X titty
x non ingolfare il forum ecco in una nuova sezione la storia di damone e finzia :
è un Esempio singolarissimo della fida amicizia messa a ben dura prova.
I due Pitagorici erano talmente uniti che quando Finzia, condannato a morte dal tiranno di Siracusa Dionisio, ottenne qualche giorno di libertà prima dell´esecuzione per salutare la madre inferma, Damone garantì per lui, dichiarandosi pronto a morire nel caso in cui Finzia non fosse più tornato. Ma Finzia tornò il giorno stabilito e Dionisio, ammirato da un simile esempio di lealtà, graziò Finzia.
è un Esempio singolarissimo della fida amicizia messa a ben dura prova.
I due Pitagorici erano talmente uniti che quando Finzia, condannato a morte dal tiranno di Siracusa Dionisio, ottenne qualche giorno di libertà prima dell´esecuzione per salutare la madre inferma, Damone garantì per lui, dichiarandosi pronto a morire nel caso in cui Finzia non fosse più tornato. Ma Finzia tornò il giorno stabilito e Dionisio, ammirato da un simile esempio di lealtà, graziò Finzia.
Risposte
rectius:ricordatevi di diffidare di maik!in ogni caso!
....ricordatevi amici di diffidare delle offerte di maik!!!! :-]
beh...questa è anche migliore!!!!
Dal Vangelo secondo maik:in quel giorno maik passeggiava tranquillo per la via etnea,quando venne preso improvvisamente da un´incontenibile fame;allora entro´ in un bar ed ordino´ una pizzetta.Usci´ dal locale,non aveva ancora addentato la pizzetta,che questa gli cadde accidentalmente a terra...dopo un po´ di bestemmie qua e la´,maik la raccolse per gettarla nel cassonetto,quando improvvisamente incontro´ un suo vecchio amico,che stava per entrare nello stesso bar.Questi saluto´ maik,e gli disse "ti offro qualcosa?".In un attimo maik colse la palla al balzo,rispondendo "grazie,come vedi ho appena preso una pizzetta,ma se insisti ti faccio compagnia:questa prendila tu,che non l´ho ancora cominciata,io aspetto il turno per prenderne un´altra...". L´amico,grato,accetto´...
Storie di fame e di amicizia...
Storie di fame e di amicizia...
caspita!è davvero una bella storia di amicizia!