Se nel 2

darkseahorse-votailprof
Sono al secondo anno ed entro il 30 ottobre bisogna presentare il piano di studio... Vorrei rinunciare a letteratura italiana per dare l'esame di letteratura italiana contemporanea, ma per prendere la decisione vorrei prima sciogliermi un dubbio: il programma che dovrei portare all'esame sarebbe quello di quest'anno (dato che sceglierei quest'anno la materia) o quello dell'anno scorso (in fondo é una materia del primo anno e per me il primo anno era l'anno scorso...)??
Qualcuno ne sa qualcosa? Sono quasi sicura di dover dare il programma dell'anno scorso, ma ne vorrei essere sicura....

Risposte
darkseahorse-votailprof
Sisi, hanno cambiato il programma, per questo domandavo. ^^
Comunque sono arrivata alla conclusione che in ogni caso é meglio letteratura italiana contemporanea. (:

Spero che intanto abbia soddisfatto il dubbio.
In effetti, la cosa migliore da fare sarebbe di mandare direttamente una mail al prof.
Hai già visto che i due programmi (quello dell'anno scorso e quello di quest'anno) sono diversi? Perchè ho notato che al dams non cambiano più di tanto i programmi, ma forse stavolta sì, con tutte le modifiche che hanno fatto per esami e piani di studio.

darkseahorse-votailprof
Eh, effettivamente ho notato che quando arrivi all'esame gli assistenti chiedono a tutti che programma porti e poi ti danno il voto, non sembra affatto che controllino se effettivamente dovevi portare quello o meno...

Si, frequento il corso della Muzzarelli.

wiccio-votailprof
E' indifferente, potresti anche portare il programma del 1999 che te lo accetterebbero! Se posso darti un parere, porterei il programma dell'anno accademico 2009/2010. Il programma dell'anno in corso sembra sia più complicato! ;)

P.S. Per caso segui il corso di Storia Medievale con la Muzzarelli, quest'anno?

darkseahorse-votailprof
grazie! ^^

elenactn-votailprof
Ci sono stati esami che ho dato con il programma del primo anno ed esami che do col programma attuale. Non mi hanno mai dato problemi sotto quel punto di vista. Chiedevo anche ai prof e per loro era indifferente quale programma portavi. Credo dipenda moltissimo più da loro che dagli anni in sè.

darkseahorse-votailprof
Ok, su questo sono in chiaro.... (: ma quale programma devo portare? Quando tu in seconda hai cambiato gli esami del primo anno, hai dovuto portare all'esame il programma dell'anno prima o dell'anno in corso? Perché erano comunque materie che avresti dovuto fare l'anno prima.....

elenactn-votailprof
boh ... io ho cambiato tranquillamente gli esami del primo anno quando ero al secondo e nessuno m'ha mai detto niente e non ho mai avuto problemi. Esami cambiati dati e finiti senza avere alcun problema.

Da quelllo che so puoi cambiare piano di studi fino alla nausea.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.