Ingegneria informatica
Ciao a tutti, mi trovo al quinto anno di superiori, e da poco ho notato che sono uscite le date per i test di ammissione. Il mio problema è questo, frequento un liceo artistico e il mio sogno è di svolgere un lavoro che andando avanti nel tempo mi possa dare delle soddisfazioni e soprattutto spazio per lavorare. Ho deciso di provare l'ingegneria informatica perché l'informatica è una delle mie più grandi passioni. Ora arrivo al problema, sono molto demoralizzata perchè non ho persone che mi sostengono in questo mio progetto, mi spiego meglio, i prof chiedono spesso cosa vorremmo fare da grandi e quando esprimo che vorrei seguire il corso di laurea di ingegneri informatica e mi guardano con una faccia disgustata e in poche parole mi dicono che non c'è la posso fare perché vendo da un liceo artistico e non da uno scientifico. E da circa due giorni che faccio test in continuazione ma vedo che il loro giudizio è giusto perché non riesco ad arrivare neanche ad un minimo di 10.. non so che fare, aiutatemi
Risposte
ciao isabella, credo che i tuoi professori stiano un pò esagerando chiunque può riuscire basta crederci e lavorare sodo. Se le tue basi non sono buone prenditi un buon libro di testo come alphatest o editest che danno una preparazione stringata su tutte le materie dei test di ingresso. Il mio consiglio è di studiare bene tutte le materie e poi fare tanti tanti quiz per acquisire la velocità necessaria in questi test e sbaragliare la concorrenza. se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi un messaggio non ti arrendere. Tutti possono fare quello che sognano , non permettere mai a nessuno di infrangere i tuoi sogni o di metterti i bastoni tra le ruote. =)
C'è un detto che dice di non fare il passo più lungo della gamba.
Potresti rendertene conto seguendo qualche corso gratuito(Mooc) di ingegneria informatica all'Uninettuno. Sono gli stessi corsi d'esame.
L'immatricolazione gratuita è semplice e tutti possono farlo anche senza avere un diploma.
Potresti rendertene conto seguendo qualche corso gratuito(Mooc) di ingegneria informatica all'Uninettuno. Sono gli stessi corsi d'esame.
L'immatricolazione gratuita è semplice e tutti possono farlo anche senza avere un diploma.