Storia dell\'arte della Cina- prof Celli

zozzina-votailprof
ciao a tutti c'è qualcuno che ha già dato quest'esame? come vi siete trovati a imparare nomi cinesi mai sentiti? come è la prof all'esame?ho provato a iscrivermi oggi all'appello di febbraio e risulto 44 quindi presumo che ci siano altri del dams che lo daranno a quest'appello in mezzo a 44 persone!:)

Risposte
ilovesuperskunk-votailprof
Ti mando un messaggio privato così non andiamo fuori argomento :)

iorg-votailprof
Tutto molto chiaro, grazie :)
Colgo l'occasione per chiederti se sai qualcosa di storia dell'arte moderna con Benati...Forse non dovrei scrivertelo qui ma non ci sono altre discussioni e si tratterebbe del mio ultimo esame... :yeah:

Allora, io l'ho dato all'ultimo appello ed è andata benissimo...Parte mostrandoti un'immagine a caso e ti chiede di parlarne, quindi devi dirle tutto quello che sai, ovvero di cosa si tratta, periodo storico, regione di provenienza (se la sai è meglio), tecnica, ecc...lei mi è sembrata tranquilla, se vede che ne sai ti lascia parlare senza interromperti, se invece magari non sai rispondere ti fa qualche domanda per arrivare comunque al punto facendoti ragionare, cerca di aiutarti insomma.
Non si fissa sulle pronunce dei nomi, se le sbagli ti corregge solo per informazione ma non ti penalizza per questo.
Le cose che mi ha chiesto sono state lo stendardo della marchesa di Thai, dei manufatti di ceramica, e le giade del neolitico.
Insomma non è sicuramente un esame da prendere alla leggera, ma non è nemmeno niente di insuperabile...spero di essere stata utile, in bocca al lupo!

iorg-votailprof
Ragazzi, novità sull'esame? Qualcuno ha un po' di informazioni?

Zozzina come ti è andata poi?

zozzina-votailprof
cacchio quanta roba c'è da sapere io credo che mi impallerò un sacco spero solo che non vada troppo nel dettaglio...

Anche io ho notato che continuo a scendere di posizione!Ho visto che c'è ancora la possibilità di ritirarsi anche se le liste sono già chiuse, non mi era mai successo.

zozzina-votailprof
a per fortuna pensavo di aver sbagliato io stavo andando in paranoia cmq io continuo a scalare oggi sono trentaduesima ancora non ho realizzato che l'esame è giovedi quindi continuo a essere piuttosto tranquilla!

C'è scritto sul programma, noi che abbiamo 6 crediti dobbiamo studiare fino ai Tang...il corso continuava per i 12 cfu, è per quello che ci sono altre slides :)
Comuqnue io non ce la posso fare a ricordarmi tutti i nomi :(

zozzina-votailprof
domanda: ma il nostro programma da 6 cfu dove si ferma? perchè ho visto che la celli ha pubblicato le slide delle lezioni e arrivano fino ai ming ma io ho studiato solo fino ai TANG!

Beh sei messa comunque meglio di me, io sono ancora agli zhou orientali! io sono dopo, tipo la 50esima o giù di lì, però non so quanti ne esamina al giorno...spero di riuscire a finire tutto il programma, se no mi tocca andare lì a caso e sperare in una botta di culo! :(

zozzina-votailprof
si si da 6 ma io ancora non ho finito di studiare!ho appena finito gli han orientali!io sono trentanovesima tu sei prima o dopo?

Idem.Un giorno mi sembra di aver studiato bene, mi ricordo i nomi e le caratteristiche...poi il giorno dopo provo a ripassare e...pufff!!!tutto dimenticato! Mi sono iscritta tardi così penso di andare il secondo giorno e ho il tempo di farmi un'idea di cosa mi aspetta! Anche tu ce l'hai da 6 crediti giusto?

zozzina-votailprof
no sei l'unica persona che mi ha dato info su quest'esame!cmq la vedo dura non ci capisco niente di questi nomi dinastie...e le immagini sono tantissime...magari x noi del DAMS sarà più comprensiva se non sappiamo proprio tutto tutto alla perfezione...

Anche io lo devo dare il 21 e sono disperata! :( A me una ragazza ha detto che parte da un'immagine a caso e te ne fa parlare coprendo la didascalia, quindi tu devi dirle cos'è, il periodo (anche solo periodo Shang ad esempio, oppure il secolo), la regione di provenienza, e parlare dell'oggetto...a volte ti fa partire da un argomento a piacere. Di più non so :( . Tu sei riuscita a raccogliere qualche informazione?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.