Esercitazioni Economia applicata (prof. Mattana)

chaz7-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a svolgere le 4 esercitazioni di Economia applicata (prof. Mattana) per superare l'esame? Io non ho seguito le lezioni e sono un pò in alto mare... qualcuno che abbia un consiglio su come svolgerle? Ho comprato il libro ma non vedo nessuna soluzione al problema... grazie! :)

Risposte
redcandy-votailprof
ah si intendevo quello, deve averlo rimesso perchè lo stavo cercando qualche settimana fa e nn c'era più nulla.. non ho alcun materiale in più.. purtroppo!!!

chaz7-votailprof
RedCandy;343157:
Purtroppo non ti so aiutare, ma credo che il ricevimento sia solo per appuntamento. Oltretutto sto cominciando a chiedermi se queste esercitazioni le debbano svolgere anche i non frequentanti, dal momento che non viene fornita alcuna indicazione (io le poche che ho le ho avute dai colleghi) e inoltre mattana ha tolto tutto il materiale dalla sua pagina!

Sì ho mandato una mail al professore la settimana scorsa e mi ha chiaramente detto di svolgere 4 esercitazioni su 5. Per il materiale, guarda su questo sito ftp://economia.unica.it/mattana/Economia%20delle%20Decisioni/ dovresti trovare tutto quello che ti serve... o intendevi qualche altro tipo di materiale di cui non sono a conoscenza? :) Io domani inizio le esercitazioni, se vuoi ci possiamo scambiare qualche parere in seguito. Ciao!

redcandy-votailprof
Purtroppo non ti so aiutare, ma credo che il ricevimento sia solo per appuntamento. Oltretutto sto cominciando a chiedermi se queste esercitazioni le debbano svolgere anche i non frequentanti, dal momento che non viene fornita alcuna indicazione (io le poche che ho le ho avute dai colleghi) e inoltre mattana ha tolto tutto il materiale dalla sua pagina!

chaz7-votailprof
Grazie per le preziose informazioni! Sto iniziando proprio dalla seconda esercitazione, sperando di poterle svolgere tutte entro giugno :D Sai per caso il giorno e l'orario del ricevimento del dott. Nieddu? Gli ho mandato una mail 10 giorni fa e ancora non mi ha risposto... :) Grazie! Ciao

redcandy-votailprof
Ciao, nemmeno io ho seguito le lezioni ed effettivamente iniziare da 0 senza alcun aiuto è piuttosto complicato. Ti consiglio di iniziare da quelle dove c'è il tutorial, in particolare la 2 dove vengono spiegati tutti i passaggi così inizi a prendere un po' di confidenza sia con excel e formule varie che con eviews. Oppure potresti andare a ricevimento dal tutor (dott. Nieddu) che è molto disponibile, a patto che nn debba dare l'esame lunedì perchè è un po' lento a rispondere e nn credo faresti in tempo :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.