Libert

katia84-votailprof

Risposte
katia84-votailprof
Aggiungo che se beltipo mi vuole bannare lo può fare in ogni momento, io non mi nascondo di certo e sono pronta a sostenere le cose che affermo e a fare ammenda qualora mi sbagli. ma se banna me e non marcoriccardi sinceramente si becca una bella denuncia

shawna-votailprof
contro chi in questo caso??:D
vedi la libertà d espressione è sempre stato un punto caldo d ogni democrazia e personalmente lo trovo un argomento alquanto ostico

katia84-votailprof
guarda shawna io posso anche non conoscerlo (confesso che preferirei non conoscerlo mai) ma di certo ho colto il discorso che fa più in profondità di quanto non abbia potuto fare tu. io non mi sono limitata a giudicare per partito preso, ma dopo averci a lungo discusso. Questa è una mia opinione che può o meno essere condivisa, così come la tua, ma va argomentato quello che si afferma. Non capisco cosa ci trovi di buono in una persona che sia pure in modo ironico e magistrale dal punto di vista della retorica esprime delle idee così profondamente squallide e grette

katia84-votailprof
il discorso arte poi io lo lascerei su un piano separato...è chiaro che una manifestazione artistica può colpire anche facendo leva sui sentimenti sgradevoli suscitati nello spettatore (vedi il caso di Cattelan), ma ad esempio in un normale discorso su un forum secondo me ci dovrebbero essere paramentri diversi...non sto dicendo sia facile ma se viene segnalato più volte al moderatore che un utente scrive delle cose pesanti ed offensive penso che qualche provvedimento andrebbe preso

shawna-votailprof
ma t rendi conto d quello che scrivi?rimanendo in topic ,nn pèrenderla male ,ma tu nn stai forse buttando pesantemente fango pubblicamente su uns persona che nn conosci x nulla??
nel regolamento del forum credo c sia anche questo punto.
una persona che usa toni sempre d un'ironia e semplicità straordinaria8questo dovrai ammetterlo)
forse beltipo dovrebbe bannare te??
chi può deciderlo??ecco che ritorno al tuo interrogativo

katia84-votailprof
sarà anche shawna ma io non capisco perchè ti ostini tanto a difendere una persona che in te come donna apprezzerebbe solo il balcone (o i cocomeri)! Secondo me è di una volgarità inaudita, è una vera porcata quello che scrive, è lesivo della dignità non solo della donna ma degli esseri umani!

shawna-votailprof
povero marcolino....io nn li trovo superficiali nè tantomeno maschilisti!
ha ragione il boss, la sensibilità d una persona varia molto da persona a persona e il suo è un duro lavoro

katia84-votailprof
beh neanche io le trovo blasfeme, la persona che le fa è catechista come me ed è un bravissimo ragazzo. soltanto volevo cogliere un piccolo spunto in più per la discussione. e comunque roberto, se tutto è soggettivo allora tu che proponi una libertà d'espressione non dovresti poter bannare nessuno dal forum per le cose che dice. e sai benissimo che non è così. non si tratta solo di buono o cattivo gusto, ma di ciò che può nuocere agli altri, offenderli o lederli nella loro sensibilità (vedi ad esempio i topic orrendi maschilisti e superficiali di marcoriccardi)

beltipo-votailprof
Io non le trovo blasfeme, e sono come più volte affermato cattolico.
Per venire al tema della tua discussione io ritengo che vada valutato caso per caso, e che la libertà di ciascuno finisca dove inizia quella degli altri: esempio trovo osceno il tiro al piattello verso i cattolici. Sarò libero o no di pensare ?

In ogni caso è anche un discorso di sensibilità, molti magari sono offesi da qualcosa che altri trovano geniale: penso a Cattelan e ai suoi bambini (manichini eh) appesi all'albero per segnalare i rischi che corrono i minori...

ecco credo che tutti, nel rispetto reciproco devono avere piena libertà di parola, anche se a noi non piace quello che dicono...è anche il metro che cerco (sbagliando come ogni essere umano) di adottare su Unimagazine e FID o chiunque altro può confermartelo..

katia84-votailprof
toh ne ho messa un'altra che magri può sembrare anche un pò blasfema...tanto per sottolineare la cosa

katia84-votailprof

katia84-votailprof
Naturalmente la mia discussione vuole prendere l'avvio in modo divertente da questa simpatica vignetta il cui autore è un mio carissimo amico. L'ha pubblicata qualche giorno fa sul suo blog per fare un augurio ai ragazzi che quest'anno sono di maturità...il punto che voglio sollevare è questo: premesso che io la trovo molto divertente, è vero o no che una persona si può sentire offesa da alcune manifestazioni di libertà d'espressione? Dove si deve porre un limite o un freno a questa importantissima libertà? C'è un modo per capire cosa è di buono e cosa è di cattivo gusto? Cosa può offendere la sensibilità di qualcuno e cosa è semplicemente uno scherzo?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.