Lotta all\'evasione e liberalizzazioni del mercato

fid-votailprof
finalmente in Italia si procede a liberalizzare il mercato per garantire più opportunità per tutti ed il rilancio dell'economia,la manovra-bis è stata apprezzata da tutta la maggioranza che l'ha voluto ma anche da molti del polo che lamentano il fatto di non aver attuato questo tipo di politiche durante il governo Berlusconi

ecco nel dettaglio su cosa incide:
http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=42115&idCat=54&numPage=2

-Disposizioni urgenti per la tutela della concorrenza nel settore dei servizi professionali
-Regole di tutela della concorrenza nel settore della distribuzione commerciale
-Disposizioni urgenti per la liberalizzazione dell'attività di produzione di pane
-Interventi urgenti nel campo della distribuzione di farmaci
-Deroga al divieto di cumulo di licenze per il servizio di taxi
-Misure urgenti in materia di passaggi di proprietà di beni mobili registrati
-Clausole anticoncorrenziali in tema di responsabilità civile auto
-Prime misure per il sistema informativo sui prezzi dei prodotti agro-alimentari
-Condizioni contrattuali dei conti correnti bancari
-Disposizioni urgenti in materia di soppressione di commissioni commerciali
-Disposizioni in materia di circolazione dei veicoli e di trasporto comunale e intercomunale
-Norme per la riduzione dei costi degli apparati pubblici regionali e locali e a tutela della concorrenza
-Integrazione dei poteri dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato
-Disposizione sulla gestione del servizio idrico integrato
-Contratto collettivo 2004-2005 trasporto pubblico locale
-Contributi per ANAS e Ferrovie S.p.A.
-Integrazione del Fondo nazionale per il servizio civile, del Fondo nazionale per le politiche sociali e del Fondo unico per lo spettacolo
-Fondi per le politiche della famiglia, per le politiche giovanili e per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità
-Spese di giustizia
-Riduzione delle spese di funzionamento per enti ed organismi pubblici non territoriali
-Contenimento spesa per compensi spettanti agli arbitri
-Misure di contenimento con responsabilizzazione delle amministrazioni
-Controlli e sanzioni per il mancato rispetto della regola sul contenimento delle spese da parte degli enti inseriti nel conto economico consolidato delle pubbliche amministrazioni
-Riduzione del limite di spesa annua per studi e incarichi di consulenza, per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e di rappresentanza Diarie
-Contenimento spesa per commissioni comitati ed altri organismi per missioni all'estero
-Verifica delle economie in materia di personale per regioni ed enti locali
-Contratti di collaborazione
-Trattenimento in servizio dei dipendenti pubblici
-Criteri per i trattamenti accessori massimi e pubblicità degli incarichi di consulenza
-Misure di contrasto dell'evasione e dell'elusione fiscale
-Recupero di base imponibile
-Disposizioni in tema di accertamento, semplificazione e altre misure di carattere finanziario
-Misure di contrasto del gioco illegale
-Modifica della disciplina di esenzione dall'ICI
-Copertura finanziaria

Risposte
soloflavia-votailprof
fid:
[quote=soloflavia][quote=fid]flavia questo è pregiudizio al 100% :roll:
è possibile :wink:[/quote]
beh dovresti sforzarti di eliminarlo :wink:[/quote]

ci ho provato diverse volte ma non mi abbandona mai :roll:

fid-votailprof
soloflavia:
[quote=fid]flavia questo è pregiudizio al 100% :roll:
è possibile :wink:[/quote]
beh dovresti sforzarti di eliminarlo :wink:

soloflavia-votailprof
fid:
flavia questo è pregiudizio al 100% :roll:

è possibile :wink:

fid-votailprof
soloflavia:
[quote=katia84]come sei disfattista roberto...
un pò di fiducia aiuta l'economia. è scientificamente testato.
le utopie lasciale stare hanno già fatto danni abbastanza e si prestano sempre a farne di nuovi.
L'esproprio delle case mi sembra fantascienza sinceramente (ora mi distruggerai ne sono certa ma non mi importa niente)

con la sinistra al governo niente è fantascienza!!! :roll:[/quote]

flavia questo è pregiudizio al 100% :roll:

soloflavia-votailprof
katia84:
come sei disfattista roberto...
le utopie lasciale stare hanno già fatto danni abbastanza e si prestano sempre a farne di nuovi.
L'esproprio delle case mi sembra fantascienza sinceramente (ora mi distruggerai ne sono certa ma non mi importa niente)

con la sinistra al governo niente è fantascienza!!! :roll:

katia84-votailprof
come sei disfattista roberto...

beltipo-votailprof
mah, sarà, abbiamo motori differenti, o forse leggiamo contesti diversi....cmq per chiudere le polemiche, visto che l'ho scritto solo 4 volte: io sono a favore delle liberalizzazioni e contro le rendite di posizione.

Certo, sperare che la massa di praticanti avvocati schiavi, venga liberata dal giogo dello sfruttamento ancora è utopia... :roll:

Se queste sono le briciole voglio vedere se poi si mangia davvero. Speriamo che la prossima non sia l'esproprio delle case... :roll:

katia84-votailprof
roby ma sto motore di ricerca mi sa che non ti funziona tanto bene (sarà stato ammorbato dal pensiero unico di destra anche lui??)
cerca meglio, pensiero unico e unione sovietica li hai usati altre volte.
Il topic sull'antiamericanismo è pieno.
Poi comunque ce ne sono altri.
in ogni caso accusare gli altri può diventare un boomerang non ti pare?
ragion per cui prendiamo semplicemente atto che il governo sta facendo qualcosa di buono, sta cercando di rimettere in sesto le finanze e lo fa con concrete riforme che da tempo si aspettavano.

anonymous-votailprof
ho apprezzato l'opinione espressa da Giuliano Ferrara sul Foglio: Questi emanati dal governo Prodi sono provvedimenti che avrebbe dovuto fare il governo berlusconi nei primi giorni del suo mandato.... non l'ha fatto e adesso rosica

beltipo-votailprof
Mai usati questi termini a proposito della sinistra...anzi noi siamo accusati spsso che il pensiero unico sia a destra...ti prego di citare il post, li ho cercati con il motore del forum e non mi risulta...

Ho parlato di Unione sovietica solo quando qualcuno mi parla di (cito testualmente) "affitto e vendita coatta di immobili non utilizzati" (ricordi la proposta choc di rifondazione di espropriare le seconde e terze case?)...grazie a Dio in Italia la proprietà privata esiste ancora

Io critico i fatti: non sono disposto a tollerare l'esproprio della proprietà privata. Non sono disposto a tassare i bot dei piccoli risparmiatori, non sono disposto a creare laureifici fabbriche di disoccupati ecc ecc

E cmq, per chiudere, la mia era una considerazione sociologica. Sono contento che un governo di centro sinistra faccia il liberale e mi meraviglio che la sinistra radicale faccia la conservatrice.

soloflavia-votailprof
fid:
1)Che ne pensate della manovra-bis del governo di cui si parla tanto in questi giorni?

2)com'è possibile che in Italia le politiche liberali (privatizzazioni, liberalizzazioni....) le faccia solo la sinistra quando dovrebbero essere delle prerogative della destra?

fid un'altra cosa in comune :D
non ci crederai ma io sono favorevole alla liberalizzazione del mercato..

La liberalizzazione forense, quella dei taxi, quella delle RC auto, quella della vendita dei farmaci che non necessitano di ricetta sono sicuramente misure che incentivano e allargano il mercato, che abbasseranno i prezzi e favoriranno i consumatori. Sono anche cose che negli Stati Uniti ci sono da sempre (sublime contraddizione per la sinistra antiamericana che le voterà e per la destra filoamericana che le contesterà). :lol: :lol:

moonix-votailprof
katia84:

anche la destra ha le sue vedi "pensiero unico" "unione sovietica" e termini del genere li utilizzi spesso anche tu.

belty? katia mi sa che ti ha fregato...! ahahah

fid-votailprof
io non mi spavento delle terminologie del polo ma bensi' della capacità di cavalcare il qualunquismo con slogan semplicistici

katia84-votailprof
beltipo:
Vedi cosa mi spaventa della sinistra? Il fatto di non riuscire a dialogare...uno vi parla di fatti e voi riprendete la terminologia degli anni 60 : scagnozzi, padroni, servi del potere...

Mi spaventano le terminologie, il sonno della ragione genera mostri. E non dico di te, ma parlo dell'utilizzo in genere di questa terminologia in cui la sinistra si imbeve...

Spero ricordi i dialoghi di Buongiorno Notte...

Te lo dico come un complimento, e non la prendere a male ma qui hai fatto proprio l'avvocato del diavolo...io sono la prima a detestare le terminologie partitiche ma di tutti i generi...anche la destra ha le sue vedi "pensiero unico" "unione sovietica" e termini del genere li utilizzi spesso anche tu.

katia84-votailprof
non esiste piu destra e sinistra...[/quote]

Caro roberto, il discorso è vecchio e meriterebbe un topic a parte.
Si può essere daccordo o meno ma mi pare evidente che ormai le differenze tra destra e sinistra si sono veramente assottigliate e di parecchio.
Nonostante ciò qualche differenza permane e queste non sono cose poi così di poco conto.
Che la sinistra radicale si distacchi da alcune scelte non mi sembra poi tutto sto scandalo.

fid-votailprof
stai sviando il discorso non rispondendo alla ratio che sta alla base del mio ragionamento,quella terminologia è chiaramente esagerata ma rende bene l'idea di cosa è avvenuto in quei 5 anni

beltipo-votailprof
Vedi cosa mi spaventa della sinistra? Il fatto di non riuscire a dialogare...uno vi parla di fatti e voi riprendete la terminologia degli anni 60 : scagnozzi, padroni, servi del potere...

Mi spaventano le terminologie, il sonno della ragione genera mostri. E non dico di te, ma parlo dell'utilizzo in genere di questa terminologia in cui la sinistra si imbeve...

Spero ricordi i dialoghi di Buongiorno Notte...

fid-votailprof
ma quando mai? la manovre-bis recentemente emanata è stata approvata col consenso di tutta l'Unione e privatizzazioni e liberalizzazioni del mercato sono nel programma della coalizione :roll:

In ogni caso meglio un governo con i comunisti che privatizza e liberalizza rispetto ad uno che fa solamente gli interessi personali del suo padrone e dei suoi scagnozzi :roll:

beltipo-votailprof
katia84:
Penso che abbiamo un grosso buco nel bilancio ed urge portare i conti ad una certa parità...che poi le politiche per farlo siano liberali mi sta pure bene basta che non danneggino i cittadini.
Che le faccia la sinistra non mi sembra una cosa così straordinaria siceramente. I conti pubblici non sono nè di destra nè di sinistra.

Strano, perchè tutta la sinistra radicale da bertinotti ai verdi ha detto no a queste riforme...queste sono passate ma le prossime faticheranno. E' interessante notare come i governi di centro sinistra fanno riforme liberali tipi che della destra, e la sinistra radicale vuole difendere lo status quo come i conservatori qualsiasi....non esiste piu destra e sinistra...

berserk-votailprof
dato ke a mio parere o di destra o di sinitra,gli uomini politici appartengono comunque ad una elite ke si sta progressivamente allontanando dai cittadini, non mi meraviglia ke una governo di "sinistra" cerchi di liberalizzare maggiormente il mercato e non posso ke essere a favore di tutto ciò,sperando però che queste politiche siano attuate di concerto con i diretti interessati (vedi i taxisti)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.