Punti tesi di laurea

nacht-votailprof
Sapete qual'è il punteggio massimo x la tesi di laurea al Dams? :uhmmm:

Risposte
marienbad-votailprof
Sì, è vero. Ma credo riservino questa possibilità a coloro che, credendo di fare i furbi, redigano una tesi veramente di merda. Quello della "non ammissione" è, più che altro, un incentivo a fare le cose per bene con l'avvertimento che nessuno ti ragala niente.
E infatti non ho visto nessuno che si è beccato 0 punti. Quindi non c'è da preoccuparsi.

Grazie Marienbad!Ma quindi è vero che posso anche "bocciarti" alla discussione della tesi?:confused:

marienbad-votailprof
Rispondo io che ci sono appena passata...

La media di laurea, come ormai si sa, viene calcolata in base ai crediti (media ponderata), la quale viene approssimata per eccesso oltre il mezzo punto o per difetto se inferiore al mezzo punto). A quella si va a sommare il punteggio tesi che normalmente va da 0 (non ammissione) a 3. In casi meritevoli i punti vengono aumentati a 4 e 5, se la tesi è ben redatta (originalità e puntualità sono premiate).
Per le lodi scordatevi punti, così come per le sessioni privilegiate. Purtroppo le triennali sono abbastanza penalizzate sotto questo aspetto e per meritare il 110 e lode pare sia necessario avere minimo la media del 29 e qualche lode nel libretto.
E' tutto!

eheheh eh sì purtroppo le leggende metropolitane non moriranno mai! :D comunque mi sa che si fa prima chiedere direttamente a qualche docente :)

bviola-votailprof
Grazie musicista! Anche a me sembra improbabile, ma le "leggende" sulla famosa laurea sono infinite!

se non ricordo male, il punteggio massimo è 5...
per quanto riguarda la differenza tra una sessione e l'altra, non penso proprio che incida sul punteggio finale...piuttosto incide un pò se ti laurei in corso o meno...ma credo che in questo caso ci facciano più caso se si tratta magari di premiare qualche media già alta...

bviola-votailprof
Mi intrufolo nella domanda perché ho saputo una cosa che mi sembra improbabile: è vero che a chi si laurea alla prima sessione danno dei punti in più?!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.