Esercitazioni Economia applicata (prof. Mattana)
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a svolgere le 4 esercitazioni di Economia applicata (prof. Mattana) per superare l'esame? Io non ho seguito le lezioni e sono un pò in alto mare... qualcuno che abbia un consiglio su come svolgerle? Ho comprato il libro ma non vedo nessuna soluzione al problema... grazie! :)
Risposte
ah si intendevo quello, deve averlo rimesso perchè lo stavo cercando qualche settimana fa e nn c'era più nulla.. non ho alcun materiale in più.. purtroppo!!!
RedCandy;343157:
Purtroppo non ti so aiutare, ma credo che il ricevimento sia solo per appuntamento. Oltretutto sto cominciando a chiedermi se queste esercitazioni le debbano svolgere anche i non frequentanti, dal momento che non viene fornita alcuna indicazione (io le poche che ho le ho avute dai colleghi) e inoltre mattana ha tolto tutto il materiale dalla sua pagina!
Sì ho mandato una mail al professore la settimana scorsa e mi ha chiaramente detto di svolgere 4 esercitazioni su 5. Per il materiale, guarda su questo sito ftp://economia.unica.it/mattana/Economia%20delle%20Decisioni/ dovresti trovare tutto quello che ti serve... o intendevi qualche altro tipo di materiale di cui non sono a conoscenza? :) Io domani inizio le esercitazioni, se vuoi ci possiamo scambiare qualche parere in seguito. Ciao!
Purtroppo non ti so aiutare, ma credo che il ricevimento sia solo per appuntamento. Oltretutto sto cominciando a chiedermi se queste esercitazioni le debbano svolgere anche i non frequentanti, dal momento che non viene fornita alcuna indicazione (io le poche che ho le ho avute dai colleghi) e inoltre mattana ha tolto tutto il materiale dalla sua pagina!
Grazie per le preziose informazioni! Sto iniziando proprio dalla seconda esercitazione, sperando di poterle svolgere tutte entro giugno :D Sai per caso il giorno e l'orario del ricevimento del dott. Nieddu? Gli ho mandato una mail 10 giorni fa e ancora non mi ha risposto... :) Grazie! Ciao
Ciao, nemmeno io ho seguito le lezioni ed effettivamente iniziare da 0 senza alcun aiuto è piuttosto complicato. Ti consiglio di iniziare da quelle dove c'è il tutorial, in particolare la 2 dove vengono spiegati tutti i passaggi così inizi a prendere un po' di confidenza sia con excel e formule varie che con eviews. Oppure potresti andare a ricevimento dal tutor (dott. Nieddu) che è molto disponibile, a patto che nn debba dare l'esame lunedì perchè è un po' lento a rispondere e nn credo faresti in tempo :)