CONTABILITA\' E BILANCIO ( Titolo editato :esame febbraio 2008)

t?na-votailprof
salve!:) volevo chiedere a coloro che hanno sostenuto l'esame l'anno scorso e a coloro che come me devono darlo "intero" (quindi OIC 11-20-21-23-25-29 IFRS1 FRAMEWORK + CONSOLIDATO) venerdì prossimo,come si svolgerà il compito?...

cioè: prima le domandine orali e poi? ...se avete qualche informazione, mi avvisate? grazie :D ;)

Risposte
mardock-votailprof
Ho riesumato anche questo utilissimo topic !Ne ho modificato il titolo,perché in precedenza non era individuabile l'argomento di discussione.

Postate qui eventuali richieste,domande d'esame dei precedenti appelli,e tanto altro !

bebo-votailprof
io divrei darlo, dispense dritte o colleghi con cui copnfrontarmi??
io sono a milano che faccio un master...aiutooooo

quentinpep-votailprof
io pure..ed è andata pure benone!
ora 3 giorni di relax poi sotto con le lezioni...ufffffffffffff

t?na-votailprof
passato! ;)

t?na-votailprof
pronti per l'orale ..?

io devo portare la teoria degli oic e del consolidato...che palla!!

ma cosa potrebbe chiedere?(per gli oic)

io sto preparando principalmente l'oic 11e 29, il framework e l'IFRS1...cosa potrebbe chiedere??

ma soprattutto tra tutti quelli che ci sono all'orale e che portano il consolidato oltre a chiedere i metodi di consolidamento e le aree di inclusione ed esclusione...COSA CHIEDONO??

uff... :( un'esame interminabile!

quentinpep-votailprof
grazie Jeev.
speriamo sia così...tra vedere e non vedere, da oggi inizio la lettura del principio contabile OIC 17.

jeevas-votailprof
Alla grande, bep!!!

Per la mia esperienza dell'anno scorso, ti chiede sicuramente di parlare di uno dei metodi di consolidamento. In più sicuramente avrai fatto qualche errore nell'esercizio, e te lo farà correggere.

quentinpep-votailprof
visti.
com'è andata? io devo dare l'orale sul consolidato... chi mi consiglia qualche "ipotesi" di domanda?

t?na-votailprof
nel sito di economia ci sono gli esiti della prova.... ;)

imported_vic-votailprof
Anche io avevo il B. Quando la sfiga ti cerca proprio.

imported_alex-votailprof
io avevo tutto il compito e manco ho fatto in tempo a rispondere!
l'unica risp sarà la descrizione delle partecipaz totalitarie e quelle che nei suooi appunti sono partecip di maggioranza! poi nn so se sarà la risp esatta, e non saprei dove cercarla !!

quentinpep-votailprof
alex:
per Quentinpep
ora per la teoria del consolidato da dove studi? Basteranno i suoi appunti a lezione? e dall'oic il consolidato non è mica spiegato tanto bene... per es. la domanda che avevamo noi, la differenza tra partecipaz. totalitarie e di minoranza "relativa", gliela spiegheremo dai suoi appunti??

non so da dove prendere la risposta.... :cry:

t?na-votailprof
alex:
per Quentinpep
ora per la teoria del consolidato da dove studi? Basteranno i suoi appunti a lezione? e dall'oic il consolidato non è mica spiegato tanto bene... per es. la domanda che avevamo noi, la differenza tra partecipaz. totalitarie e di minoranza "relativa", gliela spiegheremo dai suoi appunti??

come hai risposto ?(intendo nella domanda che hai citato!)

imported_alex-votailprof
per Quentinpep

quentinpep-votailprof
alex:
ciao per chi ha fatto l'esame com'è andato? il mio compito era ilB, il consolidato penso di averlo sbagliato...

hola, anche io avevo il B. dovevo fare solo il consolidato, la teoria credo sia andata adir poco male.... :x :x :x

t?na-votailprof
qualcuno aveva il compito A?...nella prima parte ( quella di tutti gli oic tranne l'oic 17)avevate una perdita?

imported_alex-votailprof
ciao per chi ha fatto l'esame com'è andato? il mio compito era ilB, il consolidato penso di averlo sbagliato...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.