Scelta della facoltà
Ciao a tutti, sono un ragazzo che ora deve iniziare a pensare a cosa fare nella vita. La mia passione più grande è l'allenamento e la preparazione atletica, tuttavia mi rendo conto che non ci sono tantissime opportunità nell'ambito sportivo. Medicina sarebbe un buon compromesso, si tratta comunque di una facoltà che dà una certa sicurezza economica. So che sembra una cosa brutta fare medicina "per soldi", ma si tratta comunque di materie che mi appassionano, e non tratterei i miei pazienti come dei salvadanai ambulanti.
Risposte
Perché dici che non ci sono tante opportunità nell'ambito sportivo? Purtroppo siamo indotti sempre più a scegliere la strada che ci permette di guadagnare ma quello che nessuno ci dice è che non fai nemmeno un passo avanti se studi qualcosa che non ti piace alla quale non credi nemmeno tu. Molto probabilmente si finirà per abbandonare gli studi e pentirsi di non aver fatto dall'inizio ciò che ci piaceva fare.. La sicurezza economica la si trova se si è bravi in qualcosa e prima o poi arriva non preoccuparti per quello. Inoltre anche se fosse solo quella la preoccupazione potresti prenderti la laurea in Scienze Motorie lavorare part-time come personal avere tempo per uscire, goderti la vita e magari un ottimo stipendio come professore di educazione fisica, aprirti una palestra, un centro sportivo.. le alternative sono tante contano le idee e quelle non mancano mai quando ami ciò che fai!. il mio consiglio è di fare ciò che davvero vuoi senza farti condizionare dalla sicurezza economica. Ti auguro il meglio, ciaoooo