OROSCOPI ED ASTROLOGIA:CI CREDETE?
Sono certo che questo argomento sara' stato gia' trattato altre volte,ma ogni tanto lo rinverdiamo,dato che qui c'e' un contiinuo ricambio di utenti.
La mia risposta e':NO!!!!
La mia risposta e':NO!!!!
Risposte
Irys;25161:
Fra l'astrologia e l'oroscopo che ogni giorno viene propinato in tv c'è una differenza abissale...é naturale che sia letteralmente impossibile che in 12categorie rientrino 6miliardi di persone.Ma quella non é astrologia...solo un insieme di detti e frasi fatte...credere o meno all'astrologia non centra.
Mi spiace Maik, ma dato che ho la stessa posizione di Irys non posso far altro che difenderla.
Sumeri, o babilonesi in genere che fossero, non cambia... e il fatto che le tracce ritrovate apppartengano a loro non vuol dire che siano le uniche.., ne necessariamente le prime, Maya, Egizia, Vedica (india) cinese non sono necessariamente derivazioni babilonesi, ne vi è alcun elemento per essere certi non vi possa essere altro prima.
Cmq,l'astrologia fu inventata dai Sumeri,che credevano che nelle stelle ci fossero dei messaggi che il loro dio Cielo volesse inviare loro,per questo lo scrutavano...quindi non c'entra nulla l'interpretazione che ne e' stata fatta dopo
Quel che dici è ampiamente compreso da ciò che ha fatto notare Irys. Poi a non conoscere bene le cose si fa un po di confusione, ma certo non è il caso di Irys.
Sbirciare non costa nulla,in fondo e' solo proiezione del non stro deisderio inconscio di affidarci a qualcosa di superiore e ci da speranza ed a volte coraggio.
Penso che a 16 anni e finchè non hai particolari traumi da superare smetta di essere "necessario" affidarci a qlcs di superiore... che scritto come l'hai scritto tu... sembra quasi dai per scontato sia qlcs che non esista.
Dopo per alcuni almeno diventa una scelta cosciente. Non motivata dal bisogno di aiuto in qualche situazione difficile, ma quella Fede, che ci non ce l'ha non capendola, è sicuro non esista.
L'astrologia per me è una scienza, e io non leggo un oroscopo da qualche anno, perchè? Tutto l'ha scritto già Irys... il mio post è assolutamente inutile, allungo invano il prodo solo per confermare che non è certo l'unica persona a pensarla così.
mai creduto fino in fondo, ma, penso come tutti, quando arrivano buone notizie vorremmo tanto ke fossero veri questi oroscopi...cmq Bilancia è il mi segno!!
personalmente nn c credo tanto anke xkè sn1cuspide leone-vergine(s dice così??)nn so proprio quale dovrei ascoltare...
scusate la mia ignoranza sul tema, ma non era il segno dei gemelli quello più brutto?
per quanto mi riguarda non ci credo molto, però se capita lo leggo.. e di solito leggo quelli passati per sorridere un po'...
per quanto mi riguarda non ci credo molto, però se capita lo leggo.. e di solito leggo quelli passati per sorridere un po'...
Ri-posto questo vecchio topic,vediamo un po' cosa ne pensano quelli che sono arrivati nel frattempo!
Irys,rileggi un po' piu' sopra,quando parlo dell'origine dell'astrologia,e vedrai che tutta questa differenza non esiste...sono entrambi frutto di speculazioni arbitrarie che partono da una base del tutto difforme rispetto a quella reale...
Fra l'astrologia e l'oroscopo che ogni giorno viene propinato in tv c'è una differenza abissale...é naturale che sia letteralmente impossibile che in 12categorie rientrino 6miliardi di persone.Ma quella non é astrologia...solo un insieme di detti e frasi fatte...credere o meno all'astrologia non centra.
Vedo che la sanita' mentale e' andata in ferie in questo periodo,su 'sto forum....
ke belluuuuuuuuu qui sbocciano amoriii :lol: :lol: bravo Maikkkk :lol: :lol: :P
:pianto:
Fiero?Naaaa,mi viene piu' naturale,chissa' perche',essere preoccupato...e molto anche!
Ken,mi spiace,sto matrimonio non s'ha da fare.Lei troppo nel torto,io troppo nella ragione,non andremmo daccordo... :P
Ken,mi spiace,sto matrimonio non s'ha da fare.Lei troppo nel torto,io troppo nella ragione,non andremmo daccordo... :P
Io la penso come Cobain,che è un pesciolino come me!!! :wink:
Ho notato anche io che Maik è sempre daccordo con te :? ,ma nn credo che si sta innamorando di te su circuito virtuale? :bacio: :lol:
Capo formi delle coppia lo sapevi?
Potevi mettere sù 1 agenzia mobile tipo stranamore :wink: , male che andasse, in mancanza di clienti, potevi trasformarlo in 1 camion di panini :lol: :lol: :lol: quello tira sicuro! L.
Capo formi delle coppia lo sapevi?
Potevi mettere sù 1 agenzia mobile tipo stranamore :wink: , male che andasse, in mancanza di clienti, potevi trasformarlo in 1 camion di panini :lol: :lol: :lol: quello tira sicuro! L.
Non dovresti peoccuparti maik...dovresti esserne fiero!!! :wink:
Comincio a preoccuparmi per le reiterate posizione condivise da me e cleo... 8O
Cmq,l'astrologia fu inventata dai Sumeri,che credevano che nelle stelle ci fossero dei messaggi che il loro dio Cielo volesse inviare loro,per questo lo scrutavano...quindi non c'entra nulla l'interpretazione che ne e' stata fatta dopo,ovvero che dalle stelle e gli astri dipenderebbe il carattere o il destino degli uomini. Sbirciare non costa nulla,in fondo e' solo proiezione del non stro deisderio inconscio di affidarci a qualcosa di superiore e ci da speranza ed a volte coraggio.Preso a piccole dosi puo' far bene...ma solo a piccole dosi!
Cmq,l'astrologia fu inventata dai Sumeri,che credevano che nelle stelle ci fossero dei messaggi che il loro dio Cielo volesse inviare loro,per questo lo scrutavano...quindi non c'entra nulla l'interpretazione che ne e' stata fatta dopo,ovvero che dalle stelle e gli astri dipenderebbe il carattere o il destino degli uomini. Sbirciare non costa nulla,in fondo e' solo proiezione del non stro deisderio inconscio di affidarci a qualcosa di superiore e ci da speranza ed a volte coraggio.Preso a piccole dosi puo' far bene...ma solo a piccole dosi!
Non ci credo, anche se come ha detto qualcun altro se capita il giornale sottomano, una lettura spassionata gliela si da sempre.
Cmq per la cronaca, Toro ;)
<< byez >>
Cmq per la cronaca, Toro ;)
<< byez >>
Il mio segno nn posso invitarvi a indovinarlo xkè sta scritto nel mio nick, ih ih...cmq io non ci credo x nulla all'oroscopo...x una volta sn d'accordo con maik...magari è una buona base x diventare pure amici...ah ah ah :lol: :lol: :lol:
Io lo leggo ma per curiosità.. ci fosse una volta che mi capita quello che c'è scritto... :?
beltipo:
ho capito dalla reazione che siamo lo stesso segno, capricorno..
quando lo dico, sono spesso tentato di dire, malato contagioso...
Capricorno anch'io...
ci credo poco e niente.. però quando arriva l'oroscopo della Vodafone mi "arricrio"! :lol:
mmm..ehh..vediamo..no, direi decisamente di no. Ma un oroscopo letto su un giornale è sempre un ottimo passatempo,no?!