Master ingegneri di impresa-dirextra

marta_deandre-votailprof
ciao sono romana, sono stata ammessa al master della dirextra alta formazione in ingegneri di impresa settore costruzioni VI edizione..pensavo di trasferirmi a catania a febbraio..conoscete la dirextra?
A ct si sta bene?

Risposte
lucaric88
Ciao ho frequentato il Master nell'edizione 2014/2015. Posso dirti che mi sono trovato molto bene. Attualmente lavoro stabilmente nell'azienda con la quale ho fatto lo stage da più di un anno, con buono stipendio vicino casa e un lavoro più che gratificante. Poi certo tutto è soggettivo ma conosco anche persone che si sono inserite all'estero in grandi imprese. Credo che oggigiorno trovare un canale come questo che ti permetta di entrare in questo mondo sempre più complicato sia dura. Per i soldi informati per le borse di studio, ce ne sono molteplici sia delle regioni che delle imprese sponsor del master.

federica_rossi
Ciao a tutti! Io ho frequentato il Master Ingegneri d'Impresa settore Costruzioni nel 2014/15 a Roma. La parte teorica in aula è stata davvero molto interessante e formativa così come quella di stage. Il Master dà la possibilità di entrare in contatto con molte importanti aziende che operano nel settore delle costruzioni e questa è un'occasione a mio avviso unica! Consiglio vivamente di fare questa esperienza!

gfm1985
Ho frequentato il master Dirextra a Roma nel 2014\15. Nonostante il momentaccio del settore è stata l'occasione per me e molti altri partecipanti di entrare nel mondo delle grandi opere.
Nn conosco altri master del settore che ti diano una così concreta possibilità di venire a contatto col mondo del lavoro. L'esperienza di formazione in azienda ti permette di crescere professionalmente e di avere molte più chance nella ricerca di nuove opportunità lavorative di alto profilo.
Consiglio vivamente di fare questa esperienza!

damiano.corda
Ho frequentato Dirextra 4 anni fa e sin dal primo giorno di master non ho mai nascosto la mia ferrea ed imprescindibile volontà di fare esperienza all'estero. Grazie all’esperienza del master a pochi mesi dalla laurea ho potuto svolgere il ruolo di responsabile di cantiere in una piccola commessa stradale e successivamente il ruolo di assistente al responsabile di cantiere e contabile dei lavori per una commessa edile, un carcere di 7000 mq di cui 3000 mq di coperto con relativi impianti.
Ora quasi 32 anni posso dire che ho maturato un piccolo bagaglio tecnico (che senza Dirextra non mi sarei manco sognato ) nel quale ho potuto toccare con mano tutti gli aspetti della gestione di commessa: analisi e gestione di forniture e subappalti, budget di commessa, analisi delle lavorazioni e relative risoluzioni dei problemi in corso d’opera, gestione delle risorse, gestione della documentazione tecnica e amministrativa di cantiere, contabilità lavori, rapporti con la Direzione Lavori, predisposizione della documentazione di collaudo e chiusura cantiere, contenzioso, etc etc. Da non dimenticare anche le referenze maturate che spero possano essermi utili per trovare una futura collocazione perché come dico sempre, soprattutto alla nostra età, bisogna pensare soprattutto all'aspetto del know-how e poco meno al portafoglio.
Meglio di così……

Monicavv
Ciao a tutti anche io ho avuto belle soddisfazioni con Dirextra ,sono un avvocato e ho seguito il master in Giuristi d'Impresa,subito dopo il master ho iniziato a lavorare in Cancrini Piselli il più importante studio legale di appalti in Italia e ora lavoro in un ente pubblico;io ho avuto una borsa di studio ,ci sono infatti delle borse di studio messe a disposizione per gli allievi meritevoli dalle aziende che sponsorizzano i master Dirextra, posso dire che le possibilità lavorative offerte dai master sono concrete e reali.

Filippo74
Ciao sono un ingegnere ho seguito la prima edizione del master Dirextra ingegneri d'impresa settore costruzioni ,l'esperienza con Dirextra e 'stata molto positiva..sia io che tutti gli allievi della mia edizione possiamo testimoniare il fatto che chi frequenta il master ha piene garanzie di essere assunto.. gia' durante il master Dirextra mette in contatto gli allievi con le imprese e da subito offre piu' possibilita'lavorative, grazie a Dirextra sono entrato in Salini(lo saprai una delle imprese piu' importanti a livello internazionale)in Algeria dove sono rimasto diversi anni fino a ricoprire l'attuale posizione di responsabile ufficio tecnico con grosse soddisfazioni anche dal punto di vista economico.

annaraciti76
sono Anna architetto siciliana e non posso che parlare bene di Dirextra,e'una delle poche Scuole di Alta Formazione, forse l'unica che da'realmente piu' possibilita'immediate di lavoro rispetto anche a una Luiss che non offre assolutamente certezze lavorative;sono entrata grazie a Direxta nel 2004 in Tecnis spa un impresa top 20 in Italia e sono rimasta in quest'impresa fino a oggi.

lateb-votailprof
Adesso basta con questa farsa.
Si fa presente che gabrypo e fabiobb sono la stessa persona e non vedo il motivo di continuare oltre in questo topic.
Il nostro regolamento vieta tassativamente avere un clone, qualunque siano le finalità perseguite. Data la palese violazione del regolamento, lo staff prenderà gli opportuni provvedimenti.

fabiobb-votailprof
Ciao Tony,

ho frequentato la prima edizione del master dirextra a Catania e mi sono trovato bene, mi hanno assunto allo scadere dei sei mesi di stage e successivamente ho fatto carriera nella prima impresa nella quale sono stato inserito. Sono andato via l'anno scorso per una proposta migliorativa.
Della mia edizione nessuno e' andato all'estero ma ti posso assicurare che il trattamento economico e' ottimo perche' oltre allo stipendio, c'e' anche il vitto alloggio, telefonino..etc..vari benefit che aumentano la qualita' della vita.
Per me sono stati i soldi che ho investito meglio in vita mia.
Un grosso in bocca al lupo per tutto.
Ciao

zztony-votailprof
CONVIENE FARE IL MASTER DIREXTRA INGEGNIERI DI IMPRESA SETTORE COSTRUZIONI????

Ciao ragazzi, in tanti hanno espresso un giudizio negativo o positivo sul master della DIREXTRA ingegnieri d'impresa settore costruzioni. Io forse inizierò questo master a fine marzo, dico forse perchè come tanti sono stato selezionato ma adesso mi tocca trovare 8mila euro che non sono pochini.. la ma domanda è:
Con la crisi mondiale che stiamo attraversando si riesce una volta finiti i 6 mesi di stage a essere assunti con uno stipendio dignitoso anche all'estero?
spero mi diate una mano per fare la scelta giusta

zztony-votailprof
Ciao, sono un giovane architetto che deve decidere se fare o meno il master della dirextra ingegnieri d'impresa settore costruzioni, visto che costa tanto volevo sapere da persone che lo hanno gia fatto se davvero offre possibilità reali post-master
se puoi lasciarmi un contributo o un cosiglio lo accetto volentieri visto che il master costa solo 8mila euro
ciao

elisandre-votailprof
Il master dirextra non si deve fare nella maniera + assoluta...

fabiobb-votailprof
si parla di Dirextra?...
allora io ho frequentato la prima edizione del master...adesso mi trovo ancora nell'impresa dove ho fatto lo stage, ma uno dei docenti del master sta cambiando impresa e mi ha proposto di seguirlo.
ovviamente ho accettato perchè questo significa una opportunità ancora migliorativa per me dato che diventerò responsabile di area.

gabrypo-votailprof
....

gabrypo-votailprof
ciao a tutti...per caso mi sono imbattutto in questo forum che parla di un esperienza, quella della Dirextra, che per me si è rilevata il punto di svolta della mia vita lavorativa.
dopo i mesi di aula, che sono stati interessanti e che ho cercato di sfruttare al meglio primo per apprendere il più possibile e secondo per far notare ai docenti il mio forte desiderio di emergere in questo campo.
ho svolto i 6 mesi di stage e dopo sono stato assunto, ho un contratto e non nascondo che al momento prendo 1800 euro al mese.
molti la chiamano fortuna io dico solo che ho fatto una scelta giusta quando ho deciso di frequentare il master.
io quindi non posso che consigliarlo...

marta_deandre-votailprof
Alla fine e' andata meglio di quanto speravo sono stata assunta!
Presso un'impresa che lavora in italia:)
in meno di un anno sono riuscita ad utilizzare al meglio la mia laurea

giordi-votailprof
Ciao, mi chiedevo se poi fossi riuscito ad accedere al Mastere quali erano le tue impressioni.
Spero tu possa rispondermi e intanto ti faccio i miei più sinceri in bocca al lupo!!!
Ciao

nannitac-votailprof
salve a tutti oggi ho fatto la selezione per il master in ingegneri di impresa a cagliari...mi pare che in linea di massima quel ke e stato detto su questo forum corrisponde a quel che dicevano quelli della dirextra....
siccome la mia intenzione e quella di lavorare all'estero cosa mi consigliate...è difficile essere selezionati dalle imprese? ci sono società che offrono dei vantaggi importanti rispetto alle altre?
dall'idea che mi son fatto mi è sembrato di capire che le società che selezionano per l'estero (visto che propongono un contratto) puntino gia dall'inizio in maniera molto piu decisa sulla persona

nannitac-votailprof
salve a tutti oggi ho fatto la selezione per il master in ingegneri di impresa a cagliari...mi pare che in linea di massima cio avete detto voi corrisponde a quel che dicevano quelli della dirextra....
siccome la mia intenzione e quella di lavorare all'estero cosa mi consigliate...è difficile essere selezionati? ci sono societa che offrono qualkosa in piiu di altre?
dall'idea che mi son fatto pare che le imprese che selezionano per l'estero abbiano qualkosa in piu

disturbia-votailprof
certo....ma io mi riferivo al fatto che non volevo fare il nome dell'impresa dove ho fatto lo stage......non mi sembra corretto.....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.