Sei di Catania se...

ethan-votailprof
[list=1]
  • Conosci l'utilizzo della parola: AVAJA[/*:m]
  • Sai cosa si intende con l'espressione: FARE LA VALLE[/*:m]
  • Vai a mangiare carne di cavallo nelle macellerie di Via Plebiscito[/*:m]
  • Ti lamenti di come i prezzi delle macellerie che fanno carne di cavallo siano aumentati in maniera scandalosa col passare degli anni[/*:m]
  • Non vai ai Mercati prima delle due di notte[/*:m]
  • Sai che il 17 non è solo un numero[/*:m]
  • Aspetti Orazio per una granita fino alle 3 di notte ad Acitrezza[/*:m]
  • Cominci le tue frasi con l'intercalare: 'MBAREE[/*:m]
  • D'estate fai colazione e pranzo solo con granita&brioche[/*:m]
  • Chiami almeno un tuo amico con un soprannome ai più incomprensibile[/*:m]
  • Sai cosa significa chiedere al barista un bicchiere d'acqua META'&META'[/*:m]
  • Preferisci Jonathan al Mac Donald[/*:m]
  • Ogni lunedì sera estivo vai all'Ostello per non abbandonare la città[/*:m]
  • Arrivi allo stadio suonando il clacson del motorino come un pazzo[/*:m]
  • Se hai mangiato pesante senti la necessità del TAMARINDO col BICARBONATO[/*:m]
  • Sai cos'è il quartiere[/*:m]
  • Sei andato almeno una volta a mangiare da Don Pippo[/*:m]
  • Ti sei chiesto:ma chi ***** è quello che incontri sempre al caffè europa, quello con la panza che si fa tutte le serate?[/*:m]
  • Ti lamenti che a Catania non c'è mai un ***** da fare però quando sei in un'altra città racconti di come a Catania ci sono un sacco di locali e un sacco di gente in giro la sera.[/*:m]
  • Passi le notti delle vacanze di natale a dire solo: CISTA CISTA, FILETTO, DEVO SUBIRE, TAVOLO, PERSONALE, CHIAMO BANCO, LA FOTOCOPIA, I CONNA CI SU[/*:m]
  • Allo stadio anche se il Catania non vince ti sei fatto mille risate[/*:m]
  • Sai cosa voglia dire l'espressione: TI FINISCE AI 3 CANCELLI[/*:m]
  • Per la scampagnata di pasquetta si compra un quantitativo di carne che sfamerebbe per un mese una comunità di un villaggio africano qualsiasi[/*:m]
  • Non ti fai mai i cazzi tuoi[/*:m]
  • Raramente metti il casco[/*:m]
  • Sai chi è IL CORNUTO[/*:m]
  • Ti ricordi com'era prima il Bar Castello[/*:m]
  • Ti andavi a comprare le scarpe da ginnastica da Zaccà e morivi dalle risate quando ti accorgevi delle copertine dei dischi con la foto del Cav. Zaccà[/*:m]
  • Sai che i MAMMORIANI prima li chiamavi ZAURDI (ZAUDDI!)[/*:m]
  • Inveisci con foga verso quelli della SOSTARE[/*:m]
  • Ti sei fatto truccare la vespa dal Signor. Orazio a Picanello.[/*:m]
  • Hai raggiunto i 200 km/h sulla circonvallazione prima che facessero le rotonde, ora arrivi solo a 150 km/h[/*:m]
  • Ti sei fatto insultare da Saro Ceusa quando non cantavi allo stadio.[/*:m]
  • Sai cosa sono le PANTE[/*:m]
  • Ogni giorno, anche nei più cupi, hai i 5 minuti di FASSA[/*:m]
  • Sai qual è l'unità di misura di VIA OTTANTA PALMI[/*:m]
  • Hai un pizzico di nostalgia del vecchio aeroporto[/*:m]
  • Chiedi un favore cominciando con NON TI SECCARE...[/*:m]
  • Utilizzi la parola SPACCHIO per indicare qualunque cosa[/*:m]
  • 250 EURO prima erano 500 MALALA'[/*:m]
  • Non ti arricampi a casa sei non hai mangiato un cornetto da aiello, bar castello, scardaci, via napoli, etoile o cafè dusmet.[/*:m]
  • sai dov'è il cafè dusmet(per molti ma non per tutti)[/*:m]
  • Ti fai la RESCA AI VADDIA[/*:m]
  • D'estate esci con la MOTOCICHETTA[/*:m]
  • Se vuoi fare un complimento esclami: SEI UN PAAAAAAAAZZO.[/*:m]
  • Sai chi è e che lavoro fa TURI DELL'OLIO.[/*:m]
  • Incontri un tuo amico e gli chiedi: ''MBARE COMU SEMU CUMMINATI' e lui risponde: ' A 3 TUBI, IE L'ACQUA NUN PASSA'[/*:m]
  • Le manate non le dai ma le infili. postilla_a quattru a quattru , finu a quannu n'addiventanu spari...[/*:m]
  • Non sei maleducato ma VASTASO.[/*:m]
  • Sai chi sono Turi Sghey e naucci sei più Musumeci e naucci reci.[/*:m]
  • Chiami LONGAMMATULA una persona alta[/*:m]
  • Un fusto è un BEDDUVALENTI[/*:m]
  • Sai quando usare i titoli di: MASTRO , CAPO & MISTER[/*:m]
  • Sai dove andare se hai un appuntamento al[/*:m]
  • T'azzitasti...[/*:m]
  • Dopo un taglio di capelli temi la COZZATA![/*:m]
  • un nerd è un PERI I POCCU[/*:m]
  • sai come fare l'espressione MATELICA[/*:m]
  • se si è in tanti SEMU QUANTU A GIMMANIA[/*:m]
  • il freddo è PARIGGIO[/*:m]
  • il duello beatlesrolling stones è nullo al confronto di JAFFIEDDUBRIGANTONY[/*:m]
  • i ragazzi su CARUSI o CHISTIANI[/*:m]
  • il camioncino dei gelati è una LAPA, e non ha il carion ma musica house/napoletana a tutto volume[/*:m]
  • Riconosci come FIGURA PUBBLICA UFFICIALE il posteggiatore abusivo[/*:m]
  • Sai cosa fare se mentre posteggi il posteggiatore ti urla:_ A RIVESSA, TUTTU O FUNNU, IEMU AVANTIIEMU ARERI, SCINGILA BBONA, APPOSTO.[/*:m]
  • Hai cantato almeno una volta il coro CICCIO CICCIO IL CAPO DEGLI ULTRA' a Ciccio Falange.[/*:m]
  • I capelli con la SCRIMA 'NDO MENZU...[/*:m]
  • U Puttusu è Puttusu.[/*:m]
  • I MANU 'NDA FACCI SULU U VAVVERI.[/*:m]
  • Lasci la mancia dal barbiere e chi la prende urla SERVIZIOOO![/*:m]
  • La ricotta salata...[/*:m]
  • L'acqua è fredda come il TORRONE[/*:m]
  • Coccobello alla Plaja o a San Giovanni Li Cuti[/*:m]
  • Mangi AI CESSI[/*:m]
  • Sai quando usare l'epiteto: PAGGHIOLU![/*:m]
  • Alla fine te ne fotti e questa città ti piace un po' così com'è, con gli zaurdi il sole, il mare, la lava, il vulcano, la spiaggia, la scogliera, il lungomare, la granita, piazza Duomo, i locali, buddellu fino alle 5 e poi tutti a fare colazione.[/*:m]
  • Mi scuso con i non catanesi ma visto che per la maggiorparte siamo del Capoluogo Etneo... :alce:

Risposte
    jane-votailprof
    Sei di Catania se...

hai vinto la maxi vincita del Superenalotto!!!

malusblade-votailprof
    su questo ti quoto alla grande!! c'è sempre stata una buona percentuale di incivili, ma questa inciviltà si è allargata a macchia d'olio, da qualche anno a questa parte, perché la presenza dell'ordine non è abbastanza sentita, a mio parere!! basta girare in macchina o in scooter e se ne può rendere conto!! e questa è la minima parte del baratro dove sta precipitando la nostra città... come dicevo l'amo e l'amerò sempre, ma non nego che sia invivibile oramai! :(

anonymous-votailprof
    ....io accosterei molte di queste espressioni ad una incivile grezzagine! Poi la storia nel distributore di benzina....farà ridere, ma che facchineria. Ragazzi ....non cè rispetto di e per nulla in questa città.

ethan-votailprof
    Malusblade;186475:
    Carusi davvero troppo forte!! mi sono rispecchiato moltissimo in queste frasi!! Catania è bella per questo...la si deve vivere giornalmente per capire quanto sia speciale!! ma voi ci andate alla ferolunii?? ci sono stato la scorsa settimana, dopo un sacco di tempo, e ho visto scene da restare allibito e ammazzarsi dalle risate!!! :D :D
    Amo catania!!
    ps: se posso lo copio su facebook! :P

Si certo che puoi... tanto mica è farina del mio sacco!! :balle:

Beh sul fatto che Catania sia bella... non lo so. E' come lo spirito patriottico che ti prende quando gioca la nazionale... e il resto dei 365 giorni, L'Italia (come nazione) fa schifo.
    Catania è senza dubbio una delle città geograficamente e climaticamente più "complete" del mondo, ma se escludiamo questo, è invivibile.

Basta pero' che qui c'è aria di OT quanto una casa :D

malusblade-votailprof
    Carusi davvero troppo forte!! mi sono rispecchiato moltissimo in queste frasi!! Catania è bella per questo...la si deve vivere giornalmente per capire quanto sia speciale!! ma voi ci andate alla ferolunii?? ci sono stato la scorsa settimana, dopo un sacco di tempo, e ho visto scene da restare allibito e ammazzarsi dalle risate!!! :D :D
    Amo catania!!
    ps: se posso lo copio su facebook! :P

studingegn-votailprof
    Bonu và......u capì!!!!! carusi:attaccamu a dari coppa!!!!!

chiarina-votailprof
    Beddooooooo.....cu cù sta parannu...iu ti metto a testa sutta....

ethan-votailprof
    'MBARE ma CCHI POBBLEMI CCI SSU'...
    N'oo sta'eeee capènnu... :cool:

studingegn-votailprof
    heres;183931:
    Molto carine, ma non mi uscirà mai di bocca quell'odiatissimo "mbare", mai :D

E dai m'bare che pobblemi ccci sssono a dillo:D:D!!!!!

heres-votailprof
    Molto carine, ma non mi uscirà mai di bocca quell'odiatissimo "mbare", mai :D

jane-votailprof
    e io??:confused:

cattivi...:pianto:

studingegn-votailprof
    shawna;183714:
    nooooo hihihihi l ho capito!! o meglio ho chiesto al mio ragazzo..cosa sn le pante?? e lui senza pensarci 2 volte : i panti, t.... d. m...... a... ( o a piacimento i....:D) t....!! ghghghghg com'è che nn c pensavo!!!:D:D:D

Ah ah Ah ...........indovinatooooooo!!!!!!:D

jane-votailprof
    shawna;183714:
    nooooo hihihihi l ho capito!! o meglio ho chiesto al mio ragazzo..cosa sn le pante?? e lui senza pensarci 2 volte : i panti, t.... d. m...... a... ( o a piacimento i....:D) t....!! ghghghghg com'è che nn c pensavo!!!:D:D:D

illuminami ti prego...:confused: altrimenti non dormo più...:pianto:

shawna-votailprof

jane-votailprof
    Tiro a indovinare... le pante sarebbero le zinne?...:confused::D

shawna-votailprof
    aaaaaaaaaaah ecco xchè nn so cosa sn le pante!! io brava bimba!!:p......si ma uora mill'aviti addiri!!!!!:D cchi ssu sti cosi???

studingegn-votailprof
    Sono tantissime ma per adesso ne commento qualcuna......

Ethan;182377:

Passi le notti delle vacanze di natale a dire solo: CISTA CISTA, FILETTO, DEVO SUBIRE, TAVOLO, PERSONALE, CHIAMO BANCO, LA FOTOCOPIA, I CONNA CI SU

Ah Ah Ah:D..............ho già la scenetta in mente!!!

Sai cosa sono le PANTE

siiiiiii .......ma non si può dire:D

il duello beatlesrolling stones è nullo al confronto di JAFFIEDDUBRIGANTONY

Non ci sono dubbi:D:D:D........ma Jaffieddu canta ancora??

shawna-votailprof
    ma che sn le panteeee

ethan-votailprof
    Tra l'altro complimenti... quei due rifornimenti uno di fronte all'altro sono probabilmente i più cari di tutta la città. :cartellinorosso:

marygrace-votailprof
    :D meraviglia!!

Rispondi
    Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.