Badge universitario
ciao a tutti, mi è stato da poco rubato il portafoglio :( e all'interno avevo il badge dell'università.ho chiesto alla segreteria come poterne avere un altro e mi è stato risposto che devo pagare 20 euro per la sostituzione in quanto il badge è di proprietà dell'università ( e non mio, però i soldi li chiedono a me).:ban: oltre il danno la beffa dunque...non solo mi è stato rubato il portafoglio (quindi c'ho perso soldi e tempo ad andare a fare la denuncia) ma all'università mi chiedono altri soldi per un pezzo di plastica magnetizzato che dura un anno...volevo sapere se qualcuno sa a cosa serve realmente il badge per decidere se devo rifarlo o meno o se ai fini della laurea mi serva ( per esempio se per laurearmi devo riconsegnarlo...):confused:
Risposte
be io sono studente fuori sede ma ho fatto il trasferimento del medico a bologna essendo che sto più qui che a casa mia.alla mensa è proprio raro che io ci vada e per le altre agevolazioni non si possono avere anche presentando il libretto?io mi chiedevo solo se poi l'università rivolesse indietro il badge e senza mi impedisse di laurearmi o cose del genere...
Beh, per uno studente fuori sede come me la questione sanitaria è fondamentale! Una volta lo dimenticai a casa e mi fecero pagare una banalissima visita 30 euro! E poi serve per la mensa (se decidi di convertire una parte della borsa di studio) e per altre agevolazioni (eventi, cinema, negozi) che senza badge non puoi avere...
FAQ : BADGE E LIBRETTI
1) Quando mi sono immatricolato mi è stato consegnato il badge, un tesserino elettromagnetico: a che cosa serve?
Il badge è un tesserino personale che riporta cognome e nome, numero di matricola ed anno accademico di emissione e che viene consegnato allo studente quando si immatricola. La banda magnetica che è sul retro consente agli studenti di usufruire dei servizi delle colonnine self-service.
Per verificare i documenti che puoi stampare dalle colonnine self service vai alla seguente pagina web: Badge e Servizi Self Service
ATTENZIONE: il badge rilasciato agli studenti italiani residenti fuori dalla provincia di Bologna, riporta la dicitura 'Convenzionato Az. USL-BO fino al ...' e consente di usufruire gratuitamente di visite ambulatoriali e domiciliari per tutta la durata dell'anno accademico. Tale badge deve essere rinnovato ogni anno accademico e per questo gli studenti possono recarsi presso la propria segreteria e ricevere, senza alcun onere, il badge aggiornato.
queste sono le risposte che dà l'Università..credo proprio che non serva a nulla di serio quindi, se no l'avrebbero scritto..
1) Quando mi sono immatricolato mi è stato consegnato il badge, un tesserino elettromagnetico: a che cosa serve?
Il badge è un tesserino personale che riporta cognome e nome, numero di matricola ed anno accademico di emissione e che viene consegnato allo studente quando si immatricola. La banda magnetica che è sul retro consente agli studenti di usufruire dei servizi delle colonnine self-service.
Per verificare i documenti che puoi stampare dalle colonnine self service vai alla seguente pagina web: Badge e Servizi Self Service
ATTENZIONE: il badge rilasciato agli studenti italiani residenti fuori dalla provincia di Bologna, riporta la dicitura 'Convenzionato Az. USL-BO fino al ...' e consente di usufruire gratuitamente di visite ambulatoriali e domiciliari per tutta la durata dell'anno accademico. Tale badge deve essere rinnovato ogni anno accademico e per questo gli studenti possono recarsi presso la propria segreteria e ricevere, senza alcun onere, il badge aggiornato.
queste sono le risposte che dà l'Università..credo proprio che non serva a nulla di serio quindi, se no l'avrebbero scritto..
stesso tuo problema...però non ho la risposta :)