Seminario Dott. Benozzo

simo.and76-votailprof
Scusate, qualcuno di voi conosce già questo Benozzo? E' un ricercatore di Filologia romanza. Oggi ero al suo seminario di 5 crediti sulle Origini delle letterature romanze, e sono rimasta a dire poco ammaliata. Adesso ho anche scoperto che è un musicista noto anche all'estero, suona l'arpa e canta, ha inciso dei cd. Non vedo già l'ora che sia venerdì per andare alla sua lezione... secondo me sa uno così non dovrebbero affidargli solo un seminario, però credo che sia un tipo scomodo e forse meglio così, perché sarei gelosa che in troppi lo conoscessero. E poi è anche carino, secondo me. Però mi pare che sia sposato...

Risposte
beltipo-votailprof
beh, non ha tutti ii torti, come si fa una tesi su una materia che non si è data ??

simo.and76-votailprof
:muro: grrrrrrrrrrrr... oggi a fine lezione gli ho chiesto per la faccenda della laurea.. si è messo a ridere e mi ha detto che almeno un esame di filologia romanza dovrei darlo.. mi sono sentita una deficiente.. effettivamente è un bel pò presuntuoso il ragazzo: aveva un tono tra l'irritato e l'ironico che fa venire i nervi.. secondo me gli sto pure sulle palle..

larabella, forse hai ragione tu: di noi studenti non gliene frega niente, anche se mentre spiega sembra tutto diverso..

larabella81-votailprof
dipende: il mio amico si è laureato con lui e Formisano, e ha fatto una tesi di tipo storico. Quelli che si laureano con Fassò devono fare più linguistica. Però non credo che tu possa laurearti in Filologia Romanza senza aver dato l'esame!

simo.and76-votailprof
beh secondo me lui è pure meglio..:o

oggi all'inizio non ho capito molto a lezione, perchè ha incominciato leggendo da un libro del filosofo francese Deleuze e mi è sembrato difficile.. (ODIO I FILOSOFI..) però come sempre in quello che dice, alla fine tutto ha un senso..

a lezione c'è una che si laurea con lui in filologia romanza.. prima di una settimana fa non zavrei mai pensato a una cosa del genere, però invece chissà... :D:D

larabella, puoi trovare altre informazioni dal tuo amico di Siena che si è laureato con lui? sono tesi difficili quelle in filologia romanza? ma poi: io potrei laurearmi con lui anche se non ho dato l'esame di filologia romanza???

chiaramoon-votailprof
scusate ma visto che tra i partecipanti a questo topic sono l'unica ad avere avuto a che fare con Benozzo vorrei dire la mia su quello che ha scritto larabella: sarà vero che della vita universitaria non gli importa niente però con no studenti, almeno quelli di antico provenzale, è stato sempre molto disponibile.. anche all'esame, è una persona che sa distinguere tra chi non ha studiato e chi è in difficoltà... Lo posso dire perchè una mia amica ha dato con lui filologia romanza un pomeriggio che stava da panico per ragioni sue, e lui l'ha messa a suo agio fin dall'inizio perchè ha capito subito che qualcosa non andava e che non era una scusa... non capita spesso questa cosa, o sbaglio???

in quanto a essere carino, boooohhhh... ognuno ha i suoi gusti per fortuna!! a me come tipo non dice niente. Che strano però! non tanto tempo fa un'altra mia amica (la stessa che lo ha visto suonare a Bologna) è andata a vedere il film di Ermanno Olmi girato nella nostra facoltà e dice che Raz de Gan :p assomigliava un pò a lui, ma più che altro come tipo di professore... insomma, ti sembrerà pure carino ma non mi sembra proprio un Raz de Gan, vero simo.and??

beltipo-votailprof
ehi giulio, niente insulti, dico, siamo impazziti?

giulio444-votailprof
Edit

larabella81-votailprof
cara simo.and ho alcune succulente notizie per te fornitemi dal mio amico di Siena (cioè di Bologna ma che studia a Siena) che ho incontrato l'altra sera.

la prima è che a Benozzo, per sua esplicita dichiarazione, non interessa un gran che di noi studenti e della vita universitaria; è un tipo che si fa i cavoli suoi e pare che sia un'anarchico. Tanto per darti un'idea, si favoleggia che ha preso la patente l'anno scorso!!

il mio amico lo ha visto qualche giorno fa a un suo concerto di arpa in un castello vicino a Parma. C'era anche il suo bimbo, che non ha neanche un anno: un bellissimo biondino anche simpatico. C'era anche la moglie, ma il mio amico nonostante le mie richieste non mi ha fornito molti dati (secondo me ha paura di Benozzo;)), mi ha solo detto che è carina e che è più giovane di lui.

L'altra notizia è che nello studio di Benozzo c'è anche la prof. di spagnolo del corso di lettere, una ragazza "muy muy bonita".. Però stai tranquilla: sempre il mio amico mi ha detto che il mese scorso era andato da Benozzo per ritirare una copia di un suo libro al quale ha collaborato anche lui e invece si è trovato questa qua. Quando le ha chiesto se c'era B, lei gli ha risposto stizzita che quzando c'è lei lui non c'è mai, e di chiedere in portineria. Dal tono della risposta, il mio amico si è fatto l'idea che lui non la considera pari, e alla "spanolita" questo deve bruciare sia come studiosa che soprattutto come bella ragazza:D:D

L'ultima cosa che ho saputo è che l'unica persona che Benozzo frequenta a Bologna pare essere il prof. Veglia, quello che insegna lett. italiana al DAMS. Io l'ho visto solo una volta in Zamboni 32 che faceva esami per Ruozzi. Il mio amico li ha visti insieme alcune volte, una volta si sono fermati a parlare e loro gli hanno offerto un sigaro.

Fine della telecronaca, per adesso..
ciao ciao

simo.and76-votailprof
giulio caro, i miei non sono sfoghi personali ma il desiderio di far sapere che mentre tutti criticano l'università esistono dei professori che sanno fare il loro mestiere e che danno qualcosa che va al di là delle lezioni. Nessuno ti obbliga a leggere queste cose, come ti ho già detto.

Sono io a darti un consiglio: vieni a sentire uno dei seminari di Benozzo, poi magari dopo ci parlaimo direttamente e mi dici cosa ne pensi.

Se a me piace anche come ragazzo sono cavoli miei;)

beltipo-votailprof
ue giulio...ma poverina!

giulio444-votailprof
simo.and76, questo è un forum, non il tuo diario personale sulle tue infatuazioni di professori... ti do un consiglio: in vece che raccontare a noi le tue vogliette, parla direttamente all'interessato! :cool:

FALLA FINITA E SVEGLIATI, BASTAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

simo.and76-votailprof
oggi aveva la febbre.. VIENI CHE TI CURO IOOOOO!! ma quanto è sexy?

simo.and76-votailprof
trovatori, sciamani, paessaggi.. la lezione di oggi mi ha entusiasmato!! lui però sembrava più serio dell'altra volta.. UN BEL TENEBROSO.. :)

chiaramoon-votailprof
non l'hanno emarginato, è che al piano 4 ci sono tutti gli studi di filologia romanza, quelli di Fassò, Formisano e un'altra assistente

simo.and76-votailprof
ho scoperto che non è di Bologna ma abita a Modena.. dal suo sito non è chiaro se sia nato a Modena o sulle montagne!! l'accento forse è proprio montanaro, sicuramente diverso da quello di certi miei amici di Modena.
nel sito docente dell'unibo c'è scritto che riceve allo studio 128, al quarto piano.. lo divevo io che è uno scomodo... forse lo hanno emarginato lassù perché non dia fastidio..

beltipo-votailprof
Booooniiii state bbbboniiii

simo.and76-votailprof
ma fatti i fatti tuoi:muro: chi ti ha chiesto niente????????

giulio444-votailprof
ma non avete niente di meglio da fare che rompere su 'sto ricercatore??

larabella81-votailprof
...ma in che ***** di lingua canta?????? però.. che voce......

simo.and76-votailprof
un figlio....... :mad: grrrrr

vabbèè... comunque prima sono stata alla libreria Minerva e ho comprato il suo libro di cui ha parlato a lezione, "La tradizione smarrita". Mi piace perchè scrive come parla a lezione: si capisce QUASI tutto.. ho letto la premessa dove dice che i filologi sono tutti dei coglioni (sarà pure megalomane, comunque secondo me ha ragione)...

nel sito si ascoltano tre canzoni, ma la più bella di tutte è quella in sottofondo quando si apre... però non credo che i suoi cd si trovino nei normali negozi, uno è stato fatto in Irlanda!!!

cmq cercandolo su google si aprono centinaia di link :p

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.