Matricola DAMS chiede delucidazioni sugli orari

jeff_endo-votailprof
Salve a tutti, mi chiamo Andrea, sono di Catania e sono iscritto al primo anno del DAMS, con l'intenzione di scegliere l'anno prossimo l'ambito cinema. Questo è il primo messaggio che lascio nel forum e volevo tolto un dubbio che il sito dell'università non ha saputo chiarire:
Le lezioni di una materia che vorrei seguire (estetica musicale, iniziata oggi) e quelle della materia obbligatoria del primo anno (storia del teatro e dello spettacolo, che inizierà il 13 ottobre) il martedì e il mercoledì saranno una dietro l'altra, ma in due sedi diverse (la prima, in via barberia, finisce alle 11.00, l'altra, in via mascarella, comincia allo stesso orario). Come è possibile questo?:confused::confused::confused:
Consideriamo che le due sedi non sono poi così vicine... e ho notato che in altri casi gli orari di alcune materie conincidono! Chi mi sa spiegare come funziona?

Grazie in anticipo!

Risposte
jeff_endo-votailprof
Grazie davvero per la risposta, la aspettavo da qualche giorno! Ora si che capisco come funziona...Sei stata abbastanza chiara!
Fortunatamente io non ho materie che si sovrappongono, quindi credo che il mio problema sia risolvibile grazie a questo famigerato quarto d'ora accademico...
Ci si vede a lezione (anche se non ci riconosceremo...:D)!!!

vero89-votailprof
ciao andrea! sono Veronica,matricola anche io! Ho notato la stessa cosa e oggi posso dire di averla già sperimentata! Sto seguendo anche io estetica musicale e da questa mattina anche psicologia dell'arte che inizia alle 11.00 in piazza morandi, da tutt'altra parte!Avevo anche notato che Giani non rispetta il quarto d'ora accademico che mi avrebbe fatto guadagnere un pò di tempo.Quindi stamattina sono uscita un quarto d'ora prima da estetica e sono arrivata alle 11 spaccate in piazza morandi,dove la lezione è iniziata alle 11.30...quindi in ritardo!ma a parte il ritardo del prof stamattina, in generale mi hanno detto che di solito rispettano il quarto d'ora accademico, per cui non iniziano prima delle "e un quarto" le lezioni,lasciando un margine di tempo per spostarsi (prof di estetica a parte).Inoltre ho anche visto che quando inizieranno le lezioni di storia del teatro, il mercoledi si sovrapporrà con le lezioni di psicologia,costringendomi a scegliere!conclusione: siamo tutti nella stessa barca e gli orari sono veramente pessimi! Comunque se ti può essere di aiuto,c'è un'altra opzione che puoi prendere in considerazione, ossia chiedere di essere spostato in un altro gruppo,qualora uno degli insegnamenti che hai scelto e di cui non riesci a seguire le lezioni fosse diviso in due o più parti,giustificando la richiesta con questi problemi di gestione.
Spero di essermi spiegata bene e di non averti mandato ancora più in confusione!
ci si vede a lezione!baci

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.