Teoria e tecnica dei nuovi media

zozzina-votailprof
salve a tutti!
avendo io saltato le prime due lezioni di questa materia mi sono persa tutto ciò che ha detto il prof e oggi a lezione ha ripetuto qualcosa in merito a un iscrizione che ci permette di avere vantaggi e di essere considerati studenti frequentanti il corso.però io non ho idea in cosa consista questa iscrizione ne come si faccia...qualcuno sa darmi qualche info?

Risposte
wiccio-votailprof
DEVI iscriverti all'appello del 12 novembre, che penso sia sempre a crocette, anche perché è l'ultimo appello che il prof.re Braga effettuerà. Se non passi questo dovrai accordarti con il prof.re Pescatore che sostituirà a tutti gli effetti Braga dal 2011.

nacht-votailprof
URGENTE!!!!! :confused:

Ragazzi io porto il programma del 2009/2010 da 5 CFU del prof. Braga. Qualcuno ne sa niente? Anche per questo programma il test è scritto e a crocette? Posso iscrivermi all'appello del 12 Novembre?

Grazie!!

cavo-votailprof
Magdalena89;254963:
Lo trovi online in inglese! c'è il link anche sul programma del corso :)

L'avevo visto quello in inglese...speravo di trovare qualche cosa in italiano ;-) anche fotocopiato (contattatemi via PM se ce l'avete)

- E' a risposte chiuse, sì, ma non avendolo mai sostenuto non so dirti se sia fattibile o meno. Quel che è certo è che, se sei NON frequentante, non potrai prenotarti per sostenere i primi due appelli perché sono riservati a noi frequentanti.
- Slide no, però ai frequentanti invia tramite mail il sunto degli argomenti trattati di lezione in lezione, con link a Wikipedia per approfondire i concetti. In ogni caso frequentare o meno non cambia nulla anzi, i vostri esami sono più semplici dei nostri. L'unica rottura è che avete un libro in più da studiare.
- Libri più consigliati di altri non ce ne sono, però ti consiglio di richiedere in prestito tutti i libri in biblioteca, di sfogliarli e di scegliere quello che più t'ispira.
;)

Grazie mille per le dritte ;-)

wiccio-votailprof
Zozzina;253081:
quindi in sostanza io devo studiare SOLO e UNICAMENTE sui link che mi invia il prof?nessun altro testo?

No. Se sei frequentante devi studiarti il contenuto dei link a Wikipedia che il prof. ci rilascia tramite lista di distribuzione e il libro di Lessig ("Remix").

Cavo;253346:
Ciao a tutti ragazzi! Sono uno studente che ha scelto questo corso come esame opzionale del terzo anno. Purtroppo non riesco a frequentare (per problemi si sovrapposizione delle ore di lezione) mi dareste qualche dritta?
-L'esame è a domande a risposta chiusa giusto? E' fattibile anche per uno che non frequenta o a lezione spiega molte cose in più?
-Il prof mette a disposizione delle slide? L'iscrizione ai frequentanti conviene anche a me che in realtà non seguo?
-Tra i libri consigliati ce n'è uno più consigliato degli altri?

Grazie mille a tutti ;-)

- E' a risposte chiuse, sì, ma non avendolo mai sostenuto non so dirti se sia fattibile o meno. Quel che è certo è che, se sei NON frequentante, non potrai prenotarti per sostenere i primi due appelli perché sono riservati a noi frequentanti.
- Slide no, però ai frequentanti invia tramite mail il sunto degli argomenti trattati di lezione in lezione, con link a Wikipedia per approfondire i concetti. In ogni caso frequentare o meno non cambia nulla anzi, i vostri esami sono più semplici dei nostri. L'unica rottura è che avete un libro in più da studiare.
- Libri più consigliati di altri non ce ne sono, però ti consiglio di richiedere in prestito tutti i libri in biblioteca, di sfogliarli e di scegliere quello che più t'ispira.
;)

magdalena89-votailprof
Lo trovi online in inglese! c'è il link anche sul programma del corso :)

cavo-votailprof
Ragazzi volevo chiedervi un'altra cosa...il libro:
Remix. Il futuro del copyright (e delle nuove generazioni) di Lessig Lawrence
Si trova fotocopiato??? Oppure c'è qualcuno che me lo vende??? Grazie ;-)

cavo-votailprof
Ok grazie mille per le dritte :-) ! Io mi sono registrato nella lista di distribuzione...si riescono a trovare nella rete vecchi esami o altro materiale?...scusate se vi rompo ma è il mio primo esame da non frequentante quindi cerco di reperire più info possibili :-)

rickett-votailprof
L'ho fatto anchio da non frequentante, se studi bene è fattibilissimo, certo, c'è da dire che hai pochi margini d'errore, batano poche risposte sbagliate per abbassarti il voto non di poco, in ogni caso se sei un attimo ferrato sull'argomento essere bocciati è impresa ardua :D

cavo-votailprof
Ciao a tutti ragazzi! Sono uno studente che ha scelto questo corso come esame opzionale del terzo anno. Purtroppo non riesco a frequentare (per problemi si sovrapposizione delle ore di lezione) mi dareste qualche dritta?
-L'esame è a domande a risposta chiusa giusto? E' fattibile anche per uno che non frequenta o a lezione spiega molte cose in più?
-Il prof mette a disposizione delle slide? L'iscrizione ai frequentanti conviene anche a me che in realtà non seguo?
-Tra i libri consigliati ce n'è uno più consigliato degli altri?

Grazie mille a tutti ;-)

zozzina-votailprof
yeah.non so se considerarla o meno una buona notizia.

magdalena89-votailprof
A lezione ha detto così :) quindi i libri segnati sono per i non frequentanti

zozzina-votailprof
quindi in sostanza io devo studiare SOLO e UNICAMENTE sui link che mi invia il prof?nessun altro testo?

magdalena89-votailprof
scusa è vero è georeferenziato.. non ti avvantaggia nel senso che non studi i libri segnati nella lista del programma di studio ma che comunque i vari link che ti manda valgono come programma di studio.. oltre a questo se non superi l'esame 2 volte come frequentante diventi automaticamente NON frequentante ( quindi devi studiare i libri segnati nel sito ufficiale)

zozzina-votailprof
mmm...la password mi dice che non è corretta, non è che è quella dell'anno scorso?e comunque cosa significa che non mi avvantaggia?e allora a che serve?

magdalena89-votailprof
Allora non direi proprio che ti avvantaggia.. comunque per iscriverti devi andare su unibo-> lista di distribuzione ( dove di solito cerchi almawelcome o almaesami) fai il login-> clicchi a destra su lista docenti-studenti -> cerchi pescatore-> ti iscrivi e la password è geolocalizzazione
Ti arriverano nell'email dell'unibo la lista dei vari argomenti trattati.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.