CONTABILITA\' E BILANCIO ( Titolo editato :esame febbraio 2008)
salve!:) volevo chiedere a coloro che hanno sostenuto l'esame l'anno scorso e a coloro che come me devono darlo "intero" (quindi OIC 11-20-21-23-25-29 IFRS1 FRAMEWORK + CONSOLIDATO) venerdì prossimo,come si svolgerà il compito?...
cioè: prima le domandine orali e poi? ...se avete qualche informazione, mi avvisate? grazie :D ;)
cioè: prima le domandine orali e poi? ...se avete qualche informazione, mi avvisate? grazie :D ;)
Risposte
Ho riesumato anche questo utilissimo topic !Ne ho modificato il titolo,perché in precedenza non era individuabile l'argomento di discussione.
Postate qui eventuali richieste,domande d'esame dei precedenti appelli,e tanto altro !
Postate qui eventuali richieste,domande d'esame dei precedenti appelli,e tanto altro !
io divrei darlo, dispense dritte o colleghi con cui copnfrontarmi??
io sono a milano che faccio un master...aiutooooo
io sono a milano che faccio un master...aiutooooo
io pure..ed è andata pure benone!
ora 3 giorni di relax poi sotto con le lezioni...ufffffffffffff
ora 3 giorni di relax poi sotto con le lezioni...ufffffffffffff
passato! ;)
pronti per l'orale ..?
io devo portare la teoria degli oic e del consolidato...che palla!!
ma cosa potrebbe chiedere?(per gli oic)
io sto preparando principalmente l'oic 11e 29, il framework e l'IFRS1...cosa potrebbe chiedere??
ma soprattutto tra tutti quelli che ci sono all'orale e che portano il consolidato oltre a chiedere i metodi di consolidamento e le aree di inclusione ed esclusione...COSA CHIEDONO??
uff... :( un'esame interminabile!
io devo portare la teoria degli oic e del consolidato...che palla!!
ma cosa potrebbe chiedere?(per gli oic)
io sto preparando principalmente l'oic 11e 29, il framework e l'IFRS1...cosa potrebbe chiedere??
ma soprattutto tra tutti quelli che ci sono all'orale e che portano il consolidato oltre a chiedere i metodi di consolidamento e le aree di inclusione ed esclusione...COSA CHIEDONO??
uff... :( un'esame interminabile!
grazie Jeev.
speriamo sia così...tra vedere e non vedere, da oggi inizio la lettura del principio contabile OIC 17.
speriamo sia così...tra vedere e non vedere, da oggi inizio la lettura del principio contabile OIC 17.
Alla grande, bep!!!
Per la mia esperienza dell'anno scorso, ti chiede sicuramente di parlare di uno dei metodi di consolidamento. In più sicuramente avrai fatto qualche errore nell'esercizio, e te lo farà correggere.
Per la mia esperienza dell'anno scorso, ti chiede sicuramente di parlare di uno dei metodi di consolidamento. In più sicuramente avrai fatto qualche errore nell'esercizio, e te lo farà correggere.
visti.
com'è andata? io devo dare l'orale sul consolidato... chi mi consiglia qualche "ipotesi" di domanda?
com'è andata? io devo dare l'orale sul consolidato... chi mi consiglia qualche "ipotesi" di domanda?
nel sito di economia ci sono gli esiti della prova.... ;)
Anche io avevo il B. Quando la sfiga ti cerca proprio.
io avevo tutto il compito e manco ho fatto in tempo a rispondere!
l'unica risp sarà la descrizione delle partecipaz totalitarie e quelle che nei suooi appunti sono partecip di maggioranza! poi nn so se sarà la risp esatta, e non saprei dove cercarla !!
l'unica risp sarà la descrizione delle partecipaz totalitarie e quelle che nei suooi appunti sono partecip di maggioranza! poi nn so se sarà la risp esatta, e non saprei dove cercarla !!
alex:
per Quentinpep
ora per la teoria del consolidato da dove studi? Basteranno i suoi appunti a lezione? e dall'oic il consolidato non è mica spiegato tanto bene... per es. la domanda che avevamo noi, la differenza tra partecipaz. totalitarie e di minoranza "relativa", gliela spiegheremo dai suoi appunti??
non so da dove prendere la risposta.... :cry:
alex:
per Quentinpep
ora per la teoria del consolidato da dove studi? Basteranno i suoi appunti a lezione? e dall'oic il consolidato non è mica spiegato tanto bene... per es. la domanda che avevamo noi, la differenza tra partecipaz. totalitarie e di minoranza "relativa", gliela spiegheremo dai suoi appunti??
come hai risposto ?(intendo nella domanda che hai citato!)
per Quentinpep
alex:
ciao per chi ha fatto l'esame com'è andato? il mio compito era ilB, il consolidato penso di averlo sbagliato...
hola, anche io avevo il B. dovevo fare solo il consolidato, la teoria credo sia andata adir poco male.... :x :x :x
qualcuno aveva il compito A?...nella prima parte ( quella di tutti gli oic tranne l'oic 17)avevate una perdita?
ciao per chi ha fatto l'esame com'è andato? il mio compito era ilB, il consolidato penso di averlo sbagliato...