AlmaEsami e Il piano di studi
ciao ragazzi,
ho visto che come me tanti hanno problemi con AlmaEsami: appelli fantasma, incongruenze con i piani di studio, ecc...
Ho pensato che potremmo elencare qua sotto i nostri problemi, così magari riusciamo a risolverli insieme.
ho visto che come me tanti hanno problemi con AlmaEsami: appelli fantasma, incongruenze con i piani di studio, ecc...
Ho pensato che potremmo elencare qua sotto i nostri problemi, così magari riusciamo a risolverli insieme.
Risposte
l'ho fatto e ho messo alcune date
bene...io ci sto! Se ci starà anche qualcun altro è fatta!
arlen86;256960:
penso che dovremmo fare una sezione in cui ognuno pubblica gli appelli che può vedere, così dato che l'università non ci permette di vederli se non tramite almaesami, unendo tutte le nostre informazioni dovremmo avere del materiale abbastanza completo.
Mi hai letto nel pensiero! Magari possiamo creare un nuovo post che si chiami "date appelli"...:)
penso che dovremmo fare una sezione in cui ognuno pubblica gli appelli che può vedere, così dato che l'università non ci permette di vederli se non tramite almaesami, unendo tutte le nostre informazioni dovremmo avere del materiale abbastanza completo.
Ecco svelato il mistero! Grazie vivamente Arlen86 ;)
le date non dovrebbero comparire prima del 30 novembre, fino ad allora è ancora possibile modificare il piano, quindi i piani compilati non sono ancora stati registrati. Ora non so se usciranno il primo dicembre o qualche giorno dopo, in ogni caso devi aspettare che scadano i termini di presentazione per vedere gli appelli, il che è una grande seccatura in poche parole.
Mi intrufolo nel post con un'altra domanda: chi di voi (al secondo anno) ha già compilato il piano di studi e ha le date degli esami?? Perché a me non ne risulta alcuna :confused:... è normale?
Mi sono permessa di cambiare il titolo del topic, per accorpare due argomenti che s'intrecciano.
E a proposito di piano di studi avrei una domanda: sono al 3° anno (già concluso, ma ancora in corso) e ho modificato un esame del 3° anno mettendolo al 2°. Notando che AlmaEsami non mi aggiornava questa operazione, sono andata in segreteria e mi hanno detto che è come se avessi presentato un nuovo piano di studi, il che significa che potrò dare gli esami dalla sessione invernale, perchè dopo il 30 novembre una commissione approverà il nuovo piano di studi presentato. Qualcuno può confermare?
Mi è rimasto comunque un dubbio: il fatto di poter dare gli esami solo dalla sessione invernale, riguarda solo gli esami modificati o tutti quelli presenti nella mia carriera universitaria?
E a proposito di piano di studi avrei una domanda: sono al 3° anno (già concluso, ma ancora in corso) e ho modificato un esame del 3° anno mettendolo al 2°. Notando che AlmaEsami non mi aggiornava questa operazione, sono andata in segreteria e mi hanno detto che è come se avessi presentato un nuovo piano di studi, il che significa che potrò dare gli esami dalla sessione invernale, perchè dopo il 30 novembre una commissione approverà il nuovo piano di studi presentato. Qualcuno può confermare?
Mi è rimasto comunque un dubbio: il fatto di poter dare gli esami solo dalla sessione invernale, riguarda solo gli esami modificati o tutti quelli presenti nella mia carriera universitaria?
io devo dare l'esame di economia e gestione delle imprese di comunicazione giorno 20. ho mandato una mail al prof che mi ha detto che la lista è aperta, ma sul mio alma esami, l'appello non mi risulta PRENOTABILE. qualcuno ha il mio stesso problema???
Odio almaesami!!!!!
Per l'esame di teoria e storia della scenografia c'era scritto che l'esame sarebbe stato alle 14!
E invece???? Era alle 9!!!!
Per fortuna sono arrivata verso le 13 e ho trovato la prof che interrogava gli ultimi.. Le ho detto poi di aspettare anche gli altri perche' sicuramente nìmolti avevano letto delle 14 come me.. E infatti alle 14 e' arrivato il mondo!!!
Invece l'altro giorno per l'esame di organizzazione ed economia dello spettacolo c'era scritto che l'esame era alle 15 in via barberia...
Invece????
Era in via zamboni 38!!!
Tutti di corsa!!!
ragazzi non fidatevi mai delle date, luoghi e orari su almaesami!!! Contattate i prof per essere sicuri!
Per l'esame di teoria e storia della scenografia c'era scritto che l'esame sarebbe stato alle 14!
E invece???? Era alle 9!!!!
Per fortuna sono arrivata verso le 13 e ho trovato la prof che interrogava gli ultimi.. Le ho detto poi di aspettare anche gli altri perche' sicuramente nìmolti avevano letto delle 14 come me.. E infatti alle 14 e' arrivato il mondo!!!
Invece l'altro giorno per l'esame di organizzazione ed economia dello spettacolo c'era scritto che l'esame era alle 15 in via barberia...
Invece????
Era in via zamboni 38!!!
Tutti di corsa!!!
ragazzi non fidatevi mai delle date, luoghi e orari su almaesami!!! Contattate i prof per essere sicuri!
"Grazie Hugh per i link, ma come fai ad arrivare fino a quella parte?Io ho provato diverse volte ad andare a vedere gli appelli, ma mi rimanda al link di almaesami!"
Ciao Musicista,
è un percorso un po' contorto, da supporto alla didattica del sito di DAMS Musica, vai in anni accademici precedenti 2007-2008, entri in Programmi di Musica (oppure Cinema, oppure Teatro a seconda degli esami che vuoi vedere), ti darà l'anno accademico 2007-2008, ma se clicchi su "appelli" in uno degli esami riportati, ti porta sugli appelli di esame settembre 2009 - luglio 2010.
Effettivamente non so fino a che punto sia aggiornato, sta di fatto che ci sono più informazioni (al momento) rispetto che ad Almaesami.
Ciao
Hugh
Ciao Musicista,
è un percorso un po' contorto, da supporto alla didattica del sito di DAMS Musica, vai in anni accademici precedenti 2007-2008, entri in Programmi di Musica (oppure Cinema, oppure Teatro a seconda degli esami che vuoi vedere), ti darà l'anno accademico 2007-2008, ma se clicchi su "appelli" in uno degli esami riportati, ti porta sugli appelli di esame settembre 2009 - luglio 2010.
Effettivamente non so fino a che punto sia aggiornato, sta di fatto che ci sono più informazioni (al momento) rispetto che ad Almaesami.
Ciao
Hugh
daddy1987;228506:
...ma uniwex faceva schifo all'alma mater?
ah boh!Fatto sta che mi preoccupa il fatto che ora pure i prof possono vedere se hai pagato o meno le tasse universitarie!Alla faccia della privacy...
io ho dato cinema contemporaneo l'11 dicembre. quando esisteva uniwex, l'esame mi risultava verbalizzato online. ora me lo segna come esame da sostenere! O_o ...ho mandato una mail a Fadda e mi ha risposto dicendo che deve essere un problema del sito (strano che non dia problemi...ma uniwex faceva schifo all'alma mater?)
No Wiccio, anche io non ho problemi con AlmaEsami, almeno per il momento :)
Sono l'unico a non aver riscontrato problemi con AlmaEsami? C'è tutto e non ho avuto problemi con le iscrizioni.
I link di che Hugh ha postato però non sono aggiornati. Mi ricordo che andavo spesso per controllare gli appelli prima che spostassero tutto ad AlmaEsami e a quanto ho visto è rimasto tutto invariato a novembre.
Prenderei un po' tutto con le pinze per il momento, prima di saperne un po' di più.
Prenderei un po' tutto con le pinze per il momento, prima di saperne un po' di più.
Anch'io ho riscontrato diversi problemi col nuovo sito:
per esempio, al momento, mi sono scomparsi gli appelli della prof. Tamburini per l'esame di teoria e storia della scenografia...
poi, prima di natale avevo dato quello di Forme della poesia per musica, superandolo, e secondo il sito dovrei ancora darlo!
Ma penso, spero, sia questione di aggiornamento e spero che ci mettano ancora poco!
Comunque, tenete sempre d'occhio che il voto dell'esame appaia su sto benedetto sito, perchè è quello che tengono in conto, non considerano ciò che c'è scritto sul libretto!
Grazie Hugh per i link, ma come fai ad arrivare fino a quella parte?Io ho provato diverse volte ad andare a vedere gli appelli, ma mi rimanda al link di almaesami!
per esempio, al momento, mi sono scomparsi gli appelli della prof. Tamburini per l'esame di teoria e storia della scenografia...
poi, prima di natale avevo dato quello di Forme della poesia per musica, superandolo, e secondo il sito dovrei ancora darlo!
Ma penso, spero, sia questione di aggiornamento e spero che ci mettano ancora poco!
Comunque, tenete sempre d'occhio che il voto dell'esame appaia su sto benedetto sito, perchè è quello che tengono in conto, non considerano ciò che c'è scritto sul libretto!
Grazie Hugh per i link, ma come fai ad arrivare fino a quella parte?Io ho provato diverse volte ad andare a vedere gli appelli, ma mi rimanda al link di almaesami!
Non vedo problemi con le date degli appelli in AlmaEsami, Filofofia della Musica me li da tranquillamente, Storia del teatro anche, gli altri non te li so dire prchè non li ho nei piani di studi.
L'unica cosa che posso risocntrare è che ancora sono inseriti esami che nel mio piano di studi ho tolto, ma questo "problema" c'era anche in Uniwex e forse è solo aggiornamento.
Per il momento quindi non ho problematiche e sono anche riuscita ad iscrivermi a Storia della Musica I
L'unica cosa che posso risocntrare è che ancora sono inseriti esami che nel mio piano di studi ho tolto, ma questo "problema" c'era anche in Uniwex e forse è solo aggiornamento.
Per il momento quindi non ho problematiche e sono anche riuscita ad iscrivermi a Storia della Musica I
Ciao Lotus,
sembrerebbe un problema di aggiornamento, visto che dal sito gli appelli ci sono (anche se è un po' tortuoso arrivare a conoscerli, metto qui sotto i link):
http://www.muspe.unibo.it/corso/riceve/docente/appelli_musica.htm#acustica
http://www.muspe.unibo.it/corso/riceve/docente/appelli_teatro.htm#antropologia
http://www.muspe.unibo.it/corso/riceve/docente/appelli_cinema.htm#cinematografia
Sta di fatto che.....ancora un po' che aspettano a rendere possibile la prenotazione.....
Hugh
sembrerebbe un problema di aggiornamento, visto che dal sito gli appelli ci sono (anche se è un po' tortuoso arrivare a conoscerli, metto qui sotto i link):
http://www.muspe.unibo.it/corso/riceve/docente/appelli_musica.htm#acustica
http://www.muspe.unibo.it/corso/riceve/docente/appelli_teatro.htm#antropologia
http://www.muspe.unibo.it/corso/riceve/docente/appelli_cinema.htm#cinematografia
Sta di fatto che.....ancora un po' che aspettano a rendere possibile la prenotazione.....
Hugh
...comincio io:
non esistono appelli nel periodo febbraio-marzo.
Devo sperare che sia un problema di aggiornamento, che sarà risolto a breve?
Qualcuno sa qualcosa? O può chiedere in portineria?
Questi sono gli esami incriminati:
Storia della Musica Medievale
Filosofia della Musica
Storia del Teatro (De Marinis)
Storia della Radio e della TV
non esistono appelli nel periodo febbraio-marzo.
Devo sperare che sia un problema di aggiornamento, che sarà risolto a breve?
Qualcuno sa qualcosa? O può chiedere in portineria?
Questi sono gli esami incriminati:
Storia della Musica Medievale
Filosofia della Musica
Storia del Teatro (De Marinis)
Storia della Radio e della TV