Contabilit

mardock-votailprof
ragazzi ma questi IAS da dove si dovrebbero studiare ? c' è un libro o si scaricano da qualche parte :? :? :( ??

Risposte
mardock-votailprof
johnnypalomba;241300:
Come sempre, :grazie:

Di nulla,figurati :D

johnnypalomba-votailprof
Come sempre, :grazie:

mardock-votailprof
johnnypalomba;240733:
Sì, ho visto che il testo è approfondito.
Pensavo avessero indicato specifiche parti da studiare.
Sicuramente dando un'occhiata accurata alle esercitazioni - come mi hai suggerito - si capirà su quali parti insistono maggiormente.
Poi naturalmente concordo che sia utile approfondire aspetti che non rientrano nell'ambito dell'esame.

Ho altre domande: ho visto che sono previste prove intermedie. Sono aperte a tutti? L'esame intero come è articolato?
Grazie a Mardock e a tutti quelli che sapranno rispondermi

la risposta è si ad entrambe.L'esame intero è articolato in 4 domande teoriche, un bilancio e un esercizio sul consolidamento.Troverai i compiti in copisteria e vedrai tu stesso.

johnnypalomba-votailprof
Sì, ho visto che il testo è approfondito.
Pensavo avessero indicato specifiche parti da studiare.
Sicuramente dando un'occhiata accurata alle esercitazioni - come mi hai suggerito - si capirà su quali parti insistono maggiormente.
Poi naturalmente concordo che sia utile approfondire aspetti che non rientrano nell'ambito dell'esame.

Ho altre domande: ho visto che sono previste prove intermedie. Sono aperte a tutti? L'esame intero come è articolato?
Grazie a Mardock e a tutti quelli che sapranno rispondermi

mardock-votailprof
dimenticavo : hanno fissato il prossimo appello per metà giugno !

mardock-votailprof
johnnypalomba;240291:
Qualcuno che ha sostenuto l'esame sa quali parti del libro di Pisani sono da studiare?
Grazie!

il discorso non è su quali parti si possano saltare o meno: quel libro è una bibbia della contabilità e c'è tutto quello che si dovrebbe sapere sulla ragioneria in genere.Viene consigliato non tanto per l'esame , ma per una sua importanza di fondo.
Dovresti invece scaricarti le esercitazioni e procurarti gli appunti delle lezioni teoriche ( facilmente reperibili , altrimenti non te l'avrei scritto :D )

johnnypalomba-votailprof
Qualcuno che ha sostenuto l'esame sa quali parti del libro di Pisani sono da studiare?
Grazie!

mardock-votailprof
questo non te lo saprei dire: però ti basterà chiedere a qualche collega a lezione per averle ;)

imported_mila-votailprof
ma non metteranno neanche le esercitazioni???

mardock-votailprof
ciao mila ! si è vero, purtroppo bisogna un pò arrangiarsi con appunti , principi contabili ed il giunta -pisani ; in copisteria se vuoi c'è una anche una dispensa con le slide delle lezioni lasciate da qualche collega ! :ugeek:

imported_mila-votailprof
ciao!!!c'è qlcno che sta seguendo le lezioni???ma qst anno la macchia non mette le esercitazioni su internet?
ho visto che sia lei che melis e roberto nn hanno materiale ne danno indicazioni sulle loro home page...
qualcuno può aiutarmi???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.