SCELTEdiVITA!!
ragazzi qlk giorno fa' ho incontrato un compagno di studi di cui avevo perso le traccie. sentite la sua storia:
immatricolato nel settembre 96 a catania:
fine 1°anno materie sul libretto 2 (2 materie date)
-istituzioni di dir. romano
-diritto comune
fine 2°anno materie sul libretto 4 (2 materie date)
-diritto comune
-filosofia del diritto
-istituz. di dir. privato
fine 3° anno materie 7 (3 materie date)
-diritto comune
-filosofia del diritto
-informatica giuridica
-diritto costituzionale
-economia politica
fine 4°anno materie 10 ( 3 materie date)
-diritto comune
-filosofia del diritto
-informatica giuridica
-diritto costituzionale
-economia politica
-diritto internazionale
-teoria generale del diritto
-diritto penale
10 materie in 4 anni alla facoltà di ct!
trasferitosi a camerino nel 2000
fine 1° anno f.c. a camerino materie sul libretto 17 ( 7 materie in un anno!)
fra cui:
dir.del lavoro
procedura civile
civile
commerciale
fine 2° anno f.c. a camerino materie sul libretto 25 ( 8 materie in un anno!)
15 materie in 2 anni nella facoltà di camerino!
trasferimento a catania anno 2002
fine 3° anno f.c. materie 27 e
laurea con 103 rilasciata dall'universita' di catania!
ragazzi ma ki me lo ha fatto fare di iscrivermi a ct ?????????? :roll:
immatricolato nel settembre 96 a catania:
fine 1°anno materie sul libretto 2 (2 materie date)
-diritto comune
fine 2°anno materie sul libretto 4 (2 materie date)
-diritto comune
-filosofia del diritto
fine 3° anno materie 7 (3 materie date)
-diritto comune
-filosofia del diritto
-informatica giuridica
-diritto costituzionale
-economia politica
fine 4°anno materie 10 ( 3 materie date)
-diritto comune
-filosofia del diritto
-informatica giuridica
-diritto costituzionale
-economia politica
-diritto internazionale
-teoria generale del diritto
-diritto penale
10 materie in 4 anni alla facoltà di ct!
trasferitosi a camerino nel 2000
fine 1° anno f.c. a camerino materie sul libretto 17 ( 7 materie in un anno!)
fra cui:
dir.del lavoro
procedura civile
civile
commerciale
fine 2° anno f.c. a camerino materie sul libretto 25 ( 8 materie in un anno!)
15 materie in 2 anni nella facoltà di camerino!
trasferimento a catania anno 2002
fine 3° anno f.c. materie 27 e
laurea con 103 rilasciata dall'universita' di catania!
ragazzi ma ki me lo ha fatto fare di iscrivermi a ct ?????????? :roll:
Risposte
ma le materie le regaleranno quando io sarò fuori dall'università?? :evil:
certo più laureati più tirocinanti e quindi più avvocati,ogni avvocato lavorerà con una causa all'anno :roll:
certo più laureati più tirocinanti e quindi più avvocati,ogni avvocato lavorerà con una causa all'anno :roll:
ma le materie le regaleranno quando io sarò fuori dall'università?? :evil:
certo più laureati più tirocinanti e quindi più avvocati,ogni avvocato lavorerà con una causa :roll:
certo più laureati più tirocinanti e quindi più avvocati,ogni avvocato lavorerà con una causa :roll:
ma sapete credo ke molte cose tra un pò cambieranno, ho sentito ke verrà rivoluzionato il sistema dei finanziamenti alla università: non più sulla base degli studenti iscritti, ma commisurato al numero degli studenti in corso.. quindi x non chiudere i battenti ci saranno esami regalati x tutti.. che vi devo dire, avete sbagliato anno di nascita :roll:
poi si sa, ognuno deve studiare per sè.. però ke roba..
poi si sa, ognuno deve studiare per sè.. però ke roba..
Io sono dell'idea di lasciare la nostra amata facoltà lì dovè!!!! A maggior ragione che ne sono già fuori
Ma in qst posti nn c'è il bel cxxo d Fid!
ragazzi espatriate!! seguite il mio consiglio.moltomolto meglio facoltà di giurisprudenza in posti come piacenza,urbino,camerino,macerata etc etc
Mage:
raga una domanda va poi pensate che se io mi iscrivessi a Camerino sarei iscritto al nuovo ord. (3+2) ovvero avrei la possibilità di rimanere nel mio vecchissimo ord. ( 22 materie) ? lo chiedo xchè se fosse possibile rimanere nel mio ord.,mancandomi 7 materie (fra pochi giorni 6,dato che dovrei dare dir.regionale se tutto va bene) nn mi dispicerebbe iscrivermi per un annetto alla facoltà della città di cui sopra per poi ritornare a CT quando mi mancherebbero 2 o addirittura 1 materia 8) .
Scusa ho visto che stai per dare regionale, mi potresti dare qualche notizia avrei intenzione di metterla al posto di Dir del lavoro se non ci arrivo per il 2 luglio.Grazie
Mage:
raga una domanda va poi pensate che se io mi iscrivessi a Camerino sarei iscritto al nuovo ord. (3+2) ovvero avrei la possibilità di rimanere nel mio vecchissimo ord. ( 22 materie) ? lo chiedo xchè se fosse possibile rimanere nel mio ord.,mancandomi 7 materie (fra pochi giorni 6,dato che dovrei dare dir.regionale se tutto va bene) nn mi dispicerebbe iscrivermi per un annetto alla facoltà della città di cui sopra per poi ritornare a CT quando mi mancherebbero 2 o addirittura 1 materia 8) .
Scusa ho visto che stai per dare regionale, mi potresti dare qualche notizia avrei intenzione di metterla al posto di Dir del lavoro se non ci arrivo per il 2 luglio.Grazie
dai bambolina...forzaaaaaaaaaaaa....forzaaaaaaaaa
IO HO SEMPRE SOSTENUTO DI AVER SBAGLIATO A ISCRIVERMI A CT........GIà POSSIBILMENTE DA UN' ALTRA PARTE SAREI QUASI SUL PUNTO DI FINIRE.................................. :pianto:
KEN io sinceramente opterei x un lavoretto fatto bene...nn bombardiamo tutta la facoltà,ma giusto un missilino qua' e la'...poi magari spostiamo tutto a palermo...ad esempio la mia ex facolta' la si puo' bombardare tutta...creiamo spazi verdi,mi pare pure giusto... :lol: :lol: :lol:
blade sai che a volte tu mi fai paura????che cosa sono sti aggettiamenti animali e servaggi in pubblico eh???? :lol:
Chiediamo agli americani di bombardare la facoltà di Ct? Non credo si faranno pregare più di tanto, così facciamo passare lo spirito a questi papaveri di proff.! :lol: L.
seeeeeeeeee valky................ :twisted:
SI CONOSCO SIA MAZZAMUTO CHE MARRONE(PENSA CHE UN FRATELLO DI MARRONE HA LA CATTEDRA DI STORIA MODERNA A LETTERE E FILOSOFIA DI PA...HO FATTO ESAMI CON LUI...),CONOSCO FIANDACA E TUTTA LA CATTEDRA DI PENALE(TUTTI GENITORI DEI MIEI AMICI)...L'ATENEO PALERMITANO NN è ABBORDABILE X NULLA E LA NOTIZIA ORMAI SI è DIFFUSA...ECCO XKè C'è TUTTA STA TRANSUMANZA X CAMERINO...COMUNQUE QUELLO CHE AUGURO A VOI DI CUORE E A MIO CUGINO DEL RESTO è QUELLO DI USCIRE DALL'UNIVERSITA' CON UN BUON VOTO DI LAUREA...ALMENO ARRIVARE A UN BEL 105( X MOLTI CONCORSI è NECESSARIO COME MINIMO 105)...POI è INDISPENSABILE AFFRONTARE TUTTO CON SERENITà E LUCIDITà...
ah beh nn ho detto questo,figurati ke alle legende metropolitane nn ho mai creduto :roll:
il primo anno di università ero iscritto a palermo e x esperienza personale posso dire che fare esami di istituzione di diritto romano col professore marrone o di privato col prof. mazzamuto non è affatto uno scherzo.
mi era stato detto: "vai a palermo la facoltà è più abbordabile!"
risultati di fid:
fine 1° anno a palermo:
materie sul libretto 1 (antropologia criminale! all'ultimo appello dell'ultima sessione!)
fine 2°anno a catania :
materie sul libretto 7 ( fra cui privato e costituzionale)
un altro mio amico(ed enrik potrà testimoniare) ha studiato x 3 anni il costituzionale a catania con risultati iperfallimentari
ad urbino,cambiando il libro di testo,lo ha dato in 15 giorni con 27!
bah i risultati dipendono da un insieme di fattori ma sicuramente molto dipende anke dall'impostazionen dell'esame del docente e nn voglio dire ke sia oggettivo ma è cmq facile pensare ke in certe università conseguire la laurea è un po' più difficoltoso
il primo anno di università ero iscritto a palermo e x esperienza personale posso dire che fare esami di istituzione di diritto romano col professore marrone o di privato col prof. mazzamuto non è affatto uno scherzo.
mi era stato detto: "vai a palermo la facoltà è più abbordabile!"
risultati di fid:
fine 1° anno a palermo:
materie sul libretto 1 (antropologia criminale! all'ultimo appello dell'ultima sessione!)
fine 2°anno a catania :
materie sul libretto 7 ( fra cui privato e costituzionale)
un altro mio amico(ed enrik potrà testimoniare) ha studiato x 3 anni il costituzionale a catania con risultati iperfallimentari
ad urbino,cambiando il libro di testo,lo ha dato in 15 giorni con 27!
bah i risultati dipendono da un insieme di fattori ma sicuramente molto dipende anke dall'impostazionen dell'esame del docente e nn voglio dire ke sia oggettivo ma è cmq facile pensare ke in certe università conseguire la laurea è un po' più difficoltoso
MA GUARDA FID,MIO CUGINO SI è TRASFERITO A CAMERINO QUEST'ANNO X SOSTENERE GLI ULTIMI 4 ESAMI...LUI STUDIAVA GIURISPRUDENZA A PA E HA AVUTO UN BLOCCO CON LA PROCEDURA CIVILE E QUINDI HA OPTATO X IL PASSAGGIO...LUI DICE CHE ,A LIVELLO DI DIFFICOLTà ESAMI,è LA STESSA COSA..SOLO CHE MAGARI VIVI L'ESAME IN MODO PIù SERENO...MOLTI MIEI EX COMPAGNI DI CLASSE AL LICEO SI SON LAUREATI IN LEGGE A CAMERINO E SI SON TROVATI BENISSIMO...BOH NON SO CHE DIRE..DI CERTO NON CREDO CHE NESSUNO REGALI LA LAUREA..
si ma le materie sostenute a camerino credo ke non risultino da nessuna parte! quando ti iscrivi all'ordine devi specificare ke voti hai ottenuto su ogni singola materia ma se nn erro non dove l'hai sostenuta,cmq ammesso ke al consiglio dell'ordine vi siano dei dati mai nessuno verrà a sbirciarteli :roll:
sui vari curriculum risulterà:
laureatosi alla facoltà di giurisprudenza di catania nell'anno 2002\3 con 103
ragazzi il mio amico a camerino frequetava ma vi posso assicurare ke altre persone ke conosco vanno li' a sostenere gli esami e si ritrovano il libretto sempre più pieno in tempi relativamente brevi
è l'aria fresca ke rende i colleghi più volenterosi? :lol:
sui vari curriculum risulterà:
laureatosi alla facoltà di giurisprudenza di catania nell'anno 2002\3 con 103
ragazzi il mio amico a camerino frequetava ma vi posso assicurare ke altre persone ke conosco vanno li' a sostenere gli esami e si ritrovano il libretto sempre più pieno in tempi relativamente brevi
è l'aria fresca ke rende i colleghi più volenterosi? :lol:
Però secondo me pesa sul tuo curriculum che hai fatto le materie a Camerino...non so già cosi e difficile trovare lavoro...