Master post laurea
Ciao sono un ingegnere sardo, che sta cercando fortune nella capitale.
Ho frequentato un master per ingengneri d'impresa settore costruzioni della dirextra alta formazione.
Tra alti e soprattutto bassi ho portato a termine il mio percorso formativo....e ora.....
Io e molti altri colleghi sardi vecchi e nuovi frequentatori delle aule di via mercalli, abbiamo creato un blog, che spero vi dia quelle risposte che io a suo tempo avrei voluto sentire....andate su Master Dirextra e leggete attentamente i commenti.
Spero di potervi aiutare in qualche modo...
Ciao
Ho frequentato un master per ingengneri d'impresa settore costruzioni della dirextra alta formazione.
Tra alti e soprattutto bassi ho portato a termine il mio percorso formativo....e ora.....
Io e molti altri colleghi sardi vecchi e nuovi frequentatori delle aule di via mercalli, abbiamo creato un blog, che spero vi dia quelle risposte che io a suo tempo avrei voluto sentire....andate su Master Dirextra e leggete attentamente i commenti.
Spero di potervi aiutare in qualche modo...
Ciao
Risposte
Ciao ragazzi, in tanti hanno espresso un giudizio negativo o positivo sul master della DIREXTRA ingegnieri d'impresa settore costruzioni. Io forse inizierò questo master a fine marzo, dico forse perchè come tanti sono stato selezionato ma adesso mi tocca trovare 8mila euro che non sono pochini.. la ma domanda è:
Con la crisi mondiale che stiamo attraversando si riesce una volta finiti i 6 mesi di stage a essere assunti con uno stipendio dignitoso anche all'estero?
spero mi diate una mano per fare la scelta giusta
ciao
Con la crisi mondiale che stiamo attraversando si riesce una volta finiti i 6 mesi di stage a essere assunti con uno stipendio dignitoso anche all'estero?
spero mi diate una mano per fare la scelta giusta
ciao
Salve ragazzi,
ho letto un po i vostri commenti però non ho capito se ci si può fidare oppure no di questa Dirextra. Potete darmi qualche informazione in più? Grazie mille
ho letto un po i vostri commenti però non ho capito se ci si può fidare oppure no di questa Dirextra. Potete darmi qualche informazione in più? Grazie mille
salve a tutti coloro che partecipano al forum
mi rivolgo in particolare a disturbia..sono un giovane ingegnere di cagliari anche io intendo fare il master per ingegneri di impresa della dirextra...volevo chiederti se mi consigli di partecipare al master e se in linea di massima sei riuscito a realizzare gli obiettivi che ti sei posto prima di iniziarlo, ho letto anche il blog degli studenti e mi sembra di aver capito che qualkuno di voi non e rimasto del tutto soddisfatto dalle possibilita offertevi
mi rivolgo in particolare a disturbia..sono un giovane ingegnere di cagliari anche io intendo fare il master per ingegneri di impresa della dirextra...volevo chiederti se mi consigli di partecipare al master e se in linea di massima sei riuscito a realizzare gli obiettivi che ti sei posto prima di iniziarlo, ho letto anche il blog degli studenti e mi sembra di aver capito che qualkuno di voi non e rimasto del tutto soddisfatto dalle possibilita offertevi
Ciao, io consiglio a tutti un master all'estero più che in italia, questi master sulle imprese solo ai neolaureati, può essere un inizio, ma non pensiate che non vi sfruttino ugualmente e che dopo vi paghino due lire!!!La carta vincente nei master è finire nell'azienda giusta per lo stage,purtroppo ci sono aziende poco serie che ti considerano solo manovalanza a basso costo....
Valerio77;133681:
Salve a tutti, sono un giovane architetto volevo avere delle informazioni più precise riguardo i master che ci sono in giro tra università e scuole di formazione per architetti e/0 ingegneri.Conviene frequentare UN MASTER COME QUELLO DELLA DIREXTRA? CHI LO HA FATTO Lo CONSIGLIEREBBE AD UN COLLEGA CHE MAGARI SI TROVA NEL DUBBIO E NON SA SE SONO una fregatura oppure una ghiotta opportunità per non essere più schiavizzati in studi o imprese???
Inoltre qualcuno ha notizie sul master internazionale di II LIVELLO IN CONSTRUCTION PROJECT MANAGEMENT CHE SI TIENE QUEST'ANNO A FIRENZE?
Insomma aiutatemi , dialoghiamo un pò perchè sono molto confuso e ho bisogno di testimonianze di chi prima di me ha fatto quest'esperienza!
Vale la pena buttare tutti sti soldi per questi benedetti MASTER!!!!!!!!!!!!
Ciao,
io preferisco affidarmi a corsi/master organizzati dalle facoltà.
Anch'io sono interessato ad un master simili a quello che vuoi fare tu.
Finalmente cominciano a organizzare master o corsi di questo tipo.
Ne avevo trovato un a brescia "Project & Construction Management" totalmente finanziato dal fse, organizzato dall'università, era scaduto l'iscrizione. Un altro al Politecnico di Torino, ero stato selezionato ma purtroppo non era partito per mancanza di iscritti. Questo era a pagamento.
Ed era Master in Gestione dell’impresa e organizzazione del cantiere edile.
Il paradosso che organizzano questi master e poi non li pubblicizzano in giro.
Adesso ho trovato, e mi sono iscritto, questo corso di perfezionamento a Milano,eccoti il link
Politecnico di Milano - "Gestione e controllo della qualità nelle imprese edili".
stesse materie degli altri master, stesse ore didattiche, solo meno ora in meno di stage rispetto ai master, per meglio cosi mi impegno solo 5 e 6 mesi.
Anche questo totalmente finanziato dal fse.
Se non sbaglio mancano pochi posti 2 o 3 e poi parte (almeno spero).
Prova a telefonare per informarti, perche scade il 4 febbraio
ciao
ciao manuillo...racconta racconta..magari può essere utile a tutti...
ciao manuillo dimmi un pò che master hai frequentato?
conviene iscriversi?
conviene iscriversi?
Ciao, mi sono iscritta al forum soprattutto per dire a tutti...ATTENTI AI MASTER!!!
ciao Valerio benvenuto...vediamo che dicono i ragazzi...
Salve a tutti, sono un giovane architetto volevo avere delle informazioni più precise riguardo i master che ci sono in giro tra università e scuole di formazione per architetti e/0 ingegneri.Conviene frequentare UN MASTER COME QUELLO DELLA DIREXTRA? CHI LO HA FATTO Lo CONSIGLIEREBBE AD UN COLLEGA CHE MAGARI SI TROVA NEL DUBBIO E NON SA SE SONO una fregatura oppure una ghiotta opportunità per non essere più schiavizzati in studi o imprese???
Inoltre qualcuno ha notizie sul master internazionale di II LIVELLO IN CONSTRUCTION PROJECT MANAGEMENT CHE SI TIENE QUEST'ANNO A FIRENZE?
Insomma aiutatemi , dialoghiamo un pò perchè sono molto confuso e ho bisogno di testimonianze di chi prima di me ha fatto quest'esperienza!
potresti lasciare un messaggio cliccando su commenti e fare qualche domanda che ti interessa particolarmente....ti risponderanno di sicuro..
...hai ragione...è nato solo ieri...ma dagli tempo.
Leggi i commenti di tanto in tanto.
Ti terrò informato
Leggi i commenti di tanto in tanto.
Ti terrò informato
ciao ho letto il blog, non si capice molto...
cmq speriamo che ci darai una mano a fare conoscere i lforum a Cagliari...
cmq speriamo che ci darai una mano a fare conoscere i lforum a Cagliari...
a proposito....non è una pubblicità...anzi se leggete i commenti ve ne accorgerete....