Lavoro alternativo per Laureati in Giurisprudenza
Sapreste aiutarmi su come pensare e approfondire qualche strada diversa e alternativa alla solita in seguito alla lauerea in giurisprudenza?
Quindi lavori alternativi all'avocato, al magistrato e al notaio.
Quindi lavori alternativi all'avocato, al magistrato e al notaio.
Risposte
E fai benissimo: non intendevo infatti questo, ma un master come uno dei modi per dare un taglio specifico al tuo titolo.
Non esiste niente di alternativo ad un lavoro: il lavoro è lavoro.
Esistono invece strumenti con cui presentarsi consapevoli e indirizzati sul mercato, se quella consapevolezza non ci fosse già.
In bocca al lupo
Non esiste niente di alternativo ad un lavoro: il lavoro è lavoro.
Esistono invece strumenti con cui presentarsi consapevoli e indirizzati sul mercato, se quella consapevolezza non ci fosse già.
In bocca al lupo
il master non lo vedo come un alternativa valida alla ricerca di un lavoro...
Dovresti cercare di associare il tuo titolo di studio ad un settore che ti interessa.
la laurea in legge in azienda è, come detto, richiesta. Il punto sta nel proporti in un ramo esibendo una specificità.
Un master, come possibilità?
Guarda se tra questi c'è qualcosa di interessante:
Cerca Master - Master4You.it
In bocca al lupo
la laurea in legge in azienda è, come detto, richiesta. Il punto sta nel proporti in un ramo esibendo una specificità.
Un master, come possibilità?
Guarda se tra questi c'è qualcosa di interessante:
Cerca Master - Master4You.it
In bocca al lupo
in pratica mi sono appena laureato, non vorrei vare quindi avvocato, magistrato (magari), notaio, ne concorsi pubblici...
Ciao,
da osservatore posso suggerirti tutte quelle professioni che contemplano aspetti legali anche se prendono percorsi poi assai diversi. Un boom, ad esempio, che si è avuto negli anni è proprio inserire nelle grosse agenzie che si occupano di eventi, laureati in legge. questo perchè trattasi di un settore che ha bisogno di tutele e conoscenze legali.
In ogni caso dovresti vertere per quelle professioni che richiedono consulenza. Molte aziende necessitano di questo titolo.
Non mi è chiaro se ti stia laureando ora.
Di stamane è questo articolo, forse può aiutarti a chiarire le idee:
Mister Master - Master o lavoro?
Un saluto
da osservatore posso suggerirti tutte quelle professioni che contemplano aspetti legali anche se prendono percorsi poi assai diversi. Un boom, ad esempio, che si è avuto negli anni è proprio inserire nelle grosse agenzie che si occupano di eventi, laureati in legge. questo perchè trattasi di un settore che ha bisogno di tutele e conoscenze legali.
In ogni caso dovresti vertere per quelle professioni che richiedono consulenza. Molte aziende necessitano di questo titolo.
Non mi è chiaro se ti stia laureando ora.
Di stamane è questo articolo, forse può aiutarti a chiarire le idee:
Mister Master - Master o lavoro?
Un saluto