo aver passato lo scritto con riserva) bisogna rifare l'esame scritto o solo l'orale?

Bè in linea di massima... non è da fare. Per lo scritto occorre concentrasi sulla grammatica ;) (che non è nemmeno da fare tutta -----> vedi suo programma ;))

Però la parte sulle descrizioni le abbiamo fatte in classe... per cui ci poteva stare ;)

ahahah... noo descrivere la prof.. cmq qnd io ci ho parlato mi ha detto ke il francofoliè, o cm si scrive nn ho voglia di andare a prendere il libro, nn era da fare... bah bah avrà cambiato idea... cmq uff speriamo bene.... :D

Grazie :D

Non era difficile, diciamo che aveva la sua minima difficoltà, ma molto fattibile ;)
Certo poi dipende anche dalle basi di francese che ognuno di noi ha... molti studenti affrontano la lingua per la prima volta in vita loro... altri l'hanno già studiata tra scuole medie e superiori... quindi la difficoltà del compito dipende dai punti di vista :?

Ad ogni modo era molto simile ai vecchi compiti dei precedenti appelli :)

Ah... mi raccomando ripassate le descrizioni delle persone! (corporatura, occhi, capelli ecc...)
Un quesito richiedeva di descrivere la prof :D

Bravissimaaa!! era difficile??? uff io ce l'ho l'11 ke palline

Anche io passato!!! :D

Si credo ce la farà... chiede un brano a testa e sono davvero piccoli... :roll:

manuila-votailprof
si ho visto!!!!l'ho passato....ma riuscirà a interr tutti giovedi???? io spero di si perche venerdi lavoro..

Ecco gli esiti sul sito della facoltà ;)

Sono in attesa anche io... sto aspettando che escano sul sito perchè anche io non posso recarmi in facoltà oggi.
Aspettiamo... :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.