Consigli su quali esami scegliere

pucca91-votailprof
Ciao a tutti, sono del I anno del DAMS e mi trovo a scegliere degli esami di cui non conosco i prof e i loro metodi (non sono frequentante)....per tale motivo spero che alcuni di voi che hanno già sostenuto questi esami o hanno avuto la possibilità di seguire i corsi possano essermi di aiuto....
- cosa mi consigliate di scegliere tra "estetica musicale", "storia della musica II:600-700" e "storia della musica III:800"???Non sono del percorso musica e vorrei un esame semplice da fare e superare.....
- che scegliere tra "storia della fotografia" e "psicologia dell'arte"??Ho seguito una lezione di Marra e mi sembra tranquillo...è così anche all'esame??
- che consigliate tra "letteratura italiana" e "letteratura italiana contemporanea"??

Spero che possiate aiutarmi....vi ringrazio in anticipo!!!!!

Risposte
pucca91-votailprof
Sia letteratura contemporanea sia letteratura italiana sono divise in base alla lettera del cognome e in entrambi i casi non c'è il prof Colangelo.....come faccio a fare il passaggio?Scusami ma , essendo al I anno, non so bene alcune cose....

marienbad-votailprof
Non temere, puoi tranquillamente fare il passaggio. Basta rivolgersi al professore che ti compete e chiedere il passaggio. Io lo feci a suo tempo per non beccarmi il Pieri che, a quanto dicono in giro, è un tantinello esigente (per usare un eufemismo).

pucca91-votailprof
Marienbad;223566:

Tra letteratura contemporanea e letteratura puoi scegliere in base al programma, ai tuoi gusti e alle tue conoscenze pregresse. Se puoi davvero fare una scelta, opera in base al prof. Chiaramente ti consiglio Colangelo, forse il miglior professore della facoltà.

Auguri

Colangelo purtroppo non è tra i prof con cui potrò dare l'esame.....letteratura italiana è con Veglia mentre letteratura contemporanea con Pieri. Li conosci???

pucca91-votailprof
Scusami....la prossima volta farò più attenzione!!

lateb-votailprof
non usate titoli generici del tipo help, urgentissimo, rispondete.. ;)

pucca91-votailprof
Grazie per i tuoi consigli.....li terrò a mente!!!

marienbad-votailprof
Ciao.
Riguardo a Estetica musicale non ti saprei dire. Ho seguito e sostenuto l'esame di Filosofia della musica e, se ti capita, evitalo come la peste.

Storia della fotografia è un corso interessantissimo, da seguire assolutamente per accumulare informazioni che, poi vedrai, torneranno utili e necessarie. Marra è un ottimo professore, esigente, ma incredibilmente preciso, chiaro, disponibile, e pure simpatico. Insomma, ti consiglio vivamente di seguirlo.

Tra letteratura contemporanea e letteratura puoi scegliere in base al programma, ai tuoi gusti e alle tue conoscenze pregresse. Se puoi davvero fare una scelta, opera in base al prof. Chiaramente ti consiglio Colangelo, forse il miglior professore della facoltà.

Auguri

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.