Estetica del cinema

diduzza-votailprof
qlc ha sostenuto questo esame e mi può dare qlc consiglio?

Risposte
lippa-votailprof
la tesina non sempre è importantissima, certo fatela tutti e bene, non presentate cose scritte male e curate la lingua, però se posso dare il mio contributo, tutto dipende dall'assistente simpatica che trovi: non l'ho fatto con la dall'asta ma con una tipa giovane che mi aveva corretto la tesina (che pensavo davvero di aver fatto bene) e dopo aver contestato cose un pò strane del tipo "sa sulla Garbo è stato scritto un pò tutto", come se fossi l'Umberto Eco della situazione, son partita da un bel 23 e ho verbalizzato un 30, studiate bene il manuale che tra l'altro è molto bello, io lo sapevo perfettamente, grazie al cielo :D

elenactn-votailprof
E anche questa è andata :)

Per quel poco che posso aiutare, ripeto che è importantissima la tesina. Da li parte il voto e da li parte l'esame. Avendo io fatto una tesina sul cinema afroamericano, mi ha chiesto il motivo della scelta e il confronto con l'imprenditoria del cinema delle donne del muto e il parallelismo con la scomparsa delle donne.

In più un tema a piacere e li sono andata in panico. Preparatevi quindi anche un piccolo tema a piacere, sempre.

In bocca al lupo a tutti quelli che devono ancora darlo :)

elenactn-votailprof
Sto impazzendo dietro a quei due capitoli -.- sono quelli che mi hanno preso più tempo in assoluto e non so davvero se studiarmi tutti i nomi o solo quelli che vedo più importanti, dalla Contessa Bianca a Frieda Klug ... il restauro poi con tutte le scene tagliate il numero delle scene e quant'altro mi sta decisamente facendo uscire pazza ...

E vogliamo parlare anche del capitolo con tutti i titoli dei film restaurati, in fase di studio, le antologie e in copie safety? -.-'''

sery_x-votailprof
elena, tu per esempio dal libro non solo donne, la parte relativa a tutti quei film da restaurare, il capitolo sul restauro di 'A santanotte e quello sull'imprenditoria torinese dove ci sono miliardi di nomi, li fai bene? cioè io non ci riesco, mi scordo tutto ogni volta -.-

elenactn-votailprof
Sery_x;246461:
tu la tesina l'hai già consegnata? io la porto martedì, sperando che non faccia problemi :S

Sì, sperando le sia arrivata intonsa e che, soprattutto, le vada vede ç___ç

sery_x-votailprof
elenactn;246454:
ç_____ç mi accodo alla domanda

tu la tesina l'hai già consegnata? io la porto martedì, sperando che non faccia problemi :S

elenactn-votailprof
ç_____ç mi accodo alla domanda

sery_x-votailprof
nessuno sa dirci quali siano le domande che la prof fa solitamente o meno sui libri in programma? ç__ç

sery_x-votailprof
cheppalleeeeeeeeeeeee anche io devo darlo il 7, ma martedì scorso non riceveva e la tesina la devo portare il giorno prima, fa prolbemi??? ç____ç
date consigli per favore :(

elenactn-votailprof
La prossima settimana ci sarà l'esame di estetica: qualcuno ha suggerimenti, consigli, domande da esame da riferire? ç_ç

bubina-votailprof
ciau!
estetica sara anche il mio prossimo esame, e ogni suggerimento è graditissimo!
essendo fuori corso potrei scegleire anche i vecchi programmi, (di minuz e manzoli compresi, anche se l esame credo lo faccia sempre lei!)
e sono proprio indecisa, il programma di quest anno a occhio, sembra piu semplice e interessante MA c'è la tesina! che mi preoccupa non poco:muro:!

invece per gli altri esami solo libri...

quanlcuno ha frequentato quest anno? ha visto l ultimo appello? come si sceglie l argomento della tesina e con che materiale farlo? ha dato degli spunti a lezione? provo a sentire al ricevimento?:uhmmm:

non frequentando sembra sempre tutto complicato,:pianto: spero sappiate aiutarmi! grazie!

sery_x-votailprof
qualcuno ha fatto/visto l'esame ieri e mi sa dire un po' il tipo di domande che fa sui libri?*___*
grazie :)

marienbad-votailprof
Per me è divertentissimo, oltre che geniale, s'intende.

daddy1987-votailprof
ihih non che manzoli sia uno stinco di santo! :D

marienbad-votailprof
Fosse solo esigente... Diciamo che è pure un tantinello esaurita.
Quindi ora c'è lei a tenere questo corso. Fortuna che l'ho dato con Manzoli!

sery_x-votailprof
Uff esigente... :S
Grazie daddy... :D

elenactn-votailprof
Ah guarda, ne ho già parlato con lei e mi presta anche un suo libro per farla ... più particolare di così non so come fare XD
L'esigenza mi terrorizza ... -.- ... non si è mai all'altezza con l'esigenza. Dai, mettiamoci al lavoro vah.

Grazie mille ancora ^^

daddy1987-votailprof
figurati! :D ...come hai già detto tu, cerca di essere il più originale possibile. ci tiene moltissimo alla tesina...dire che è esigente la dall'asta è dir poco!!!!

elenactn-votailprof
Bene :) grazie mille per la dritta :D era un punto oscuro XD
Ora mi toccherà cominciare a scriverla ...

daddy1987-votailprof
no no va consegnata in segreteria entro una settimana prima dell'appello ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.