Una storia...
Questa e’ la storia di Qualcuno.O di Nessuno,fate voi.E’ la storia di chi,un giorno di piena estate,inizia a sentirsi male…una sensazione di svenimento,debolezza,crollo mentale e fisico.Un calo di pressione,si diceva.Solo che piu’ avanti questi episodi divennero piu’ frequenti…associati a mal di stomaco,perdita di peso,e tanti altri sintomi.Decide allora di farsi un controllo…di nascosto dai genitori,di nascosto dagli amici,da tutti…un po’ per non farli preoccupare inutilmente,un po’ perche’ ha sempre affrontato ogni cosa da solo,nella vita.E dal controllo esce cio’ che non avrebbe voluto sapere:leucemia cronica.Non gravissima come altre leucemie,ma sempre pericolosa.Non sa che fare,deve prendere delle decisioni in tempi brevi,in un periodo particolare.E decide di iniziare a curarsi. Decide di continuare a non dire nulla a nessuno. Decide di far finta che nulla sia accaduto.Continua a studiare,si laurea,continua a lavorare,continua a guardare avanti come se l’avanti durasse per sempre,a sorridere,a piangere,a costruire il suo futuro.Un giorno si sentiva particolarmente triste ed abbattuto, ad un passo dal mollare tutto ed affidarsi al destino,perche’ aveva avuto tante brutte notizie tutte in una volta,aveva incontrato tante persone ed avuto tante esperienze che gli facevano vedere nero il mondo,la vita,tutto.Ma proprio in quel giorno incontra qualcuno che non conosceva,ed a cui racconta tutto,forse proprio perche’ non lo conosceva.Per fortuna.Perche’ questo qualcuno inizia a parlargli,a convincerlo che la vita e’ in grado di stupirti ogni giorno,che il futuro e’ piu’ importante del passato,ed anche del presente,che per ogni esperienza negativa,ce ne sono mille positive che lo aspettano.E lui si convince.Riprende,fra alti e bassi,la sua vita.Decide di viverla,di nuovo.E nonostante i momenti brutti,di sconforto,le brutte notizie,gli abbandoni,le delusioni di vario genere,decide di credere ancora nella vita ed in cio’ che sa regalare.Ed ancora lotta,credendoci.
Dedicato a tutti quelli che si trovano,soli,ad affrontare esperienze come questa.
Dedicato a tutti quelli che,con le loro parole,riescono ad aiutarli.
Dedicato a tutti quelli che si trovano,soli,ad affrontare esperienze come questa.
Dedicato a tutti quelli che,con le loro parole,riescono ad aiutarli.
Risposte
è proprio difficile.. ma è bello sapere che esistono persone che ci aiutano anche inconsapevolmente a combattere e ad andare avanti! :wink:
La scelta di affrontare tutto da soli è coraggiosa,incosciente..non saprei..Non sta a me giudicare.Del resto come potrei?Anche io conosco un Qualcuno che quest'estate ha ricevuto una notizia bruttissima su una persona a lei tanto cara e ha deciso di tenere per sè parte della notizia perchè la verità avrebbe ucciso prima del tempo quella persona,dato che in quel caso non c'era più speranza.Sono stati giorni di recite,sguardi complici,dolore indicibile..ma sono scelte.A questo "Qualcuno o Nessuno" che conosce Maik,consiglio di aprire il suo cuore,se può,a qualcuno che lo ama e non solo a chi non lo conosce.Se proprio non può,il mio augurio è di andare avanti,lottare sempre perchè si può vincere solo credendoci!Proprio di recente ho visto gente riuscirci e farcela,buttandosi tutto alle spalle!Diciamo che questo è un messaggio da quel Qualcuno che conosco io e che ha assistito fino alla fine una persona forte,coraggiosa,incapace di arrendersi e,che adesso al mio posto,se potesse,direbbe lo stesso.Un abbraccio forte a tutti i qualcuno che ci sono in giro! :fiore:
Caro Maik, che dirti...graize per avere condiviso con noi questa storia...non c'è nulla d'altro da aggiungere, se non che mi sento molto, e personalmente, toccato.
questa storia mi ha fatto riflettere che i problemi della vita sono davvero altri e che è importante cercare di superare gli ostacoli e andare avanti pensando in positivo! :roll:
che dire? veramente toccante! :roll:
che dire.. è difficile... ma si va avanti...
bellissima!
toccante!
grazie maik per averci fatto partecipe di questa storia.
toccante!
grazie maik per averci fatto partecipe di questa storia.
ehi maik bella storia davvero....ma è basata su un fatto reale?