Diritto o economia?

daddy1987-votailprof
ciao raga! cosa mi consigliate tra diritto all'immagine ed economia e gestione delle imprese di comunicazione? non vorrei pentirmi della scelta... :p

Risposte
fayevalentine-votailprof
anke io sono in dubbio tra le due e tra poco iniziano le lezioni.. a dirla tutta non me ne piace nessuna..mi sono risparmiata parlamento ecc al liceo e trovarmela adesso è un trauma..

fiorents-votailprof
economia e gestione è facile...io mi butterei su quella...sembra difficile a dirsi ma è facilissima...le lezioni sn noiose ma conviene frequentarle perchè spiega cose che sul libro nn ci sn... ma cmq è facile... ric di studiare le dispense che le chiedono alla maggior parte di quelli di cinema;

daddy1987-votailprof
ok ti ringrazio :D cmq se ne parlerà per settembre...ti farò sapere se avrò bisogno

diduzza-votailprof
daddy1987;164376:
il docente è trezzini.
questi i testi:
L. TREZZINI, Una storia della Biennale teatro 1934/1995, Bulzoni Editore, Roma 2004
L.TREZZINI- P. BIGNAMI, Politica e pratica dello spettacolo, Bononia University Press, Seconda Edizione, Bologna 2007

perfetto!
i professori:
trezzini non lo so com'è ma i due assistenti sono tranquilli, uno dei due fa un po' paura all'aspetto ma ha fatto volare un sacco di 30, l'altra è tranquillissima

i testi:
ovviamente leggili tutti e due, però la biennale teatro parla della sua programazione quindi puoi andare per grandi linee, fai gli autori piu importanti,
di politica e pratica, parte 3 e 4 e materiali non li chiede, tu leggiteli cmq però, ma vedrai che nn sono cose importanti, quello che devi sapere bene sono la siae, il fus, il melodramma e la legge corona, le fondazioni, la nascita dei teatri stabili, fascismo e cultura, in pratica le cose piu importanti dei primi capitoli

cmq se nn trovi appunti posso in qualche modo mandarti i miei, fammi sapere

daddy1987-votailprof
il docente è trezzini.
questi i testi:
L. TREZZINI, Una storia della Biennale teatro 1934/1995, Bulzoni Editore, Roma 2004
L.TREZZINI- P. BIGNAMI, Politica e pratica dello spettacolo, Bononia University Press, Seconda Edizione, Bologna 2007

diduzza-votailprof
io ho scelto economia e gestione, e mi sono trovata bene, se mi dici che testi dovresti portare ti posso aiutare, perche tipo c'era un testo di economia del cinema che io feci benissimo ma di cui chiedevano poche cose, quindi qualche cosa te la mpotresti risparmiare, che testi porti e chi è il docente?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.