Calcolo della media... spiegatemi =)
Allora.. ok per il cAlcolo della medi ponderata ci sono.. ma mi sorge un dubbio? I 30 e lode quanto valgono da noi? Ai miei amici dell'università di ss valgono 31, alcune facoltà so 32, altre ancora 30 e basta...:opporc:
e per la lode sul 110 quanti 30 e lode bisogna avere minimo?:opporc:
Poi il punteggio dell tesi cos'è e come si calcola? :opporc:
O.o non ho ben capito queste cose =) :mazza:chi mi aiuta?:sisi:
e per la lode sul 110 quanti 30 e lode bisogna avere minimo?:opporc:
Poi il punteggio dell tesi cos'è e come si calcola? :opporc:
O.o non ho ben capito queste cose =) :mazza:chi mi aiuta?:sisi:
Risposte
Ciao.. io mi laureo in questa sessione (almeno spero) e la prossima settimana consegnerò la tesi.. ho un dubbio sulle 3 copie per la sottocommisione..come vanno rilegate?? nel regolamento consigliano spirale o stecca ma ad un mio amico il prof ha chiesto la similpelle...la mia relatrice, nemmeno a dirlo, non risponde alle mail.. quindi non so proprio che fare.. Help fratelli damsiani :)
GRAZIE gentilissimo =)
mi laureo in seconda sessione.. sto dando gli ultimi esami ora.. e quest'estate la dedicherò a tesi e tirocinio =)
mi laureo in seconda sessione.. sto dando gli ultimi esami ora.. e quest'estate la dedicherò a tesi e tirocinio =)
dunque, intanto non tutti gli esami valgono uguale.. dipende dal numero dei crediti.
lo spiega qui: Calcolo media ponderata - Università di Bologna
se sai già la media ponderata basta poi moltiplicarla per 11 e dividere per 3 - es: media del 28.5=104/110, senza contare la tesi
poi il sito unibo dice "Si premette che, in sede di laurea, la Commissione valuta il candidato "avendo riguardo al suo curriculum", non necessariamente corrispondente alla media dei voti conseguiti, in qualsiasi modo calcolata."
insomma, ti possono dare il voto che gli pare :Q
tecnicamente, se hai la media 30, hai già 110/110. la lode viene concessa ad unanimità della commissione, se si raggiungono i 110/110.
la tesi può alzarti la media, dal sito del dams dice da 1 a 3 punti, 5 in casi straordinari.
non si capisce se si applica alla media degli esami o al punteggio in centodecimi. penso si applichi alla media
dei 30 e lode non ne parla, ma non sono necessari per avere la lode finale. penso che vengano calcolati come "extra", non essendo in trentesimi.
poi tutto questo viene dal regolamento sul sito unibo. che venga rispettato o no, non ne ho idea.
ti laurei alla prossima sessione?
lo spiega qui: Calcolo media ponderata - Università di Bologna
se sai già la media ponderata basta poi moltiplicarla per 11 e dividere per 3 - es: media del 28.5=104/110, senza contare la tesi
poi il sito unibo dice "Si premette che, in sede di laurea, la Commissione valuta il candidato "avendo riguardo al suo curriculum", non necessariamente corrispondente alla media dei voti conseguiti, in qualsiasi modo calcolata."
insomma, ti possono dare il voto che gli pare :Q
tecnicamente, se hai la media 30, hai già 110/110. la lode viene concessa ad unanimità della commissione, se si raggiungono i 110/110.
la tesi può alzarti la media, dal sito del dams dice da 1 a 3 punti, 5 in casi straordinari.
non si capisce se si applica alla media degli esami o al punteggio in centodecimi. penso si applichi alla media
dei 30 e lode non ne parla, ma non sono necessari per avere la lode finale. penso che vengano calcolati come "extra", non essendo in trentesimi.
poi tutto questo viene dal regolamento sul sito unibo. che venga rispettato o no, non ne ho idea.
ti laurei alla prossima sessione?