Diritto Fallimentare
Ciao a tutti.. sono molto dispiaciuta che non ci sia più un forum funzionale come quello di prima.. detto questo qualcuno sa il programma dettagliato di diritto fallimentare con prof Scano?? non c'è su econoca e la mail risulta disattiva!! quindi sono un pò incasinatina :muro: anke perkè vorrei studiare dal compendio per sostenere l'esame.. se qualcuno lo sa mi faccia sapere!! grazie:D
Risposte
tolyna86;239054:
ok grazie mille sei stato utilissimo, ad aprile ho visto ke c'era segnato un appello nella sezione per i fuori corso ma ho contattato scano e mi ha detto ke posso darlo anke se non lo sono.. è sempre molto disponibile meno male, per qunto riguarda i contratti so ke il prof ha detto di non fare dal guglielmucci proprio i contratti e di farli da una dispensa di un altro libro ke ha messo in copisteria.. quindi penso ke li farò da li a questo punto tutto il resto dal compendio sembra abbastanza dettagliato... la revocatoria e i presupposti del fallimento se li faccio dal compendio va bene o no?? dimmi tu.. ancora grazie!!
delle dispense non sapevo nulla non avendo seguito le lezioni...
per quel che riguarda le cose che ti ho indicato dovresti farle meglio che puoi,perchè è sugli aspetti dottrinali e sulle minuzie che ti giochi un voto alto e difficilmente le trovi in un compendio ; potresti allora vedere un pò che cosa c'è nel gugliemucci in più ed integrarlo con ciò che hai imparato dall'altro libro
ok grazie mille sei stato utilissimo, ad aprile ho visto ke c'era segnato un appello nella sezione per i fuori corso ma ho contattato scano e mi ha detto ke posso darlo anke se non lo sono.. è sempre molto disponibile meno male, per qunto riguarda i contratti so ke il prof ha detto di non fare dal guglielmucci proprio i contratti e di farli da una dispensa di un altro libro ke ha messo in copisteria.. quindi penso ke li farò da li a questo punto tutto il resto dal compendio sembra abbastanza dettagliato... la revocatoria e i presupposti del fallimento se li faccio dal compendio va bene o no?? dimmi tu.. ancora grazie!!
non mi risultano assolutamente appelli a favore dei soli fuori-corso...
dimenticavo però di dirti ancora un paio di cose a proposito dell'esame:
-fai attenzione a non perderti troppo nel Gugliemucci anche per le parti che vorresti approfondire,perchè è un libro che va veramente nei particolari.
-guardati bene la revocatoria fallimentare
-i presupposti del fallimento vanno fatti nei minimi particolari
-occhio alle varie modalità del concordato preventivo,a cosa succede quando ad esempio si ha la suddivisione in classi dei creditori e ai vari effetti su di essi
dimenticavo però di dirti ancora un paio di cose a proposito dell'esame:
-fai attenzione a non perderti troppo nel Gugliemucci anche per le parti che vorresti approfondire,perchè è un libro che va veramente nei particolari.
-guardati bene la revocatoria fallimentare
-i presupposti del fallimento vanno fatti nei minimi particolari
-occhio alle varie modalità del concordato preventivo,a cosa succede quando ad esempio si ha la suddivisione in classi dei creditori e ai vari effetti su di essi
davvero??? sai se l'ha già fatto?? perkè cmq sembra un professore molto disponibile visto ke concede quasi sempre i post appello.. però sai com'è magari essendo per i fuori corso fa un po di storie.. :( !!!
tolyna86;238996:
mmh ok grazie dell'informazione... ascolta un altra domanda sai se scano concede ai non fuori corso di dare l'esame in appelli per i fuori corso se ci sono casi particolari?? tipo lavoro o altri motivi????
non ci dovrebbero essere assolutamente problemi...:re:
mmh ok grazie dell'informazione... ascolta un altra domanda sai se scano concede ai non fuori corso di dare l'esame in appelli per i fuori corso se ci sono casi particolari?? tipo lavoro o altri motivi????
tolyna,scusami sono giorni che cerco di risponderti, ma la mia connessione ha grossi problemi...cmq ti consiglierei il compendio per la struttura delle procedure e il gugliemucci per studiare nei particolari i contratti e le vicende dei crediti...
sotto quale voce li trovo???
ciao, volevo dirvi che finalmente abbiamo importato tutti i vecchi account e messaggi...
grazie nuriav.. purtroppo quella mail non funziona comunque sono riuscita lo stesso a contattare il prof ke mi ha inviato il programma via mail.. poi infatti è stato inserito anke nel sito della facoltà!!!
un 26???
Secondo me..... dipende da come lo vuoi passareeee!!!! :)
ciao grazie per avermi risposto mi sai dire quali parti hai integrato?? e in che senso cmq viene chiesto? perkè anke io sto studiando dal compendio simone nn so se riusciro a fare queste integrazioni perkè cmq lavoro.. con il compendio e basta quante possibilità ho di passarlo bene?
ciao tolyna ! anche io scrivevo sempre nel vecchio forum e solo ora sono riuscito a trovare questo....:confused: . Per quel che riguarda la tua domanda io ho studiato da un compendio ed integrato alcune parti col gugliemucci che cmq viene chiesto...il programma è da fare tutto!;)