Un saluto dall\'irlanda
ciao ragazzi oggi e' il mio quarto giorno a dublino.
la citta' e' fantastika e gli irlandesi sono simpaticissimi.le abitudini sono un po' diverse da ct.qui i pubs in settimana sono strapieni di 50enni e si riempiono il fine settimana di tantissimi ragazzi che durante le ore della notte vedrete vacillare come degli zombi un po' ovunque.la vita e' cara,il cibo costa tanto ma in compenso gli articoli elettronici costano spesso di meno ke in italia(playsatation 159 euro),x il vestiario spendete veramente poko(le stesse scarpe viste in italia qui costano esattamente la meta')i guadagni sono alle stelle,x i lavori poko qualificati(cameriere,volantinaggio etc etc) si possono guadagnare 450 euro a settimana ed il lavoro non manca affatto. la casa e' un problema,trovare una casa in centro(dublino 1 o 2) e' un impresa ma alla fin fine se ci si appoggia in ostelli x qualche notte(14 euro a notte)nell'arco di poki giorni troverete qlkosa.il tempo e' stranissimo stamattina ero imbakukkato e sentivo freddo ed adesso sono in maglietta a manike corte e si sta benissimo
un abbraccio
fid
la citta' e' fantastika e gli irlandesi sono simpaticissimi.le abitudini sono un po' diverse da ct.qui i pubs in settimana sono strapieni di 50enni e si riempiono il fine settimana di tantissimi ragazzi che durante le ore della notte vedrete vacillare come degli zombi un po' ovunque.la vita e' cara,il cibo costa tanto ma in compenso gli articoli elettronici costano spesso di meno ke in italia(playsatation 159 euro),x il vestiario spendete veramente poko(le stesse scarpe viste in italia qui costano esattamente la meta')i guadagni sono alle stelle,x i lavori poko qualificati(cameriere,volantinaggio etc etc) si possono guadagnare 450 euro a settimana ed il lavoro non manca affatto. la casa e' un problema,trovare una casa in centro(dublino 1 o 2) e' un impresa ma alla fin fine se ci si appoggia in ostelli x qualche notte(14 euro a notte)nell'arco di poki giorni troverete qlkosa.il tempo e' stranissimo stamattina ero imbakukkato e sentivo freddo ed adesso sono in maglietta a manike corte e si sta benissimo
un abbraccio
fid
Risposte
grande ciccio, contavo di avere tue notizie!! telefonami o fammi sapere quando ti trovo su MSN!
beltipo:
Domani vai a mangiare a "els 4 cats" vicino al corte ingles a paseo del'angel...
eeheheh, conosco bene la città, meglio delle mie stesse tasche ;)
cmq son tornato :cry: , purtroppo le ferie durano sempre troppo poco, spero di fare un'altra scappata ad agosto 8)
ke bella dublino!
prima o poi dovrò andarci....salutami Bono!!
:D
...mi manderesti una cartolina?
ciao Kikka
prima o poi dovrò andarci....salutami Bono!!
:D
...mi manderesti una cartolina?
ciao Kikka
cleoscorpio:
Ciao! Di Dublino io ricordo molto il cibo terribile e il fatto che gli irlandesi odiano gli inglesi e sono molto + cortesi di loro...cmq Molly Malone non era una prostituta, vendeva pesce col carretto!
certo ke era una prostituta, la mattina vendeva il pesce e la sera arrotondava con gli studenti del trinity college prostituendosi,un giorno si ammalo' e i medici si rifiutarono di curarla e molly mori'
ariekkomi,scusate ma ho bekkato 8 gg di febbre da cavallo :? si il dizionario kiaruzza e' stato utilissimo e lo sara' ankora :wink: mamma mia ke sfiga mi sono bekkato una bella influenza proprio il primo giorno ke ho preso possesso della mia nuova casa :(
ma tutti ke partono?? :( beati voii :roll: :?
Domani vai a mangiare a "els 4 cats" vicino al corte ingles a paseo del'angel...
Visto che fid latita, ci penso io a dare un tocco d'internazionalitá in piu al topic...
da giovedi ho staccato la spina pure io, seppur brevemente (martedi torno :( ), tanti saluti dalla Barcellona!!! (...sono venuto ad esportare i programmi ufficiosi in Spagna :mrgreen: )
da giovedi ho staccato la spina pure io, seppur brevemente (martedi torno :( ), tanti saluti dalla Barcellona!!! (...sono venuto ad esportare i programmi ufficiosi in Spagna :mrgreen: )
Ciao Ciccio,una vita che non ci sentiamo...spero che ti stia diverntendo tanto e che impari bene l'inglese..poi lo insegni a me...ti è servito il dizionario?
A presto
C.
A presto
C.
Fid tutto ok?
Aspettiamo notizie
Aspettiamo notizie
Ciao! Di Dublino io ricordo molto il cibo terribile e il fatto che gli irlandesi odiano gli inglesi e sono molto + cortesi di loro...cmq Molly Malone non era una prostituta, vendeva pesce col carretto! Ascolta bene le parole della canzone tradizionale che cantano gli irlandesi ubriachi...."In Dublin fair city/were the girls are so pretty...etc etc..." da bravi nazionalisti me l'hanno fatta imparare tutta a memoria! :wink:
cercasi fid disperatamente........allora, mi raccomando, mandatemi un vostro contatto su msn, nel frattempo imparerò come funziona!
alesan:
Diciamo che è stata creata una zona notte e una zona living.... :? :? :?
Ah e sono stati tolti anche i fili della tua festa......Vichingoooooooo questa me la paghiiiiii...dopo che io e Corrado abbiamo perso un pomeriggio sano per appendere tutto....... :evil: :twisted:
No lo Sculli minor non è stato sotterrato...anche se per un momento ho creduto che lo fosse....
Peccato si poteva fare davvero una foto alla stanza così te la mandavo...
Ahahahah e te sei perso pure le pulizie di primavera....ahahah scusa vichingo, ma ti ridevo anche in faccia.....ahahahah....
Aspira-spazza-ramazza-sucalurdia automatica Vic2005 :D :D !
Diciamo che è stata creata una zona notte e una zona living.... :? :? :?
Ah e sono stati tolti anche i fili della tua festa......Vichingoooooooo questa me la paghiiiiii...dopo che io e Corrado abbiamo perso un pomeriggio sano per appendere tutto....... :evil: :twisted:
No lo Sculli minor non è stato sotterrato...anche se per un momento ho creduto che lo fosse....
Ahahahah e te sei perso pure le pulizie di primavera....ahahah scusa vichingo, ma ti ridevo anche in faccia.....ahahahah....
maruti77:
che ***** fid, non ci dici nulla così!!!!
mi scrivi una cazzarola di mail o no?!?!?!?!?!!
daniel ti ho lasciato un pvt su unimagazine :wink:
fid:
[quote=Allina84][quote=blade78]Ah dimenticavo...la tua stanzetta...ha trovato un paladino del non-fumo probabilmente più accanito e fermo di quanto tu non sia stato :wink: ...ma...già era vicina all'ospedale...adesso sembra sia stata spostata più verso...Via Castello Ursino...chi ci è entrato dopo la tua partenza capirà :D :D :D :D !
AHAHAHAHAHA vero fid! la tua cameretta ha una nuova disposizione... :D[/quote]
mmm il letto e la tele sono appesi al soffitto? ,marco sculli e' stato sotterrato? :lol:
ragazzi spero ke vi stiate divertendo :wink:
qui la vita e' uno spasso ma e' anke faticosa x molti aspetti...ciaooo :D[/quote]
No, nulla di tutto cio' ma diciamo che ora c'e' una disposizione simil-TABBUTO :D :D :D
fid:
[quote=blade78][quote=fid]daniel le unike ragazze ke sembrano frequentabili sono le studentesse dei primi anni universitari,qui scasciano con una certa facilita' e stranamente se ne vanno in giro con i canotti in vista,inoltre puzzano veramente tanto e si riducono il fine settimana in maniera cosi' pietosa da vederle barcollare come delle prostitute della londra vittoriana in giro x vicoli oscuri.sabato ne contavo a decine in centro della citta' ke vomitavano o cadevano a terra..la cosa strana e' ke qui nn escono solo i ragazzi ma i pub sono strapieni di 5oenni maski e femmine ke non ti dico come si combinano e kosa fanno.io i mieie genitori nn ce li vedo proprio ubriaki e mezzi nudi x i pub della citta'.qui e' una cosa normalissima
Azz...così schifo fanno le tipe lì??? Ma come mai? 1)non si lavano proprio;2) se la fanno addosso perchè mangiano schifezze; 3)se la fanno addosso perchè non controllano i loro istinti per il frequente stato di drunkness 8O ? Cmq per il resto almeno si potrà sfumacchiare liberamente nei pubs...mi sa che verrò a trovarti presto già per riassaporare il gusto di un boccalone di birra seduto ad un pub, mentre mi sbampo una sigarettina (non sono un accanitissimo smoker ma che tristezza pub birra e niente fumetto!)[/quote]
devo darti una terribile notizia:
-le sigarette qui costano 6.5 euro al pakketto
-la legge antifumo in irlanda e'tale e quale quella italiana...praticamente e' vietatissimo fumare in luoghi pubblici :lol:
cmq x le ragazze qui no problema 1 su 2 sono straniere e 1 su 4 conosce l'igene[/quote]
Già, per il prezzo delle siga immaginavo,dato che a Londra costavano pure di piu'(5 sterline a pacco!ma io,sapituro, mi puttai da casa :wink: ).
Credevo però che fossero piu' elastici,invece avranno una specie di Sirchia verdevestito!E vabbe'...
Per le ragazze...ti auguro di beccare sempre quell'una su quattro...ocho quindi :wink: :wink: !
che **** fid, non ci dici nulla così!!!!
Allina84:
[quote=blade78]Ah dimenticavo...la tua stanzetta...ha trovato un paladino del non-fumo probabilmente più accanito e fermo di quanto tu non sia stato :wink: ...ma...già era vicina all'ospedale...adesso sembra sia stata spostata più verso...Via Castello Ursino...chi ci è entrato dopo la tua partenza capirà :D :D :D :D !
AHAHAHAHAHA vero fid! la tua cameretta ha una nuova disposizione... :D[/quote]
mmm il letto e la tele sono appesi al soffitto? ,marco sculli e' stato sotterrato? :lol:
ragazzi spero ke vi stiate divertendo :wink:
qui la vita e' uno spasso ma e' anke faticosa x molti aspetti...ciaooo :D
blade78:
[quote=fid]daniel le unike ragazze ke sembrano frequentabili sono le studentesse dei primi anni universitari,qui scasciano con una certa facilita' e stranamente se ne vanno in giro con i canotti in vista,inoltre puzzano veramente tanto e si riducono il fine settimana in maniera cosi' pietosa da vederle barcollare come delle prostitute della londra vittoriana in giro x vicoli oscuri.sabato ne contavo a decine in centro della citta' ke vomitavano o cadevano a terra..la cosa strana e' ke qui nn escono solo i ragazzi ma i pub sono strapieni di 5oenni maski e femmine ke non ti dico come si combinano e kosa fanno.io i mieie genitori nn ce li vedo proprio ubriaki e mezzi nudi x i pub della citta'.qui e' una cosa normalissima
Azz...così schifo fanno le tipe lì??? Ma come mai? 1)non si lavano proprio;2) se la fanno addosso perchè mangiano schifezze; 3)se la fanno addosso perchè non controllano i loro istinti per il frequente stato di drunkness 8O ? Cmq per il resto almeno si potrà sfumacchiare liberamente nei pubs...mi sa che verrò a trovarti presto già per riassaporare il gusto di un boccalone di birra seduto ad un pub, mentre mi sbampo una sigarettina (non sono un accanitissimo smoker ma che tristezza pub birra e niente fumetto!)[/quote]
devo darti una terribile notizia:
-le sigarette qui costano 6.5 euro al pakketto
-la legge antifumo in irlanda e'tale e quale quella italiana...praticamente e' vietatissimo fumare in luoghi pubblici :lol:
cmq x le ragazze qui no problema 1 su 2 sono straniere e 1 su 4 conosce l'igene