Tutti contro i Siciliani, dopo la morte di Tommasino
Vi posto questo link, per parlare un pò di quello che sta succedendo in Italia dopo la morte di Tommaso..Certo ke l'ignoranza regna sovrana....
http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl3166.phtml e vi posto il mio commento (ke lì x ragioni di spazio ho dovuto tagliare):
"Io sono Catanese e me ne vanto. Non mi considero migliore degli altri. Ma ritengo di avere molta più moralità, cultura e consapevolezza di quella gente che, vittima di pregiudizi e di ignoranza, fa di tutta l'erba un fascio. Per fortuna si tratta solo di una cerchia limitata di gente senza alcuno spirito critico, incapace di discernere e di valutare. Poverini. Non è colpa loro se sono ignoranti. Hanno dimenticato Siciliani valorosi che hanno lottato rimettendoci la vita, come Falcone e Borsellino. La gente disonesta, i criminali, gli ignoranti sono ovunque. Parliamo di Omar ed Erika. O del delitto di Cogne. O del mostro di Firenze. Nessuno si è mai permesso di dire: i Valdostani o i Liguri sono tutti assassini...Mica succede solo lì. Capita. Purtroppo. Ed è questo che va combattuto, non i Siciliani. E' come chi addita gli extracomunitari x una violenza su una donna o un furto. Mi fa pena sta gente, non sa cosa dice e nello stesso tempo rabbia per l'ignoranza che mostra. Il caso del piccolo Tommaso è gravissimo, ma giudichiamo il fatto e la persona o le persone che lo hanno commesso, non le loro origini. Quelle non c'entrano, i criminali esistono ovunque. "
http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl3166.phtml e vi posto il mio commento (ke lì x ragioni di spazio ho dovuto tagliare):
"Io sono Catanese e me ne vanto. Non mi considero migliore degli altri. Ma ritengo di avere molta più moralità, cultura e consapevolezza di quella gente che, vittima di pregiudizi e di ignoranza, fa di tutta l'erba un fascio. Per fortuna si tratta solo di una cerchia limitata di gente senza alcuno spirito critico, incapace di discernere e di valutare. Poverini. Non è colpa loro se sono ignoranti. Hanno dimenticato Siciliani valorosi che hanno lottato rimettendoci la vita, come Falcone e Borsellino. La gente disonesta, i criminali, gli ignoranti sono ovunque. Parliamo di Omar ed Erika. O del delitto di Cogne. O del mostro di Firenze. Nessuno si è mai permesso di dire: i Valdostani o i Liguri sono tutti assassini...Mica succede solo lì. Capita. Purtroppo. Ed è questo che va combattuto, non i Siciliani. E' come chi addita gli extracomunitari x una violenza su una donna o un furto. Mi fa pena sta gente, non sa cosa dice e nello stesso tempo rabbia per l'ignoranza che mostra. Il caso del piccolo Tommaso è gravissimo, ma giudichiamo il fatto e la persona o le persone che lo hanno commesso, non le loro origini. Quelle non c'entrano, i criminali esistono ovunque. "
Risposte
risolto :wink:
beltipo:
prego Kyki fa pure :D
Grazie :lol: , peccato però...compaiono gli asterischi.. :cry:
certe cose non meritano commento
prego Kyki fa pure :D
grandeturco:
[quote=Grazyana]
Non avrei saputo scrivere di meglio...credo che tu abbia riassunto il pensiero della maggior parte di noi.
I miei complimenti :wink:
sono d'accordo con te..[/quote]
si si concordo pure io
A me è piaciuta una risposta chiara e concisa: "Già qualcun prima di te deportava la gente in base al cognome...a loro non è andata molto bene!" . Almeno qualcuno che li prende per come sono, c'è. Cmq il razzismo che li contraddistingue credo sia dato dal fatto che oltre a essere ignoranti sono anche senza cervello. Infatti sono tutti luoghi comuni, c ome quello che al sud non si pagano tasse e loro mantengono noi. Ma di unni quannu? E' vero che al sud c'è chi non paga le tasse...ma esiste anche al nord. Poi casualmente se si parla di delitti commessi al nord, no che c'entra quelli non c'entrano...Meglio un Cogne l'anno, diceva..Ma vallo a dire alla sua famiglia, meglio un Cogne l'anno....Sono le porcate che gli inculca quell'altro cretino "dell'Umberto" che tra l'altro l'ignoranza la coglie a palate..Vi ricordate quando disse che l'Aida parla della discesa dei Longobardi in Italia? Poi non sapendo più che dire..."ho visto una volpe malamente uccisa in Puglia.." Certo perchè al nord non avete canili lager dove i cani vengono massacrati e tenuti in condizioni disumane...Ah già..sarà che i proprietari sono meridionali...Beltipo, mi consenti un V AFFA NCULO a sta gente??
assurdo...ho letto sl una parte dei commenti, ma sn allibito dall'ignoranza ke incombe!!
xò sn anke contento da gente del nord ke ci abbia difeso...ancora molti si salvano x fortuna!! :wink:
xò sn anke contento da gente del nord ke ci abbia difeso...ancora molti si salvano x fortuna!! :wink:
cleoscorpio:
Ho letto i commenti su quel blog. L'ignoranza fa davvero paura.
anche io cleo ed un paio di volte ho risposto ma davvero si sfiora la follia la dentro 8O
Ho letto i commenti su quel blog. L'ignoranza fa davvero paura.
Ciao ragazzi...sapete che vi dico....mi sono veramente rotta dell'ignoranza che incombe in tutta questa gente che non fa altro che sparare a zero su noi meridionali quando gran parte di quelli che vivono al nord hanno origini meridionali. E'inutile cercare di avere un dialogo o sperare che questa gente capisca che i MOSTRI(xke' di questo si tratta nel caso di Tommaso) o i delinquenti esistono ovunque sfortunatamente.Questa gente ,ragionando cosi', dimostra di non avere un minimo di cervello quindi e' inutile sforzarci di far capire loro un concetto che non sono in grado di recepire. Lasciamoli stare nella loro convinzione tanto a noi non ci cambia nulla. Il problema non e' da che regione vengono queste delinquenti, ma e' che sfortunatamente esistono queste persone. Queste persone che ci additano, se avessero un minimo di cervello, dovrebbero chiedersi xke' questo mostro era libero di uscire di sera ,quando un giudice aveva gia' emesso una sentenza che prevedeva la misura alternativa alla detenzione x la quale era obbligato a rimanere a casa dalle 22.00 alle 06.00 del mattino? Xke' non era controllato da chi di dovere? Era una sanzione adatta dopo che avva stuprato una ragazza davanti al suo fidanzato che era stato legato ad un palo? Sono questi i quesiti importanti...lasciamoli perdere pensiamo solo a Tommaso e preghiamo x lui e x i suoi genitori affinche' possano travare la forza di andare avanti.
Ciao da Antonella da Catania
Ciao da Antonella da Catania
Sullo82:
perchè al giorno d'oggi il fenomeno è scemato solo parzialmente???
Perchè la madre degli stupidi è sempre e costantemente gravida...
Grazyana:
Non avrei saputo scrivere di meglio...credo che tu abbia riassunto il pensiero della maggior parte di noi.
sono d'accordo con te..
quelli che hanno scritto quelle frasi non sono neanche da considerare....
il problema da porre è: come "risolvere" il fenomeno?
sinceramente io non lo so, ma il fatto che ci denigrino è anche figlio delle esperienze che hanno vissuto.
mi spiego meglio: l'80% degli emigranti siciliani (o cmq del sud in genere) era di bassissima estrazione sociale; in questa categoria vi rientravano quindi anche molti malavitosi e piccoli criminali; gente disadattata.
quindi è questa l'immagine che ci siamo creati.
ora.... perchè al giorno d'oggi il fenomeno è scemato solo parzialmente???
1) perchè continua l'afflusso di piccoli delinquenti
2) perchè molti meridionali continuano a ricordare la sicilia "per come era" e sopratutto "per come la vivevano loro" (questi sono i peggiori IGNORANTI)
3) perchè ancora oggi molti siciliani sfruttano la loro sicilianità (cioè la paura del siciliano) per sentirsi FURBI oltre lo stretto....
inoltre aggiungo che anche fra noi "siciliani" si verificano fenomeni di intolleranza e ci si affida a luoghi comuni...
se sprecano gli esempi fra città e città, ma si arriva addirittura a livello di paesi e quartieri.
e per favore non chiamatelo CAMPANILISMO.
il problema da porre è: come "risolvere" il fenomeno?
sinceramente io non lo so, ma il fatto che ci denigrino è anche figlio delle esperienze che hanno vissuto.
mi spiego meglio: l'80% degli emigranti siciliani (o cmq del sud in genere) era di bassissima estrazione sociale; in questa categoria vi rientravano quindi anche molti malavitosi e piccoli criminali; gente disadattata.
quindi è questa l'immagine che ci siamo creati.
ora.... perchè al giorno d'oggi il fenomeno è scemato solo parzialmente???
1) perchè continua l'afflusso di piccoli delinquenti
2) perchè molti meridionali continuano a ricordare la sicilia "per come era" e sopratutto "per come la vivevano loro" (questi sono i peggiori IGNORANTI)
3) perchè ancora oggi molti siciliani sfruttano la loro sicilianità (cioè la paura del siciliano) per sentirsi FURBI oltre lo stretto....
inoltre aggiungo che anche fra noi "siciliani" si verificano fenomeni di intolleranza e ci si affida a luoghi comuni...
se sprecano gli esempi fra città e città, ma si arriva addirittura a livello di paesi e quartieri.
e per favore non chiamatelo CAMPANILISMO.
commenti assurdi di ignoranti teste di ****
Cara Ele, gli stupidi, al pari dei criminali, sono ovunque... :roll:
"il castigacoglioni ha scritto ( 5 aprile 2006, ore 12:51)
caro davide non so' a chi darai il voto, ma sei un coglione"
Dal blog di cui sopra..
Scusate mi ha fatto ridere troppo il sottile riferimento AHUAAHUAUHAHUAUAHUHAU
Cmq, lo so che sono persone ignoranti, ma per quanto inutile in casi disperati come questo, lo scambio di opinione apre qualche speranza alla riflessione...E cmq non mi fa più rabbia di tanto..Mi fanno pena...e cerco di redimere le loro anime :lol: :lol:
caro davide non so' a chi darai il voto, ma sei un coglione"
Dal blog di cui sopra..
Scusate mi ha fatto ridere troppo il sottile riferimento AHUAAHUAUHAHUAUAHUHAU
Cmq, lo so che sono persone ignoranti, ma per quanto inutile in casi disperati come questo, lo scambio di opinione apre qualche speranza alla riflessione...E cmq non mi fa più rabbia di tanto..Mi fanno pena...e cerco di redimere le loro anime :lol: :lol:
Ho letto il commento di quel davide kikylex...ma non te la prendere...giudica a prescindere..sarà un figlio di papà,magari con una maleducazione fuori da ogni limite!
che poi capace che quelli che scrivono ste cose sono di origine meridionali.
Lasciali perdere sono un pugno di pecorari.
CATANESE E ME NE VANTO !!!
Lasciali perdere sono un pugno di pecorari.
CATANESE E ME NE VANTO !!!
Beh pensa che c'è uno che sostiene che il cognome indica la provenienza e che Erika e Omar hanno massacrato la famiglia di lei perchè sono meridionali....Credo di aver dato a questa cosa una risposta adeguata..
kikylex:
Vi posto questo link, per parlare un pò di quello che sta succedendo in Italia dopo la morte di Tommaso..Certo ke l'ignoranza regna sovrana....