Master ingegneri di impresa-dirextra

marta_deandre-votailprof
ciao sono romana, sono stata ammessa al master della dirextra alta formazione in ingegneri di impresa settore costruzioni VI edizione..pensavo di trasferirmi a catania a febbraio..conoscete la dirextra?
A ct si sta bene?

Risposte
studingegn-votailprof
disturbia;137755:
non mi sembra corretto fare il nome delle imprese.

Ma non sono pubblicamente citate sul manifesto dello stesso master........?o no sono quelle?Nel caso in cui fossero quelle non credo ci sia qualcosa di male a elencarle!

disturbia-votailprof
non mi sembra corretto fare il nome delle imprese. d'altronde se hai deciso di iscriverti le conosci benissimo.....per ciò che concerne le tue capacità....è un discorso che vale nel momento in cui verrai inquadrata in ruolo ben preciso, cosa che difficilmente accadrà nel periodo di stage e soprattutto se pensi di avere le carte giuste, manda curriculum e fregatene del master.....

marta_deandre-votailprof
a proposito in quali imprese vi trovate?disturbia e manuillo

marta_deandre-votailprof
ok grazie ho deciso di iscrivermi mi sono informata sul posto e tutti mi hanno parlato benissimo sia della dirextra che delle opportunita'..in fondo e' come dite voi..bisogna stare attenti perche' ci sono opportunita' migliori ed altre peggiori come in tutte le cose.
D'altronde dipende anche dalle capacita' di ognuno di noi penso..ciao e grazie

manuillo-votailprof
Anche io ho frequentato il master come disturbia...ha assolutamente ragione!!!Dopo un mese di lezione ti accorgerai che sono molto approssivative,la carta vincente del master è capitare al momento giusto nell'azienda giusta, purtroppo tra le imprese in cui andare per lo stage c'è qualche mela marcia!!!Valuta attentamente e non farti influenzare dagli altri...
Cmq a catania si sta molto bene, ti consiglio di provare la granita con la briosce...cosa da non perdere!La notte c'è sempre qualcosa da fare...

disturbia-votailprof
Ciao, io ho frequentato il master dirextra per ingegnere qualche hanno fa.
Al di là delle grandi promesse che sicuramente ti avranno fatto al momento del colloquio, volevo darti un consiglio.
Se il tuo obiettivo è quello di andare a lavorare all'estero (Algeria, Uganda, etc.) hai fatto la scelta giusta, in effetti ci sono ottime possibilità anche se come al solito le ragazze sono un pò bistrattate.
Se vuoi rimanere in italia, molto dipende dal numero di partecipanti al master. Purtroppo la situazione generale delle imprese di costruzioni non è delle migliori e le richieste "serie" si fanno sempre più limitate. Ciò non toglie che se sei fortunata potrai capitare in una impresa che ha voglia di puntare su di te...devi cercare di valutare al meglio le proposte che ti fanno!
Dimenticavo......il master come avrai capito è finalizzato all'inserimento lavorativo, quindi le lezioni sono abbastanza approssimative!
Spero di esserti stata d'aiuto.....in bocca al lupo

ciccina-votailprof
Catania è vivibile e invivibile come tutte le altre città..
Basta un pò adattarsi e stare con gli occhi aperti...

studingegn-votailprof
marta_deandre;132458:
ciao sono romana, sono stata ammessa al master della dirextra alta formazione in ingegneri di impresa settore costruzioni VI edizione..pensavo di trasferirmi a catania a febbraio..conoscete la dirextra?
A ct si sta bene?

Ho letto il manifesto del master ma non conosco la dirextra.
Diciamo che molti trasferiti a ct da altre città si trovano abbastanza bene...gli svaghi non mancano ma i servizi purtroppo hanno alcune lacune.....cmq in bocca al lupo per questa tua nuova avventura catanese!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.