Esame con Congiu

kraist87-votailprof
come è strutturato l'esame? fa domande di teoria nello scritto? per l'orale bisogna prepararsi anche la teoria del libro degli esercizi???? :cry: :cry: :cry: :cry:

Risposte
siren-votailprof

imported_puppy-votailprof
kraist87:
Quale sito????? :D

Quello di Milena Serra!

kraist87-votailprof
Quale sito????? :D

siren-votailprof
Quoto puppy nel dire che Congiu ti tratta in base al giudizio che ha su di te.. e soprattutto che se non rispondi come vuole lui ti dice che stai sbagliando, finchè non gli rispondi con le parole che vuole sentirsi dire...per carità sarà anche bravo e tutto ma secondo me è un pò presuntuoso o almeno questa è l'impressione che mi ha dato quando all'esame non faceva altro che parlare di sè e dei suoi incarichi passati....per il resto ti han già detto tutto gli altri ;) nel sito ci sono anche gli esami vecchi se ti può interessare

phoeniks:
[quote=puppy] Se segui il corso di Congiu solitamente a dicembre o novembre viene svolto un pre-esame sui primi tre capitoli del libro di testo. Se completamente sufficiente, vale come esonero nel senso che non lo devi più dare all'orale, se parzialmente sufficiente, ti indica il capitolo a debito che poi riporti all'orale insieme ai debiti accumulati nello scritto. se insufficiente porti i tre capitoli a debito con quelli accumulati nello scritto.

Se nn sbaglio il pre-esame dovrebbe essere cambiato..
fino a due anni fa, qndo l'ho dato io, era come dice puppy..ma so che dall'anno scorso nn si tratta + di domande aperte sui primi 3 capitoli, ma di un esercizio unico tipo scritture..nn so + precisamente di cosa si tratti xciò t conviene chiedere a qualcuno che l'abbia dato cn qsta "novità" (in ogni caso il prof penso ne parlerà nelle prime lezioni)..
cmq i primi 3 capitoli sono cmq da portare all'orale, xciò niente esonero x quanto riguarda la teoria..
decisamente meglio prima :D[/quote]

C'è un pò di confusione in quello che dici.
- Roberto l'anno scorso ha fatto un pre-esame di sole scritture, lui però lo considera solo come preparazione all'esame
- Congiu ogni anno predispone un pre-esame che vale come esonero sui primi tre capitoli del suo libro, niente scritture, solo teoria e consiste in domande aperte e chiuse. Se lo superi, non porti quei 3 capitoli all'orale.

kraist87-votailprof
GRAZIE!!! :D :D :D

phoeniks-votailprof
puppy:
Se segui il corso di Congiu solitamente a dicembre o novembre viene svolto un pre-esame sui primi tre capitoli del libro di testo. Se completamente sufficiente, vale come esonero nel senso che non lo devi più dare all'orale, se parzialmente sufficiente, ti indica il capitolo a debito che poi riporti all'orale insieme ai debiti accumulati nello scritto. se insufficiente porti i tre capitoli a debito con quelli accumulati nello scritto.

Se nn sbaglio il pre-esame dovrebbe essere cambiato..
fino a due anni fa, qndo l'ho dato io, era come dice puppy..ma so che dall'anno scorso nn si tratta + di domande aperte sui primi 3 capitoli, ma di un esercizio unico tipo scritture..nn so + precisamente di cosa si tratti xciò t conviene chiedere a qualcuno che l'abbia dato cn qsta "novità" (in ogni caso il prof penso ne parlerà nelle prime lezioni)..
cmq i primi 3 capitoli sono cmq da portare all'orale, xciò niente esonero x quanto riguarda la teoria..
decisamente meglio prima :D

kraist87:
come è strutturato l'esame? fa domande di teoria nello scritto? per l'orale bisogna prepararsi anche la teoria del libro degli esercizi???? :cry: :cry: :cry: :cry:

l'esame è diviso in tre parti: nella prima parte ci sono scritture di gestione e di assestamento + sistemare alcune voci contabili indicando se vanno in dare o avere e determinando il saldo di una voce contabile, solitamente cassa o banca. No chiusura. No riapertura. Se qualche scrittura non viene svolta o comunque sbagliata ti porti il debito (in questo caso uno o più capitoli dell'eserciziario) all'orale. Per la seconda e terza parte come dice missviruzz. Per ogni errore o argomento non trattato porti i relativi capitoli di debito all'orale. Nello scritto non ci sono domande orali. Congiu o Roberto, il compito è lo stesso, i due corsi fanno l'esame assieme stesso compito stessa aula!! Tra una prova e l'altra c'è una breve pausa. Se segui il corso di Congiu solitamente a dicembre o novembre viene svolto un pre-esame sui primi tre capitoli del libro di testo. Se completamente sufficiente, vale come esonero nel senso che non lo devi più dare all'orale, se parzialmente sufficiente, ti indica il capitolo a debito che poi riporti all'orale insieme ai debiti accumulati nello scritto. se insufficiente porti i tre capitoli a debito con quelli accumulati nello scritto. Roberto solitamente non fa pre-esami (e quando lo ha fatto comunque non è stato un esonero), con lui porti tutto il libro all'orale e ti chiede anche argomenti riguardanti le scritture. Durante l'esame è molto tranquillo e se vede che hai problemi cerca di aiutarti se poi non sei per niente pronto/a allora ti manda via. Congiu all'orale secondo me non è obiettivo nell'assegnare i voti, dipende molto dal giudizio che lui ha di te!!! Come docente è comunque molto preparato e spiega molto bene.

kraist87-votailprof
GRAZIE. mi hanno detto che è lunatico Congiu all'esame. All'orale chiedono che tu sappia anke il libro degli esercizi. xkè vedo che c'è della teoria

missviruzzz-votailprof
1 parte scritture contabili+assestamento ed eventualmente riapertura,2 parte valutazioni contabili (cespiti ammortazzibili,rimanenze etc.),3parte fiscalità + chiusura dei conti e determinazione di stato patrimoniale e conto economico.Non chiede teoria allo scritto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.