Scuola Galileiana Padova

Aleez
Se tutto va bene tra alcuni mesi avrò superato la maturità e mi iscriverò all' Università di Padova. :woot Ho sentito parlare della Scuola Galileiana e la prospettiva mi incuriosisce parecchio.
So che è un' istituzione molto selettiva nata in collaborazione con la Normale di Pisa e che ogni anno ammette circa 24 studenti nelle classi di scienze naturali e scienze morali (quello che interessa a me). I vantaggi decorrenti li ho già letti nel sito della facoltà ( http://www.scuolagalileiana.unipd.it/it/index.html ) ma so anche che per accedervi bisogna superare una prova scritta e una orale.
A questo punto vorrei saperne più, gli esami di ingresso sono davvero così duri? Ormai è tardi per inizare a prepararsi?
Secondo voi una studentessa motivata,che al liceo scientifico ha la media dell' 8 o più in quasi tutte le materie dovrebbe provarci? Insomma con grande impegno è fattibile o bisogna proprio essere dei "geni"? :puzzled
Spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche delucidazione o che almeno dia il proprio parere e magari mi racconti qualche esperienza...
Grazie!

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Nessuno? :cry

Risposte
enrico___1
Se non sbaglio sul sito dell'università galileiana puoi trovare quali sono gli argomenti richiesti per le prove di ammissione.
Prima di partire subito con questa scelta prova ad effettuare qualche test di ammissione dell'università di Padova che è stato dato gli anni scorsi. Se vedi che il risultato è alto allora puoi tentare di entrare nella galileiana, però ti avviso che è molto tosta come università :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.