Video carino sugli italiani

valvonauta-votailprof

Risposte
grazyana-votailprof
cleoscorpio:
Ma perchè prima riuscivo a caricarlo e ora non più???

è capitata anche a me la stessa cosa...poi ho lasciato perdere per un giorno e me lo ha ricaricato :?

grandeturco-votailprof
sicura?a me và..

cleoscorpio-votailprof
Ma perchè prima riuscivo a caricarlo e ora non più???

cleoscorpio-votailprof
Hmmm effettivamente nell'insieme siamo come il video ci dipinge...comunque sono d'accordo col capo, questi video saranno anche divertenti e in parte veritieri, ma ci fanno una pessima pubblicità.
Che vi posso dire, io l'Italia la amo! :wink:

grandeturco-votailprof
spettacolare questo video!!! :lol: :lol: :lol:

syria86-votailprof
Già conoscevo questo video.. è divertente! Non bisogna prendesela secondo me... :D :wink: (considerato che alcune cose sono vere!)

malusblade-votailprof
fid:
Ah per la cronaca l'unico dei 26 a non entrare è stato l'inglese :lol:

hehehehe!!
cmq ci facciamo riconoscere sempre...in male xò!! :wink:

fid-votailprof
comunque ragazzi io ho vissuto mesi all'estero e frequentemente viaggio.Noi italiani siamo considerati la barzelletta d'europa e vi posso assicurare che ce li meritiamo tutti i nomignoli e gli sfottò.

Vi racconto solo un fatto:

A luglio ero al concerto dei live8 a Londra e per entrare erano necessari i biglietti(250.000 biglietti sorteggiati fra cittadini inglesi)

Indovinate su centinai di migliaia di persone che entravano regolarmente quali erano gl'unici "disperati"(compreso il sottoscritto :lol: ) che per tutta la notta scappavano dalla polizia,mendicavano un biglietto,scavalcavano staccionate,spavvacano recinzioni,strisciavano nei prati,si litigavano con i poliziotti,rubavano biglietti,bevevano litri di vino(cosa vietatissima) si accampavano con le tende ,facevano battute ai poliziotti ("dai fateci entrare inglesi ed italiani siamo amici",.."stessa faccia stessa razza" ,"ti do' 100 euro fammi entrare!") ??

Bene avete indovinato tutti!!

su 250.000 persone che avevano il biglietto ad inizio concerto solo 26 persone erano dentro il recinto prima degli ingressi principali (tutti gl'altri entravano a gruppi di miglia di persone speditamente noi 26 rimanevamo dietro)

24 italiani,1 inglese senza biglietto ed un argentino di origine italiana!!!!!!!!!

e non vi racconto nel dettaglio tutto quello che è successo e come ognuno di noi è riuscito ad entrare dentro :lol:

Ah per la cronaca l'unico dei 26 a non entrare è stato l'inglese :lol:

anonymous-votailprof
Sono d'accordo. l'autoironia è salutare, lo sfottò può dare fastidio

francescam-votailprof
beltipo:
Insisito: se avesse fatto un video sui luoghi comuni dei Francesi o Tedeschi sarebbe venuto giù il mondo..

secondo me cmq fa differenza se un italiano (o francese, o tedesco,ecc..) fa auto-ironia su se stesso.. o la fa su altri... nel secondo caso è un'operazione + "a rischio"...

Insomma.. se tu dici ad una persona obesa "sembri un dirigibile!", ovviamente viene presa come un'offesa.. ma se è lui stesso a ironizzare sulla sua forma fisica, dubito che lo accuserebbero di razzismo verso gli obesi!
Non so se ho reso l'idea su quel che penso...

kikylex-votailprof
CMq io l'avevo già visto, ma ogni volta che lo riguardo muoio dal ridere, e cmq la maggior parte delle cose PURTROPPO sono vere..

battagliero-votailprof
Quella sull' aereo che atterra e partono gli applausi mi fa troppo scompisciare :lol: ... Per il resto va presa con ironia, purtroppo molte di quelle cose riferite al nostro paese sono innegabilmente vere, semmai non è vero che in europa vada tuto così bene, ma è chiaro che nel linguaggio dei cartoni servono contrapposizioni nette

malusblade-votailprof
può essere xkè noi siamo meno arroganti ed abbiamo + auto ironia'!?!? :wink:

beltipo-votailprof
Insisito: se avesse fatto un video sui luoghi comuni dei Francesi o Tedeschi sarebbe venuto giù il mondo..

fid-votailprof
beltipo:
Bel video razzista, di sicuro mantiene alta l'idea degli italiani. Complimenti a Bozzetto, non sapevo che avesse di questi pregiudizi...Chissa cosa sarebbe successo a fare un film su Francesi o Tedeschi..giu una valanga di polemiche...

...però sugl'italiani è perfettamente conforme alla realtà :roll:

malusblade-votailprof
Ragazzi nn mi dite ke il 99% delle cose nn sono così in italia!!! la parte burocratica è bellissima...anke i parcheggi!!! :lol:

francescam-votailprof
Conoscevo già Bozzetto e avevo visto questo cortometraggio... io non lo trovo razzista, affatto... ma ironico e con un fondo (non poi così fondo) di amara verità!
Inutile negarlo, soprattutto da Roma in giù molto spesso le cose vanno se non proprio esattamente come nella parodia, quasi!

Cmq vi consiglio di guardare anche gli altri cortometraggi di Bozzetto, ce ne sono alcuni fantastici!

diamante-votailprof
Conoscevo già questo video... ogni volta che lo vedo mi fa troppo ridere, che posso farci! Mica è tutto così falso.. :cappot:

valvonauta-votailprof
nn conoscevo bozzetto, mi sto documentando, cmq nn credo sia un'idealizzazione,credo sia la realtà (anche se generalizzata)...purtroppo

beltipo-votailprof
Bel video razzista, di sicuro mantiene alta l'idea degli italiani. Complimenti a Bozzetto, non sapevo che avesse di questi pregiudizi...Chissa cosa sarebbe successo a fare un film su Francesi o Tedeschi..giu una valanga di polemiche...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.