Storia del cinema italiano
Ragazzi,qualcuno avrebbe i riassunti di quel mattonazzo del Brunetta "Guida alla storia del cinema italiano"??
:pianto:
grazie...
grazie...
Risposte
Scusate se riesumo questo topic... Ma devo dare l'esame domani, e sul sito almaesami c'è scritto che lo tiene nel suo studio docente. Ecco, in quale sede è? Sulla sua pagina sono segnati due indirizzi, uno a barberia e l'altro a zamboni.
Grazie mille :)
Grazie mille :)
aiutoo troppe cose.. grazie mille!!
:) sei arrivato un po' tardino..io mi sono già laureata ehehe
cmq se ti può essere d'aiuto, non contare sullo scritto, al mio appello, anche se eravamo tantissimi, non l'ha fatto..piuttosto si porta 3 assistenti. A me è capitato Manzoli e lui vuole proprio sapere registi e film, niente discorsoni sulle correnti, ma cose molto specifiche, titoli e date..
in bocca al lupo :)
cmq se ti può essere d'aiuto, non contare sullo scritto, al mio appello, anche se eravamo tantissimi, non l'ha fatto..piuttosto si porta 3 assistenti. A me è capitato Manzoli e lui vuole proprio sapere registi e film, niente discorsoni sulle correnti, ma cose molto specifiche, titoli e date..
in bocca al lupo :)
anche io lo scritto!
si va.. gli appunti qui scaricati penso servano!!
si va.. gli appunti qui scaricati penso servano!!
Ciao..qualcuno sosterrà quest'esame questo ven??(4 giugno)
credo che saremo più di 150 (io sono decisamente altina in lista) quindi a questo punto penso che si farà lo scritto..sapete qualcosa a riguardo?
credo che saremo più di 150 (io sono decisamente altina in lista) quindi a questo punto penso che si farà lo scritto..sapete qualcosa a riguardo?
kitty88;243794:
Ciao Luigi. Io ho acquistato i tuoi appunti ma nel file non c'è nulla :(
Mi sembra strano perché 11 persone me li hanno votati e comunque ho ricevuto crediti in cambio quindi...boh!prova a riscaricarli...
Domando qui senza aprire un topic nuovo. I materiali della parte monografica sono disponibili in copisteria? o qualcuno che li possiede può metterli in appunti??
LUIGIPRETTO;243702:
Ora gli appunti ci sono!
Ciao Luigi. Io ho acquistato i tuoi appunti ma nel file non c'è nulla :(
DangeRosy;243786:
Oddio..ma che significa che non ho crediti sufficienti per scaricarlo??? :(
Significa che devi aggiungere tuoi appunti per poterlo scaricare. Ad ogni appunto ti danno dei crediti così puoi scaricare...sennò nessuno mette niente
Oddio..ma che significa che non ho crediti sufficienti per scaricarlo??? :(
:) grazie
Ora gli appunti ci sono!
Io li ho inseriti. Ma ancora non me li hanno pubblicati...Comunque i film sono 10 più 5 film di genere a scelta tua (che sicuramente non ti chiederà). I film da vedere sono:
1) La nave- di G. D'Annunzio
2) Camicia Nera- di G. Forzano
3) Luciano Serra Pilota- di G. Alessandrini
4) Rocco e i suoi fratelli- di L. Visconti
5) Roma ore 11- di G. De Santis
6) La vita agra- C. Lizzani
7) Il mio nome è nessuno- di T. Valeri e S. Leone
8) Ultimo tango a Parigi- di B. Bertolucci
9)La voce della luna - di F. Fellini
10)L'odore della notte- di C. Caligari
1) La nave- di G. D'Annunzio
2) Camicia Nera- di G. Forzano
3) Luciano Serra Pilota- di G. Alessandrini
4) Rocco e i suoi fratelli- di L. Visconti
5) Roma ore 11- di G. De Santis
6) La vita agra- C. Lizzani
7) Il mio nome è nessuno- di T. Valeri e S. Leone
8) Ultimo tango a Parigi- di B. Bertolucci
9)La voce della luna - di F. Fellini
10)L'odore della notte- di C. Caligari
mmm ma dove li trovo i riassunti???
Grazie Luigi!! :)
questo sarà il mio ultimo esame e speriamo bene...
@Shin: Cos'è la storia dei 5 film da portare? io ho un vecchio programma..è una cosa inserita quest'anno?
per lo scritto io so che lo fa solo negli appelli molto numerosi,insomma per smaltire diciamo
questo sarà il mio ultimo esame e speriamo bene...
@Shin: Cos'è la storia dei 5 film da portare? io ho un vecchio programma..è una cosa inserita quest'anno?
per lo scritto io so che lo fa solo negli appelli molto numerosi,insomma per smaltire diciamo
DangeRosy;227319:
Ragazzi,qualcuno avrebbe i riassunti di quel mattonazzo del Brunetta "Guida alla storia del cinema italiano"??
grazie...
Ho inserito i riassunti!Riassunti per modo di dire...però, meglio di quel mattone...
ho seguito un appello e devo dire che prof e assistente sono molto molto esigenti. detto questo...detto tutto!!! io non ho messo quest'esame nel mio piano di studi proprio per questo motivo...
Ciao ragazzi!
ho bisogno di alcune informazioni e spiegazioni sull'esame di Manzoli..
1) i 5 film che bisogna portare .... ecco qualcuno mi può fare un esempio? devono essere film dello stesso genere o di 5 generi diversi? e devono essere collegati tra loro in qualche modo o devono solo essere girati in Italia tra il '58 e il '76?
2) Com'è Manzoli?? e gli assistenti? (ma quanti assistenti ha??)
3) Ma Manzoli sulle filmografie chiede solo i film e i registi nominati nel libro di Brunetta, vero?
4) Su che base decide se fare lo scritto o l'orale? e dopo lo scritto bisogna fare l'orale comunque???
grazie!
ho bisogno di alcune informazioni e spiegazioni sull'esame di Manzoli..
1) i 5 film che bisogna portare .... ecco qualcuno mi può fare un esempio? devono essere film dello stesso genere o di 5 generi diversi? e devono essere collegati tra loro in qualche modo o devono solo essere girati in Italia tra il '58 e il '76?
2) Com'è Manzoli?? e gli assistenti? (ma quanti assistenti ha??)
3) Ma Manzoli sulle filmografie chiede solo i film e i registi nominati nel libro di Brunetta, vero?
4) Su che base decide se fare lo scritto o l'orale? e dopo lo scritto bisogna fare l'orale comunque???
grazie!
io per alcune parti ho riassunto da wikipedia poichè molto di quello che c'è scritto è riassunto di brunetta
Non ti servirebbero praticamente a nulla.
Per esperienza personale posso dirti che le domande sono molto più specifiche di quanto si possa pensare. Certo, questo dipende anche da chi ti capita in sede d'esame...
Diciamo che gli assistenti, specie quello maschio, puntano molto sulla "storia" e gli avvenimenti che hanno contribuito alla nascita di certe correnti e certi prodotti cinematografici.
Manzoli impronta la discussione su registi e filmografie e non ammette ignoranza.
L'ho trovato un esame abbastanza tosto. Pensavo di sapere e invece, al momento della prova, mi sono accorta di non aver studiato abbastanza.
Avevo anche fatto i riassunti del testo di cui parli, ma si sono rivelati abbastanza inutili...
Studia molto bene la parte monografica perchè, proprio al limite, puoi alzare il tiro con quella.
C'è anche da dire che, in fin dei conti, con i voti non sono così stretti, e di bocciati (almeno io) non ne ho visti molti. Se sai accontentarti vedrai che andrà bene.
Per esperienza personale posso dirti che le domande sono molto più specifiche di quanto si possa pensare. Certo, questo dipende anche da chi ti capita in sede d'esame...
Diciamo che gli assistenti, specie quello maschio, puntano molto sulla "storia" e gli avvenimenti che hanno contribuito alla nascita di certe correnti e certi prodotti cinematografici.
Manzoli impronta la discussione su registi e filmografie e non ammette ignoranza.
L'ho trovato un esame abbastanza tosto. Pensavo di sapere e invece, al momento della prova, mi sono accorta di non aver studiato abbastanza.
Avevo anche fatto i riassunti del testo di cui parli, ma si sono rivelati abbastanza inutili...
Studia molto bene la parte monografica perchè, proprio al limite, puoi alzare il tiro con quella.
C'è anche da dire che, in fin dei conti, con i voti non sono così stretti, e di bocciati (almeno io) non ne ho visti molti. Se sai accontentarti vedrai che andrà bene.