Pasquetta alternativa x i meno pigri
ragazzi ki di voi se la sente di aggregarsi al mio gruppo di amici siracusani
Programma per Pasquetta:
ore 10 appuntamento all'ingresso dei laghetti di cavagrande (zona Avola antica),discesa con pranzo a sacco e tuffi nei laghetti (per i più intrepidi..non io!) risalita nel pomeriggio e partita di beach volley sulla spiaggia di noto marina
i laghetti di cavagrande:
sono laghi di modesta entità situati all'interno di una cava in zona avola antica.per raggiungerli bisogna attraversare dei sentieri in una riserva naturalistica attrezzata dalla guardia forestale.Lo scenario è bellissimo sia durante il tragitto sia giunti ai suggestivi laghetti color smeraldo
Programma per Pasquetta:
ore 10 appuntamento all'ingresso dei laghetti di cavagrande (zona Avola antica),discesa con pranzo a sacco e tuffi nei laghetti (per i più intrepidi..non io!) risalita nel pomeriggio e partita di beach volley sulla spiaggia di noto marina
i laghetti di cavagrande:
sono laghi di modesta entità situati all'interno di una cava in zona avola antica.per raggiungerli bisogna attraversare dei sentieri in una riserva naturalistica attrezzata dalla guardia forestale.Lo scenario è bellissimo sia durante il tragitto sia giunti ai suggestivi laghetti color smeraldo
Risposte
[quote=""fid""]no non ci sono andato,sono stato boigottato anke da mia sorella
siamo andati nelle campagne di palazzolo.
l'importante era divertirsi e ci siamo riusciti :)
fid..eri alla "fiumara"lunedi ?sotto la corte d eolo??
fid..eri alla "fiumara"lunedi ?sotto la corte d eolo??
io sono stata al lago di trearie, zona randazzo, + o -...
davvero carino!
la strada era un po' dissestata, ma a fatica anche le nostre macchine ce l'hanno fatta..
davvero carino!
la strada era un po' dissestata, ma a fatica anche le nostre macchine ce l'hanno fatta..
no non ci sono andato,sono stato boigottato anke da mia sorella
ragazzi se siete appassionati di trekking e speleologia vi posso consigliare tantissimi percorsi
ragazzi se siete appassionati di trekking e speleologia vi posso consigliare tantissimi percorsi
Beh, non è ke io sia una intenditrice...quanto al in cui sn stata io si tratta di una sorta di parco (denominazione esatta: Demanio delle Caronie) che si trova sopra Randazzo e x accedervi bisogna ottenere una autorizzazione dalla guardia forestale. E' abbastanza grande, la località in cui ero io si chiama santa maria del bosco e si affaccia sulla valle del'alcantara (è possibile scendere quasi fino al fiume, sn circa 5 km andata e ritorno)...di + non so dirti...
Cleo io sono un grande appassionato di trekking, hai qualche itinerario da mandarmi?
Fid....ma alla fine ci sei andato solo??? :wink:
Sono bellissime le pasquette passate così! Io sono stata al demanio delle Caronie, una bellissima riserva sopra Randazzo e ho fatto il percorso lungo la valle dellAlcantara fino al fiume stesso...sono distrutta, ma è un'esperienza da fare! il paesaggio è splendido...da un lato l'Etna, dall'altro la valle dell'alcantara...
Sono bellissime le pasquette passate così! Io sono stata al demanio delle Caronie, una bellissima riserva sopra Randazzo e ho fatto il percorso lungo la valle dellAlcantara fino al fiume stesso...sono distrutta, ma è un'esperienza da fare! il paesaggio è splendido...da un lato l'Etna, dall'altro la valle dell'alcantara...
Sono davvero belli, ma si trovano unni lassu i scappi il padre eterno e, data l'asperità del posto ed il sentiero impervio, non è più andato a riprenderle! Io ci sono stato 1 sola volta e davvero nella salita ho avuto il sesto segreto di Fatima, 2 numeri al lotto da un mio povero zio e 1 mountain bike :? con cambio shimano però! :P :P L.
Wow..bel programma fid!!
sono anch'io della zona d sr.. solo che sarò propriettata più verso i fiumi del siracusano che verso i laghett d avola..ma credo d essere anch'io a lido di noto il pomeriggio di pasquetta..con amici al seguito ovviamente..allora se vedo un'orda d gente che gioca a beach volley t faccio un segno??? :D :lol:
sono anch'io della zona d sr.. solo che sarò propriettata più verso i fiumi del siracusano che verso i laghett d avola..ma credo d essere anch'io a lido di noto il pomeriggio di pasquetta..con amici al seguito ovviamente..allora se vedo un'orda d gente che gioca a beach volley t faccio un segno??? :D :lol:
sono pigra....quando si parla dei laghetti di avola :P :lol: :lol: