Recuperi di dati persi
Ho cancellato per sbaglio alcuni dati importanti dal mio pc. C'è un modo per recuperarli? Grazie...
Risposte
invece... potreste aiutarmi..?
fino ad ora abbiamo parlato di dati di supporti come hard-disk e memory.... e se si trattasse di cd o dvd? che programma usare?
vi spiego:
tempo fa ho dovuto riformattare il notebook... allora ho salvato tutto, anche dati importanti di lavoro su di un dvd, per sicurezza prima di formattare ho controllato il disco, e funzionava alla perfezione, ho formattato... e puft... il disco è illegibile... controllo di ridonanza ciclica, mi diceva... ho provato il disco su altri quattro pc... e nulla...
HO PERSO TUTTO... tengo ancora questo dvd... nella speranza di recuperare prima o poi qualcosa...
fino ad ora abbiamo parlato di dati di supporti come hard-disk e memory.... e se si trattasse di cd o dvd? che programma usare?
vi spiego:
tempo fa ho dovuto riformattare il notebook... allora ho salvato tutto, anche dati importanti di lavoro su di un dvd, per sicurezza prima di formattare ho controllato il disco, e funzionava alla perfezione, ho formattato... e puft... il disco è illegibile... controllo di ridonanza ciclica, mi diceva... ho provato il disco su altri quattro pc... e nulla...
HO PERSO TUTTO... tengo ancora questo dvd... nella speranza di recuperare prima o poi qualcosa...
a me è successa la stessa cosa con i dati di una fotocamera digitale...cercando su internet ho trovato un programma che si chiama recovery rescue...ho recuperato tutto!
e infatti, immaginavo :lol:
ovviamente solo in caso di dramma...perchè ti azziccano un po' di soldi :wink:
in caso di dramma e file di grande valore ci sono anche software on line di grandi aziende che dfanno solo questo....
grazie mille a tutti :wink:
Easy Recovery, il numero 1.
cerca di usare al minimo il pc in questione....
cerca i programmi da un alro pc se puoi...
altrimenti i file temporanei sovrascriveranno i file cancellati
cerca i programmi da un alro pc se puoi...
altrimenti i file temporanei sovrascriveranno i file cancellati
se hai eliminato i dati dal cestino da non troppo tempo,ci sono diversi software anceh gratuiti che ti aiutano a recuperarli..ad esempio Restoration
Ciao,
prova a cercare i seguenti programmi:
- CIA Unerase 1.1 PE
- Files Recovery Prof Ita
- Bad Copy Pro
- Hdd Restore 2000 Pro
- O&O UnErase v2.0.945
- Pci File Recovery
- Stellar Phoenix Recovery Suite
In particolare i primi 4... io li ho utilizzati e per certi file funziona, ma per altri... :roll:
prova a cercare i seguenti programmi:
- CIA Unerase 1.1 PE
- Files Recovery Prof Ita
- Bad Copy Pro
- Hdd Restore 2000 Pro
- O&O UnErase v2.0.945
- Pci File Recovery
- Stellar Phoenix Recovery Suite
In particolare i primi 4... io li ho utilizzati e per certi file funziona, ma per altri... :roll: