ORIENTAMENTO UNIVERSITA'
CIAO A TUTTI...
sto iniziando a scegliere le Università che mi piacerebbe frequentare e al contrario scartare quelle che non mi interessano… ma sono ancora molto indecisa… avreste qualche consiglio su come scegliere l'università più adatta?
grazie
sto iniziando a scegliere le Università che mi piacerebbe frequentare e al contrario scartare quelle che non mi interessano… ma sono ancora molto indecisa… avreste qualche consiglio su come scegliere l'università più adatta?
grazie
Risposte
Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di informarti su tutte le facoltà, partendo da quelle che ti ispirano di più. Non avere paura e non farti condizionare da niente e nessuno. E' una scelta che devi fare tu, basandosi sulle tue passioni, su ciò che più ti piace.
grazie mille,sei stata molto gentile...
inizierò da queste domande e proverò ad interrogarmi su ciò che mi interessa di più
inizierò da queste domande e proverò ad interrogarmi su ciò che mi interessa di più
Ciao,
la scelta del percorso universitario va fatta prendendo in considerazione diversi fattori.
Prima di tutto devi farti queste domande:
1) Cosa ti piace davvero?
2) Che tipo di lavoro vorresti fare?
3) Quanto vuoi guadagnare?
3) Quanto sei disposta a studiare?
4) Quali sono le materie di studio in cui riesci meglio?
5) Ma più di tutto, devi chiederti, quali sono le figure professionali più richieste oggi, nel mondo del lavoro?
Non è una scelta facile, ti capisco.
Da qualche parte devi pure iniziare !!
Cerca di optare per un ramo che ti interessa in modo particolare:
Scientifico (tipo: medicina, professioni sanitarie, biologia, biotecnologie ingegneria, architettura,...)
Umanistico ( lettere, storia e filosofia, legge,..)
Economico (management, green economy,..)
Una volta intrapreso il percorso, valuterai se la tua scelta è stata quella giusta...
Non arrenderti alle prime difficoltà...
Nessun percorso è facile..
Ti auguro il meglio !!
la scelta del percorso universitario va fatta prendendo in considerazione diversi fattori.
Prima di tutto devi farti queste domande:
1) Cosa ti piace davvero?
2) Che tipo di lavoro vorresti fare?
3) Quanto vuoi guadagnare?
3) Quanto sei disposta a studiare?
4) Quali sono le materie di studio in cui riesci meglio?
5) Ma più di tutto, devi chiederti, quali sono le figure professionali più richieste oggi, nel mondo del lavoro?
Non è una scelta facile, ti capisco.
Da qualche parte devi pure iniziare !!
Cerca di optare per un ramo che ti interessa in modo particolare:
Scientifico (tipo: medicina, professioni sanitarie, biologia, biotecnologie ingegneria, architettura,...)
Umanistico ( lettere, storia e filosofia, legge,..)
Economico (management, green economy,..)
Una volta intrapreso il percorso, valuterai se la tua scelta è stata quella giusta...
Non arrenderti alle prime difficoltà...
Nessun percorso è facile..
Ti auguro il meglio !!