Staminali si, staminali no...
Avete letto del problema sulle staminali?
Cosa ne pensate? io ho personalmente firmato per l'abrogazione della legge...
Risposte
beltipo:
Hai ragione, ma su questo vedo chiaro :
se ci sarà una manifestazione io scendero in piazza.
lo penso ank'io :wink:
Hai ragione, ma su questo vedo chiaro :
purtroppo...nn riesco ad eliminare i se ed i ma...credo siano importanti...ed è giusto che qualcuno ci pensi...il prob è solo la questione politica...xkè...è viero tutto dipende da questa...ma quando si mette in mezzo...nulla funziona...sia destra che sinistra!!!! :x
Hai ragione, ma sai cosa penso?
Meglio un problema etico, e uno come Luca Coscioni o Stephen Hawking che camminano che questa legge.
La speranza, la guarigione, sono un diritto di tutti. Camminare, vedere, sentire sulla pelle, è un diritto di tutti. Senza se e senza ma...per me.
Meglio un problema etico, e uno come Luca Coscioni o Stephen Hawking che camminano che questa legge.
La speranza, la guarigione, sono un diritto di tutti. Camminare, vedere, sentire sulla pelle, è un diritto di tutti. Senza se e senza ma...per me.
beltipo:
Ok, allora provocatoriamente dico : sei pro o contro l'obbligo di impiantare gli embrioni come prevede la legge ANCHE se si sa che esiste un difetto genetico nell'embrione?
sono contraria principalmente alla fecondazione eterologa e...all'utilizzo degli embrioni....oltre ogni limite...
la scienza ci fa vivere meglio....ma è capace anke di creare dei mostri....generati a loro volta dalla spinta dei nostri desideri oltre ogni limite.....
Ok, allora provocatoriamente dico : sei pro o contro l'obbligo di impiantare gli embrioni come prevede la legge ANCHE se si sa che esiste un difetto genetico nell'embrione?
fid:
no non ho affatto pensato a qst ma il punto è ke ki ha alzato le barricate(non tu) ne criminalizza l'uso in ogni campo ed in ogni sperimentazione :?
io sono contraria solo su taluni punti... :wink:
no non ho affatto pensato a qst ma il punto è ke ki ha alzato le barricate(non tu) ne criminalizza l'uso in ogni campo ed in ogni sperimentazione :?
fid:
l'utilizzo di cellule staminali non ha ragion etica per essere censurata
qst è la mia opinione.comporterà e comporta solo benefici.
la vita nasce con l'individuo e l'individuo nasce in un momento di sviluppo successivo di qst cellule.recentemente una bambina sotto cura a bologna è stata guarita da una forma tra le piu' aggressive di talassemia con un trapianto di midollo osseo realizzato con cellule staminali.
sarebbe stato giusto privare qst bambina di una cura che le ha donato la vita?
secondo te io sarei contraria a questo tipo d'uso di cellule staminali?sarei davvero sciocca,no? :roll:
oltretutto se è una questione etica dove ognuno alza barricate xkè non permettiamo ad ogni singolo cittadino malato di scegliersi la cura che ritiene più appropiata in base alla propria coscienza?
staminali si o staminali no?
facciamolo scegliere ai soggetti interessati nooo? :?
staminali si o staminali no?
facciamolo scegliere ai soggetti interessati nooo? :?
Concordo (ma mi pare cosi strano :mrgreen:) con fid. Credo sia un momento storico...una di quelle svolte storiche che abbiamo studiato a scuola, l'invenzione dei vaccini, i raggi X, l'atomo, il dna.
Non possiamo chiudere gli occhi, non possiamo avere paura, il sacrificio è necessario e la frittata si fa rompendo le uova per me.
Credo che sacrificare degli embrioni perche qualcuno tetraplegico ritorni a camminare, o un malato di cancro possa guarire vale qualsiasi sforzo.
PER ME EH...ci tengo a dirlo perchè l'argomento è delicato e non voglio urtare la sensibilità di ognuno di voi. ci tengo.
Non possiamo chiudere gli occhi, non possiamo avere paura, il sacrificio è necessario e la frittata si fa rompendo le uova per me.
Credo che sacrificare degli embrioni perche qualcuno tetraplegico ritorni a camminare, o un malato di cancro possa guarire vale qualsiasi sforzo.
PER ME EH...ci tengo a dirlo perchè l'argomento è delicato e non voglio urtare la sensibilità di ognuno di voi. ci tengo.
l'utilizzo di cellule staminali non ha ragion etica per essere censurata
la vita nasce con l'individuo e l'individuo nasce in un momento di sviluppo successivo di qst cellule.recentemente una bambina sotto cura a bologna è stata guarita da una forma tra le piu' aggressive di talassemia con un trapianto di midollo osseo realizzato con cellule staminali.
Fid...il discorso che fai tu...è giustissimo...xkè cmq...è pur sempre una questione politica visto che si tratta di una legge e...quindi di un referendum...è giusto anke il discorso...che fa beltipo....."varcare la soglia della speranza"...si...ma a quale prezzo?bene...x combattere la criminalità...mettiamo la pena di morte...ma è giusto?x combattere il terrorismo...facciamo guerra,ma è giusto? :roll:
Beh, per me si tratta di paure, non voglio urtare la sensibilità di nessuno, ma la sperimentazione sulle staminali (adulte e non) riapre la porta della speranza per molti...ecco io vorrei "varcare la soglia della speranza" se cogliete la citazione....
in qst paese non si può discutere su niente oppure si discute tanto e poi non si prende mai una decisione (art18,case kiuse,tasse,legalizzazione droghe,procreazione assistita etc etc) ed il sistema elettorale che abbiamo è la rovina delle democrazie.più sarà bipartitico e più i partiti tenderanno a dire tutti la stessa cosa a non mettere mai mano ai problemi spinosi.ogni politico si preoccupa di dire e pensare cio' che i sondaggi fanno dire e pensare alla stragrande maggioranza degli italiani.non è più il partito a mantenere un orientamento cercando di convincere il cittadino ma al contrario in base all'opinione di qst tutti i partiti dicono e diranno approssimativamente la stessa cosa. (brrrr rabbrividisco all'idea di un sistema americano con 2 soli partiti ke pensano in maniera speculare....altro ke democrazia!)
fid:
discorso interessante ma complesso,molto molto complesso.
io sono a favore,dopotutto credo che la ricerca scientifica debba andare avanti abbattendo tutti i preconcetti di una società chiusa al dialogo su troppe troppe tematiche
scusa...fid....ma a mio parere nn si tratta di essere chiusi... :roll:
discorso interessante ma complesso,molto molto complesso.
io sono a favore,dopotutto credo che la ricerca scientifica debba andare avanti abbattendo tutti i preconcetti di una società chiusa al dialogo su troppe troppe tematiche
beltipo:
Avete letto del problema sulle staminali?
sono contraria all'abrogazione....un giorno forse darò le mie spiegazioni...
nn è ragionamento da cattolica o bigotta...ma solo una fede all'etica e alla morale...dell'essere umano...