Esame a scelta in tutto l\'Ateneo

bviola-votailprof
Il famoso esame a scelta del III° anno...Quale avete scelto (o vorreste scegliere)? Cosa consigliate?

Risposte
ilovesuperskunk-votailprof
no...strano però, di solito rispondono in poco tempo!

bviola-votailprof
ilovesuperskunk;315892:
ho mandato una mail mercoledì scorso ma ho ricevuto risposta a una vecchia domanda a cui mi avevano già risposto quindi forse c'è stato un errore con la posta, non saprei!proverò a rimandargliela...

Ciao! non hai saputo più niente vero? :confused:

ilovesuperskunk-votailprof
ho mandato una mail mercoledì scorso ma ho ricevuto risposta a una vecchia domanda a cui mi avevano già risposto quindi forse c'è stato un errore con la posta, non saprei!proverò a rimandargliela...

bviola-votailprof
ilovesuperskunk;315422:
infatti, anche perchè a quanto dicono diverse voci di corridoio, lei è davvero "particolare" (diciamo così, và :angel: ) !
Allora manderò una mail all'helpdesk, quando mi risponderà ti farò sapere! :)

Esatto, speriamo che si possa "aggirare" l'ostacolo...aspetto tue notizie ^^

bViola;315391:
Ma sai invece che anch'io pensavo a storia dell'arte contemporanea da 6?!! Sarebbe mooolto più leggera...

infatti, anche perchè a quanto dicono diverse voci di corridoio, lei è davvero "particolare" (diciamo così, và :angel: ) !
Allora manderò una mail all'helpdesk, quando mi risponderà ti farò sapere! :)

bviola-votailprof
Si si, l'help desk mi ha detto SOLO triennali...
Ma sai invece che anch'io pensavo a storia dell'arte contemporanea da 6?!! Sarebbe mooolto più leggera...Ma secondo me, se già mi hanno fatto storie per un'altra cosa più ridicola (volevo scegliere il programma d'esame di un insegnamento dell'anno scorso, semplicemente perché mi piace molto di più, ma mi hanno detto che non è possibile :( penso che non permettano una cosa del genere...chiediamo lo stesso?

A quanto ho capito solo fra i triennali.

Io invece mi chiedevo, se volessi scegliere ad esempio storia dell'arte contemporanea da 6 cfu (che normalmente è previsto per lettere moderne) anche se nel nostro corso di laurea è previsto da 12 cfu, potrei farlo? (ovviamente scegliendo poi un altro esame da 6 per arrivare a 12 crediti totali)

A quanto ho capito solo fra i triennali.

indiesnob-votailprof
Dubbio stupido: l'esame si può scegliere solo tra i corsi di laurea triennali o anche tra quelli magistrali?

gioooo-votailprof
non cè una lista, puoi scegliere un qualsiasi esame di un qualsiasi corso di laurea dell'Ateneo (che comprende anche le sedi di Ravenna, Rimini ecc), da Agraria a Moda, quello che più ti piace, purchè c'entri con il tuo corso di studi, puoi anche scegliere più di un corso, basta che la somma dei CFU faccia 12..se scegli un corso di una facoltà a numero chiuso ci sono dei "ma", comunque nel sito del dams c'è scritto che bisogna fare in questo caso..

zozzina-votailprof
ah ok e la lista delle attività dove si trovano?

gioooo-votailprof
il programma di quest'anno non c'è ancora, io ho letto quello dell'anno scorso
10682 - COMUNICAZIONE GIORNALISTICA - Università di Bologna

l'anno scorso però c'era la possibilità di scegliere tra i 6CFU e i 12CFU, ovviamente quest'anno non si può più :(

per Zozzina: nel piano di studi del III anno in fondo alla pagina c'è scritto "Una o più attività formative a scelta tra quelle attivate nelle Lauree dell'Ateneo (12CFU)", è di questo che parliamo :)

zozzina-votailprof
bViola;273409:
Il famoso esame a scelta del III° anno...Quale avete scelto (o vorreste scegliere)? Cosa consigliate?

qual'è questo esame a scelta di cui parlate?

bviola-votailprof
Gio, sembra interessante! Ma non riesco a trovare il programma nel sito di Scienze della comunicazione :(

gioooo-votailprof
io ho scelto (o meglio sceglierò) Comunicazione giornalistica, 12CFU di Scienze della Comunicazione..

elenactn-votailprof
Da quello che vedo per il nuovo anno - sono andata a guardare per sicurezza - hanno diviso Storia delle Donne in alcuni esami come Storia delle Donne nel mondo classico, Storia delle Donne e di genere, Storia delle donne nel medioevo etc ...

Io avevo trovato solo Storia delle Donne ed era nel corso di Antropologia ... cmq si, è Scenzie Storiche o comunque in corsi di laurea di storia ...

:)

bviola-votailprof
Grazie Ele! Fa parte del piano di studi di Storia?

elenactn-votailprof
Io ho scelto Storia delle Donne, esame stupendo!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.