Tecnologie Multimediali (Di Domenico)
C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di Tecnologie Multimediali?
o qualcuno che deve farlo?
o qualcuno che deve farlo?
Risposte
Come al solito nessuna condivisione ...quindi provvedo io !
L'esame per i non frequentati è di 30 domande (su cartaceo) per chi ha frequentato sono 15 domande .
Per chi non ha frequentato le domande vertono su i due libri "I Social Network" e "Il mondo digitale" ...alcune domande vanno un pò nello specifico , ma in generale se si sono studiati i testi l'esame è affrontabile .
Di seguito indico le domande/ temi che ricordo :
i Bot ( intelligenza artificiale)
Quale non è un sistema operativo a caratteri ?
In che anni nasce il Blog ?
Cos'è il widget ?
Cosa pensano che non sia necessario per un social network Body e Ellison ?
In cosa si differenzia Cyworld ?
Cos'è Lash up ?
Qual'è il primo social network professionale /commerciale ?
Saluti
L'esame per i non frequentati è di 30 domande (su cartaceo) per chi ha frequentato sono 15 domande .
Per chi non ha frequentato le domande vertono su i due libri "I Social Network" e "Il mondo digitale" ...alcune domande vanno un pò nello specifico , ma in generale se si sono studiati i testi l'esame è affrontabile .
Di seguito indico le domande/ temi che ricordo :
i Bot ( intelligenza artificiale)
Quale non è un sistema operativo a caratteri ?
In che anni nasce il Blog ?
Cos'è il widget ?
Cosa pensano che non sia necessario per un social network Body e Ellison ?
In cosa si differenzia Cyworld ?
Cos'è Lash up ?
Qual'è il primo social network professionale /commerciale ?
Saluti
Salve , siamo nel 2013....qualche condivisione di chi ha da poco fatto questo esame ?
Qualcuno sa quando c'è il ricevimento del prof per l'appello del 7 giugno?
Sul sito compare solo il 5 luglio, utile per l'appello del 12...
Sul sito compare solo il 5 luglio, utile per l'appello del 12...
WoW! Grazie mille :) ora ti contatto in privato!
Ciao! Io come relazione ho semplicemente spiegato passo per passo come avevo creato il progetto. Se vuoi posso inviarti una copia della mia relazione, basta che mi invii la tua e-mail per messaggio privato ;) io ho preso 30 al progetto, quindi di sicuro andava benissimo.
Qualcuno può spiegare cosa bisogna scrivere nella relazione del progetto? Magari facendo descrivendo un esempio...
Grazie!
Grazie!
ciao!! tra un pò anche io darò tecnologie multimediali, hai ancora gli appunti per i non frequentanti?? e sai darmi qualche dritta sull'esame?? grazie
:)
:)
Mi piacerebbe darlo da frequentante, anche se sono già a quota 2 assenze, ovvero il massimo permesso.
Il corso mi sembra molto interessante e mi è piaciuto soprattutto l'intervento sui videogiochi.
Da quel che ho capito, il progetto per l'esame lo si può fare anche in gruppetti...per caso c'è qualcuno che ha voglia di far qualcosa insieme?
Il corso mi sembra molto interessante e mi è piaciuto soprattutto l'intervento sui videogiochi.
Da quel che ho capito, il progetto per l'esame lo si può fare anche in gruppetti...per caso c'è qualcuno che ha voglia di far qualcosa insieme?
Io penso lo consegnerò in dvd giovedì prossimo al ricevimento, altri modi non credo ce ne siano. Purtroppo non ti so aiutare per i siti, io farò una strana presentazione al computer (simil powerpoint ma molto più bella!). Qualcuno che ha già fatto l'esame può scrivere due parole sulla scheda che deve accompagnare il progetto?
Giopo;272419:
Ragazzi, dovrei dare l'esame il 21 luglio prossimo. Quello che mi preoccupa non è tanto il test a crocette, ma l'elaborato multimediale e soprattutto la scheda che dovrebbe accompagnarlo! Non so cosa darei per vedere una scheda già fatta per capire come è composta! Tra l'altro l'elaborato dovrei consegnarlo giovedì prossimo, in quanto ultimo ricevimento prima dell'appello!
anch'io sono nella tua situazione, tra le altre cose non riesco a trovare un programma gratuito per creare siti web...e poi, come lo consegno?
Ragazzi, dovrei dare l'esame il 21 luglio prossimo. Quello che mi preoccupa non è tanto il test a crocette, ma l'elaborato multimediale e soprattutto la scheda che dovrebbe accompagnarlo! Non so cosa darei per vedere una scheda già fatta per capire come è composta! Tra l'altro l'elaborato dovrei consegnarlo giovedì prossimo, in quanto ultimo ricevimento prima dell'appello!
Grazie per la risposta, ho fatto anch'io l'esame il 10 e confermo, è molto semplice, non bisogna farsi intimorire. Tra l'altro io ero frequentante quindi ancora meglio :)
Io ho dato l'esame il 10 giugno.
Sono 30 domande a risposta multipla (3 opzioni a domanda), 15 sul librone "Il mondo digitale" e 15 sull'altro. Dipende da che programma hai (io avevo 2010-2011 - I social network) e dipende anche da se hai frequentato o meno, il mio era per non frequentante. L'esame è piuttosto semplice, basta aver studiato... io sinceramente l'altro libro l'avevo attenzionato di meno, soprattutto per quanto riguardava tutte quelle teorie psicologie ecc, quindi lì alcune le ho sbagliate... però altre domande sono davvero stupide tipo "quali tra questi è un formato di file immagine? wma, mp3, jpeg." LOL
Altre domande che mi ricordo:
-Quali tra queste non è un tipo di rete telematica (fungo)
-Quali tra questi è un dispositivo input/output(scanner)
-Che tipo di comunicazione usa internet (commutazione a pacchetto)
-Quali fra questi permette una comunicazione in tempo reale (chat)
-Cos'è un documento html
-Che protocollo usa il WWW (http)
-Cos'è un'icona
-Cos'è l'ASCII
-Che tipo di comunicazione caratterizza Twitter (a stella)
-Cosa vuol dire retweet
-Di quanti numeri è composto l'indirizzo ip (4)
-Cosa studia la captologia
-Cos'è Farmville
-Qaundo è stato mandato il primo messaggio di posta elettronica (71)
-Da quali linguaggi è nato il linguaggio Ajax (Javascript e Xml)
-A quali anni risale il primo calcolatore automatico (anni 40)
Sono 30 domande a risposta multipla (3 opzioni a domanda), 15 sul librone "Il mondo digitale" e 15 sull'altro. Dipende da che programma hai (io avevo 2010-2011 - I social network) e dipende anche da se hai frequentato o meno, il mio era per non frequentante. L'esame è piuttosto semplice, basta aver studiato... io sinceramente l'altro libro l'avevo attenzionato di meno, soprattutto per quanto riguardava tutte quelle teorie psicologie ecc, quindi lì alcune le ho sbagliate... però altre domande sono davvero stupide tipo "quali tra questi è un formato di file immagine? wma, mp3, jpeg." LOL
Altre domande che mi ricordo:
-Quali tra queste non è un tipo di rete telematica (fungo)
-Quali tra questi è un dispositivo input/output(scanner)
-Che tipo di comunicazione usa internet (commutazione a pacchetto)
-Quali fra questi permette una comunicazione in tempo reale (chat)
-Cos'è un documento html
-Che protocollo usa il WWW (http)
-Cos'è un'icona
-Cos'è l'ASCII
-Che tipo di comunicazione caratterizza Twitter (a stella)
-Cosa vuol dire retweet
-Di quanti numeri è composto l'indirizzo ip (4)
-Cosa studia la captologia
-Cos'è Farmville
-Qaundo è stato mandato il primo messaggio di posta elettronica (71)
-Da quali linguaggi è nato il linguaggio Ajax (Javascript e Xml)
-A quali anni risale il primo calcolatore automatico (anni 40)
Qualche novità su questo esame? Qualcuno l'ha sostenuto e può dire più o meno in sintesi che tipo di domande ci sono nello scritto quest'anno? Thanks!
Ho risolto e me lo son fatta da sola il riassunto in tempo record :P
Ma qualcuno potrebbe per favore riscrivere tutte le domande che son state fatte nei test precedenti?
ho un ansia.. e l'esame è domani XD
Ma qualcuno potrebbe per favore riscrivere tutte le domande che son state fatte nei test precedenti?
ho un ansia.. e l'esame è domani XD
LouLouLou;267848:
Salveeeeee!! Volevo chiedere se qualcuno aveva mica il riassunto del testo "I social Network" di Giuseppe Riva.. è per i non frequentanti...Grazie mille :)
ciao. il riassunto non ce l'ho (anch'io sto facendo quel libro) però ho notato che in fondo ad ogni capitolo c'è il paragrafo "conclusione" che fa un breve sunto (ma preciso) capitolo per capitolo. In più la conclusione finale del libro riassume in 2 pagine i concetti principali. Quindi potresti usare le "conclusioni" come riassunto definitivo!
Salveeeeee!! Volevo chiedere se qualcuno aveva mica il riassunto del testo "I social Network" di Giuseppe Riva.. è per i non frequentanti...Grazie mille :)
Salve. io "vorrei" darlo al prossimo appello 14 aprile, ma non ho la minima idea su che cacchio fare per quanto riguarda l'elaborato. intanto non ho ancora deciso se fare un sito o un dvd (videogioco l'ho proprio escluso a priori, visto che non ho capito come si faccia, non mi risulta che l'abbia spiegato esaustivamente), e poi non ho proprio idee su cosa fare..
oltretutto.. i programmi per fare l'elaborato: per il sito userei lo stesso che usava il prof Crimson Editor, ma per il dvd che programmi ci sono? adobe premiere o dvdfllick vanno bene? perchè anche della realizzazione del dvd non è che ne abbia parlato molto..
oltretutto.. i programmi per fare l'elaborato: per il sito userei lo stesso che usava il prof Crimson Editor, ma per il dvd che programmi ci sono? adobe premiere o dvdfllick vanno bene? perchè anche della realizzazione del dvd non è che ne abbia parlato molto..
Qualcuno di voi lo sta seguendo quest'anno? Ma.... non vi pare che si stia dilungando un po' tantino sui siti? È quasi finito il corso e l'unico argomento trattato é stato quello dei siti (si, ok, il tizio che ha parlato dei giochi, ma non ha spiegato nulla sulla realizzazione...).... Il volevo fare il menu del DVD... Ma a meno che non abbia spiegato come fare settimana scorsa (l'unica settimana che non ero a Bologna.....), mi sa che dovrò rinunciare.... :(
Vorrei scegliere questo esame da mettere nel mio piano di studi ma ho alcuni dubbi che spero qualcuno di voi potrà chiarire:
1. l'elaborato da fare(un sito, un forum o altro): non intendendomene molto di informatica come posso farlo?viene spiegato alle lezioni(inizieranno l'anno prossimo)?2. riguardo invece i test a crocette, sono semplici?
1. l'elaborato da fare(un sito, un forum o altro): non intendendomene molto di informatica come posso farlo?viene spiegato alle lezioni(inizieranno l'anno prossimo)?2. riguardo invece i test a crocette, sono semplici?