Diritto commerciale con scano

emy87-votailprof
Ciao!
qualcuno ha dato in quest anno l'esame con scano? mi servoo info perchè lui ha proposto come libro solo il buonocore e volevo sapere se è vero che fa le domande in base a quello oppure si può pure stuiare lo stesso dal campobasso che è più semplice..
Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè ho l'esame a breve e mi sto incasinando con quel libro!!

Risposte
Figurati reina :)
In effetti penso anch'io non ci saranno problemi, anche perchè altrimenti non sarebbe servito a nulla fare il cambio :) Ricordo che all'inizio del corso specificò che il cambio non aveva scadenza (per cui potrei darlo anche nel nuovo anno accademico...)
Per voi quadriennali comunque non ci sono gli stessi nostri vincoli, anche in vista della decadenza (anche se la stessa tocca i primi triennali iscritti dal 2000)
Bandiera quest'anno ha fatto fare il cambio corso solo ai triennali, per i quadriennali no problem :)
Spero di riuscire entro settembre a levarmi di mezzo prima privato e poi commeciale si vedrà... incrociamo le dita! :)

reina-votailprof
ciao Lorelai, grazie tante, sei sempre gentilissima. Ho mandato un email al prof e mi ha risposto che posso sostenerlo con lui e che mi aspetta per settembre, ma io penso che lo rimanderò ad ottobre, mi manca ancora parecchia roba per sostenere l'esame e prendere un voto basso mi dispiacerebbe. spero che mi accetti anche per ottobre. comunque se tu hai seguito le lezioni,e ha preso le firme, non penso che ti possa far problemi per sostenere l'esame. All'epoca lo feci io per sostenere privato con bandiera e non mi aveva dato nessun problema, pur sostenendo l'esame all'ultimo appello dell'anno accademico in cui avevo seguito. A presto

Ciao reina :)
Se non ricordo male fece fare i cambi corso anche ai quadriennali! Dalla serie, voi potreste seguire con chi volete, ma visto che ci siete fate la domandina anche voi...
Per noi triennali è fiscalissimo, senza cambio corso accettato + frequenza del 75% delle lezioni (faceva l'appello solo per i cambi quando capitava!) niente esame con lui.

Per sicurezza ti conviene mandargli una mail... ad ogni modo ricordo che fece fare la domandina anche ai quadriennali... Good luck ;)

reina-votailprof
Ciao Lorelai, volevo chiederti, visto che hai seguito le lezioni del prof. scano, se sai se anche per i quadriennali c'è distinzione tra matricola pari e dispari, perchè io sono matricola pari e vorrei sapere se posso sostenerlo con lui. Grazie tante

Io ricordo che all'inizio del corso ci disse che sia i cambi corso, sia l'esito del test fatto con Prof. De Angelis non avevano scadenza... correggetemi se sbaglio ;)

emy87-votailprof
ok grazie mille phoeniks!!
si si sono matricola dispari e ho seguito tutto il corso e pure guadagnato un punto con il test di penale impresa.. anche se non so se mi valga ancora!!
speriamo bene!
senti fa turni o sono abbastanza veloci?
inoltre potresti dirmi che parti hai integrato dal buonocore e se il campobaso 4 edizione và bene o è vecchio ?
scusa lo stress ma ho lìesame tra poco e è il penultimo e lo devo assolutamente passare!

phoeniks;287351:

NB: l'importante è che tu abbia matricola dispari!!!

Ciao,
ma per chi ha frequentato con matricola pari facendo il cambio corso, tutto ok?
Mi son fatta il mazzo per esser sempre presente... :p
Grazie :)

[quote=phoeniks;287351

NB: l'importante è che tu abbia matricola dispari!!![/quote]

Ciao,
ma per chi ha frequentato con matricola pari, tutto ok? Mi son fatta il mazzo per esser sempre presente...
Grazie :)

phoeniks-votailprof
ciao!
io ho seguito tutto il corso e ho sostenuto l'esame a gennaio...avevo già studiato dal campobasso xciò del buonocore ho letto giusto qualcosa...
le domande sono sempre le stesse a prescindere dal libro fidati, poi se durante l'interrogazione ti chiede qualcosa sul libro digli che avevi già studiato dal campobasso ma hai integrato con il buonocore ;)
lui è molto tranquillo all'esame, massimo 3 domande...a me x esempio l'assistente aveva chiesto i conferimenti in srl (e ci avevo aggiunto tutte le differenze tra srl ed spa giusto x infiocchettare il discorso ;) ) e il concordato preventivo (ma proprio le cose principali), scano invece mi ha chiesto la differenza tra assegni circolari e bancari...le interrogazioni dei non frequentanti non erano diverse xciò se hai fatto tutte le cose principali non avrai alcun problema! te lo dice una che ha perso qualche mese dietro quest'esame x colpa dell'altro prof (assistente compreso!!!)...
in bocca al lupo :)

NB: l'importante è che tu abbia matricola dispari!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.