L\'Iran vuole cancellare Israele..che ne pensate?

beltipo-votailprof
DA CORRIERE.IT

TEHERAN - «Qualsiasi Paese islamico che riconosce Israele, commette un crimine imperdonabile e dovrà affrontare l'intera comunità islamica». Il presidente iraniano, Mahmud Ahmadinejad, parlando davanti a un migliaio di studenti delle milizie dei volontari islamici khomeinisti (basiji), ha ribadito la posizione già espressa nei giorni scorsi quando aveva detto che «Israele dev'essere cancellata dalle carte geografiche», suscitando aspre proteste in mezzo mondo, una condanna del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e la richiesta di Israele di espellere l'Iran dall'Onu.

«LO DICIAMO DA 27 ANNI» - Ahmadinejad, citato dall'agenzia ufficiale iraniana Irna, ha ripetuto che «nessuno nel mondo islamico ha il diritto di riconoscere questo falso regime, che cerca di ingannare i Paesi arabi con il ritiro dalla Striscia di Gaza per ottenere il loro riconoscimento». «Morte a Israele», gli hanno risposto i basiji. Il presidente iraniano ha aggiunto di non avere detto nulla di nuovo, ma di avere semplicemente ripetuto posizioni già manifestate dall'ayatollah Khomeini, già 27 anni fa, e dall'attuale guida suprema, l'ayatollah Ali Khamenei. La frase sulla cancellazione di Israele è una citazione di Khomeini e in pratica uno slogan ufficiale in Iran, ma nessun alto dirigente iraniano da anni aveva osato ripeterla.

Ottimo...e questa gente ha forse le armi nucleari..almeno cosi dicono loro... :roll: :roll:

Risposte
ragazzi..io sinceramente ho paura.paura che da queste parole si passi ai fatti,che gli animi si infuochino e si torni a combattere; anche se,in realtà, il mondo è pieno di focolai,di guerre fratricide che noi spesso neanche immaginiamo.

pensare che accade tutto per il "POTERE"..MA qualcuno può spiegarmi cos'è questo potere??a cosa servirà quando saremo stati tutti annientati da una guerra nucleare?

ribadisco: SINCERAMENTE HO PAURA!! :(

lo stato d'israele deve vivere kn tutti gli altri stati e senza minaccia da parte di qualke fanatico km il presidente dell'Iran pronto atutto pur di scatenare una nuova guerra mediante la forza kn le armi atomiche .questo nn è giusto xkè quelle persone hanno diritto di vivere nel proprio Stato

beltipo-votailprof
E sei benvenuto come chiunque da destra a sinistra.
Ma io vorrei un dialogo, non una locandina.
Cioe se mi dici" io penso che fini, ma tizio caio ecc" allora ottimo, io e tutti rispondiamo, ma se metti una locandina e firmi con il nome di una sigla politica ammazzi il discorso...
E non dico di te, uguale se domani viene qualcuno del centro sociale o altro...

beltipo:
Caro Montini, se esprimi la tua opinione sei il benvenuto come sempre, se hai pensato di lasciare proclami, propaganda ecc ti ricordo il regolamento:

3)Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum:

- incitamento all'odio razziale;
- apologia di fascismo, nazismo e di QUALSIASI regime totalitario e non democratico;
- propaganda politica di ogni genere, specie con slogan, "santini" ecc
- espressioni offensive indirizzate a iscritti o terze persone;

Era il mio pensiero... di Forzanovista.

Comunque...

sullo82-votailprof
a me sembra che la situazione sia sempre la stessa... sono i media che ogni tanto la portano d'attualità...

beltipo-votailprof
Caro Montini, se esprimi la tua opinione sei il benvenuto come sempre, se hai pensato di lasciare proclami, propaganda ecc ti ricordo il regolamento:

3)Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum:

- incitamento all'odio razziale;
- apologia di fascismo, nazismo e di QUALSIASI regime totalitario e non democratico;
- propaganda politica di ogni genere, specie con slogan, "santini" ecc
- espressioni offensive indirizzate a iscritti o terze persone;

SPAM

anonymous-votailprof
Se aggiungiamo che l'Iran vorrebbe avere il nucleare...dall'insalata passiamo alla frutta

Mi domando solo,in questo clima,come dovrebbe risolversi una situazione che dura da così tanti anni.Alcuni Paesi arabi sono diventati più tolleranti con Israele,ma altri mantengono una linea durissima,a prescindere da quale pseudo-slogan riprendano,in raeltà non hanno mai abbandonato questa idea di fondo.
Preoccupa di più la mancanza di una presa di posizione decisa da parte del mondo arabo in generale,queste condanne accennate a certe manifestazioni o ai vari attentati mi sembrano solo un contentino,un modo per mettere a tacere gli occidentali e poi fare comunque quello che vogliono.
Se si pensa che anche Israele ha la nucleare,l'insalata è condita!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.