Senza parole
http://www.ilgiornale.it/lp_n.pic1?NUM_ID=379
Che ne pensate di questa foto?
Vi sembrano normali 2 persone che ridono di gusto durante un funerale di stato?
[/img]
Che ne pensate di questa foto?
Vi sembrano normali 2 persone che ridono di gusto durante un funerale di stato?
[/img]
Risposte
Non c'è nulla da strumentalizzare.
Bastava chiedere scusa invece di gridare all'imboscata giornalistica, salvo poi fare dietrofront.
C'è gente che non conosce il significato del termine dignità: due di questi sono in quella foto
Bastava chiedere scusa invece di gridare all'imboscata giornalistica, salvo poi fare dietrofront.
C'è gente che non conosce il significato del termine dignità: due di questi sono in quella foto
beltipo:
In realtà vi dirò una cosa contro corrente: ad un funerale può scapparti la ridarella, anche se magari è morta una persona a te cara. E' una difesa contro lo stress..il problema è che in foto non sembra come una risata contro lo stress, ma più come una distra
Concordo e ovviamente non si può non criticare l'atteggiamento tenuto dai personaggi immortalati. Ma occhio alle strumentalizzazioni, sono altrettanto pericolose.
è vergognoso...oggi ho seguito l'arrivo delle salme dei caduti in afganistan!!! mi rincresce vedere ke le persone ke ci rappresnetano siano così poco prese da vicende del genere, tanto da potersi fare una bella risata, alle spalle dei parenti/amici distrutti dal dolore!! nn ci sn parole ha scritto marcoius...sn d'accordo davvero!!! :(
è penosa l'immagine, pero' è lo specchio di parte della classe politica italiana, alla fine aloro che gliene frega?? in fin dei conti nn sn morti i loro figli!!!
poveri noi...
concordo cn beltipo su la ridarella ai funerali x il nervosismo..ma la foto è palese..stanno proprio "scialandosi"..ed è vergognoso.
Nn sn nememno d'accordo sul mettere come notizie di prima pagina questa foto,anche se è giusto farla notare, perkè bisogna far capire alla popolazione che gente ipocrita c'è al mondo. Per Pecoraro Scanio è davvero una caduta di stile senza precedenti.
poveri noi...
concordo cn beltipo su la ridarella ai funerali x il nervosismo..ma la foto è palese..stanno proprio "scialandosi"..ed è vergognoso.
Nn sn nememno d'accordo sul mettere come notizie di prima pagina questa foto,anche se è giusto farla notare, perkè bisogna far capire alla popolazione che gente ipocrita c'è al mondo. Per Pecoraro Scanio è davvero una caduta di stile senza precedenti.
Stacy82:
oggi sn morti altri 2 italiani a kabul!Cmq kuando la gente va ad 1 funerale nn ride solitamente!apprezzo cossiga ke nn si è recato xché sn "ipocrisie"di stato! :cry:
non ho una grande considerazione di Cossiga, però in questo caso sono d'accordo...
però vi chiedo: se non avessero fatto il funerale di stato? cosa avremo detto?
oggi sn morti altri 2 italiani a kabul!Cmq kuando la gente va ad 1 funerale nn ride solitamente!apprezzo cossiga ke nn si è recato xché sn "ipocrisie"di stato! :cry:
\"Io se fossi Dio,
maledirei davvero i giornalisti
e specialmente tutti,
che certamente non son brave persone
e dove cogli, cogli sempre bene.
Compagni giornalisti avete troppa sete
e non sapete approfittare delle libertà che avete,
avete ancora la libertà di pensare
ma quello non lo fate
e in cambio pretendete la libertà di scrivere,
e di fotografare immagini geniali e interessanti,
di presidenti solidali e di mamme piangenti.
E in questa Italia piena di sgomento
come siete coraggiosi, voi che vi buttate
senza tremare un momento:
cannibali, necrofili, deamicisiani e astuti,
e si direbbe proprio compiaciuti.
Voi vi buttate sul disastro umano
col gusto della lacrima in primo piano.
Sì vabbè lo ammetto
la scomparsa dei fogli e della stampa
sarebbe forse una follia,
ma io se fossi Dio,
di fronte a tanta deficienza
non avrei certo la superstizione della democrazia!
Di loro posso dire solamente
che dalle masse sono riusciti ad ottenere
lo stupido pietismo per il carabiniere,
di loro posso dire solamente
che mi hanno tolto il gusto
di essere incazzato personalmente.
Io come uomo posso dire solo ciò che sento,
cioè solo l\'immagine del grande smarrimento.
Ecco la differenza che c\'è tra noi e gli innominabili:
di noi posso parlare perché so chi siamo
e forse facciamo più schifo che spavento,
ma di fronte al terrorismo o a chi si uccide c\'è solo lo sgomento.
Ma io se fossi Dio,
non mi farei fregare da questo sgomento
e nei confronti dei politicanti
sarei severo come all\'inizio,
perché a Dio i martiri
non gli hanno fatto mai cambiar giudizio.
E se al mio Dio che ancora si accalora,
gli fa rabbia chi spara,
gli fa anche rabbia il fatto
che un politico qualunque
se gli ha sparato un brigatista,
diventa l\'unico statista.\"
per chi non la conosce questa è una canzone di giorgio gaber di una ventina di anni fa che forse non dovrei permettermi nè di commentare nè di rieditare maldestramente come ho fatto (e me ne scuso con il signorG), mi sembra abbastanza bipartisan per invitarvi a leggervi il testo completo se vi interessa certo allora erano altri tempi ci si dava del comunista o del fascista e ci si ritrovava allegramente in piazza a scambiarsi le proprie opinioni fra una molotov e una manganellata ma anche allora c\'erano i buonisti e gli ipocriti ma in fondo
il bel paese alla fine resta a galla...come si diceva \"finchè la barca va....\"
maledirei davvero i giornalisti
e specialmente tutti,
che certamente non son brave persone
e dove cogli, cogli sempre bene.
Compagni giornalisti avete troppa sete
e non sapete approfittare delle libertà che avete,
avete ancora la libertà di pensare
ma quello non lo fate
e in cambio pretendete la libertà di scrivere,
e di fotografare immagini geniali e interessanti,
di presidenti solidali e di mamme piangenti.
E in questa Italia piena di sgomento
come siete coraggiosi, voi che vi buttate
senza tremare un momento:
cannibali, necrofili, deamicisiani e astuti,
e si direbbe proprio compiaciuti.
Voi vi buttate sul disastro umano
col gusto della lacrima in primo piano.
Sì vabbè lo ammetto
la scomparsa dei fogli e della stampa
sarebbe forse una follia,
ma io se fossi Dio,
di fronte a tanta deficienza
non avrei certo la superstizione della democrazia!
Di loro posso dire solamente
che dalle masse sono riusciti ad ottenere
lo stupido pietismo per il carabiniere,
di loro posso dire solamente
che mi hanno tolto il gusto
di essere incazzato personalmente.
Io come uomo posso dire solo ciò che sento,
cioè solo l\'immagine del grande smarrimento.
Ecco la differenza che c\'è tra noi e gli innominabili:
di noi posso parlare perché so chi siamo
e forse facciamo più schifo che spavento,
ma di fronte al terrorismo o a chi si uccide c\'è solo lo sgomento.
Ma io se fossi Dio,
non mi farei fregare da questo sgomento
e nei confronti dei politicanti
sarei severo come all\'inizio,
perché a Dio i martiri
non gli hanno fatto mai cambiar giudizio.
E se al mio Dio che ancora si accalora,
gli fa rabbia chi spara,
gli fa anche rabbia il fatto
che un politico qualunque
se gli ha sparato un brigatista,
diventa l\'unico statista.\"
per chi non la conosce questa è una canzone di giorgio gaber di una ventina di anni fa che forse non dovrei permettermi nè di commentare nè di rieditare maldestramente come ho fatto (e me ne scuso con il signorG), mi sembra abbastanza bipartisan per invitarvi a leggervi il testo completo se vi interessa certo allora erano altri tempi ci si dava del comunista o del fascista e ci si ritrovava allegramente in piazza a scambiarsi le proprie opinioni fra una molotov e una manganellata ma anche allora c\'erano i buonisti e gli ipocriti ma in fondo
il bel paese alla fine resta a galla...come si diceva \"finchè la barca va....\"
Quello che dice beltipo è vero, ma in questo caso c'è solo da rimanere disgustati dall'atteggiamento che di sicuro non è una misura antistress...Pare che sta raccontando un pettegolezzo divertente o la serata trascorsa con gli amici...
bah
mia nonna mio diceva..."NON C'E' MORTE SENZA RISO!!!
ma qui piu che di riso sembra che si stiano raccontando quache barzelletta...che gentaglia!! :evil:
ma qui piu che di riso sembra che si stiano raccontando quache barzelletta...che gentaglia!! :evil:
fid:
[quote=metalct]è una cosa che
sconvolge 8O
sconcerta :?
e rattrista :(
concordo ma aggiungo che sia altrettanto triste vedere un giornale a tiratura nazionale mettere questi atteggiamenti come notizia di prima pagina[/quote]
Eddai fid non metterla in politica.
Ci sono stati giornali che hanno messo in prima pagina cose ben + discutibili.
Si tratta di personaggi di un certo calibro, che potrebbero trovarsi un posto piu' consono di un funerale di stato per mettersi a scherzare.
In realtà vi dirò una cosa contro corrente: ad un funerale può scapparti la ridarella, anche se magari è morta una persona a te cara. E' una difesa contro lo stress..il problema è che in foto non sembra come una risata contro lo stress, ma più come una distra
Son sconvolta 8O
metalct:
è una cosa che
sconvolge 8O
concordo ma aggiungo che sia altrettanto triste vedere un giornale a tiratura nazionale mettere questi atteggiamenti come notizia di prima pagina
è una cosa che
sconvolge 8O
sconvolge 8O
marcoius:
Ciò che trovo assurdo è il fatto che sia lì.
Se proprio avevano voglia di fare i buffoni non potevano starsene a casa?
Cavolo rabbrividisco a pensare ciò che ha potuto provare una moglie o un genitore o un figlio vedendo un certo atteggiamento :? .
ti quoto alla grande davvero
Ciò che trovo assurdo è il fatto che sia lì.
Cavolo rabbrividisco a pensare ciò che ha potuto provare una moglie o un genitore o un figlio vedendo un certo atteggiamento :? .
semplicemente assurdo :evil:
..e come se la ride..sconcertante!
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
- Risolvere un problema di matematica
- Riassumere un testo
- Tradurre una frase
- E molto altro ancora...
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.