La cattiveria....
è figlia della stupidità o dell'intelligenza?
sì lo so, oggi mi sto sparando tutti questi post :lol: mi sento ispirato :lol:
sì lo so, oggi mi sto sparando tutti questi post :lol: mi sento ispirato :lol:
Risposte
boxer4c:
quoto ma è così quando si è vendicativi..
non so se è propriamente vendetta,a volte si riceve cattiveria da una persona e la si scarica su un altra o spesso di vive una vita succubi di cattiverie e ciò rende l'individuo potenzialmente carico di cattiveria
marja:
Poiché spesso la cattiveria viene sgamata, non credo sia figlia dell'intelligenza. Un vero intelligente sa comportarsi.
E poi un intelligente, se è tale perché mai dovrebbe essere cattivo? A che pro?
Io mi reputo una persona abbstanza intelligente ma a volte divento cattiva perchè la bontà non ripaga..anzi..
quindi possiamo dire che lo si diventa x spirito di sopravvivenza..o per non farsi mettere i piedi in faccia..
La migliore arma di un'intelligente è sicuramente l'indifferenza..ignorare le persone che riescono a tirar fuori il peggio di te.. ma..
siamo umani e io personalemnte anche una che vive di passioni molto intense quindi a volte è difficle riuscire ad essere così razionali... e l'istinto fa predominare altri sentimenti.... :twisted:
non so...a volte la cattiveria puo espandersi con forza anche senza pesanti ragionamenti, nutrendosi di rozze logiche condite da una buona dose di villania..,banali frasi dette "alla leggera"con la cosciejnza piena e compiuta di fare del male..
nulla può scalfirmi..
nulla può scalfirmi..
Poiché spesso la cattiveria viene sgamata, non credo sia figlia dell'intelligenza. Un vero intelligente sa comportarsi.
quoto ma è così quando si è vendicativi..
la cattiveria data è figlia della cattiveria subita
Intelligenza è adattamento alle condizioni ambientali, la capacità di volgere se stessi e le situazioni al massimo benessere personale.
Ciò che viene generalmente concepito come "cattiveria", in natura, altro non è che una solida capacità di adattamento, che spesso richiede la privazione del bene di qualcun'altro.
Ciò che viene generalmente concepito come "cattiveria", in natura, altro non è che una solida capacità di adattamento, che spesso richiede la privazione del bene di qualcun'altro.
Malusblade:
[quote=Nika_]MMM.. non so di cosa è figlia.. ma so che a volte è innata (allora figlia della stupidità soprattutto se immotivata e gratuita) altre volte ti viene proprio tirata fuori dal comportamento degli altri .. (ammetto di sentirmi anche io cattiva qualche volta) e allora direi senza dubbio figlia dell'intelligenza...
ti quoto alla grande!!! :wink:[/quote]
:wink:
Secondo me la cattiveria è figlia del'intelligenza, ma anche un pò della stupidità!
sono d'accordo sul legame egoismo-cattiveria...anche se quest'ultima a volte può essere soggettiva e derivare da determinate situazioni dove l'unica strada percorribile è questa..anche se sarebbe sempre meglio evitarla...
Nika_:
MMM.. non so di cosa è figlia.. ma so che a volte è innata (allora figlia della stupidità soprattutto se immotivata e gratuita) altre volte ti viene proprio tirata fuori dal comportamento degli altri .. (ammetto di sentirmi anche io cattiva qualche volta) e allora direi senza dubbio figlia dell'intelligenza...
ti quoto alla grande!!! :wink:
Fra_205:
ed è una delle cose più brutte nella vita...
mah... la cattiveria è frutto di uno stato sociale disadattato...in definitiva... se tu non hai mai conosciuto la cattiveria... non riuscirai mai ad averla!
Cattiveria figlia di egoismo. Sono d'accordo con FrancescoAgee
marja mi sa che ha dato la definizione più appropriata.. :lol:
marja:
[quote=andreact2003]mi però che siete cattivi :cry: :wink:
U figghiu... :lol:
Secondo me la cattiveria non è figlia: è mamma! Nasciu a cussì... tinta e pricipitusa!
U maru cu ci 'ngagghia! :twisted: :twisted: :twisted:[/quote]
verissimo... non posso che quotarti.
andreact2003:
mi però che siete cattivi :cry: :wink:
U figghiu... :lol:
Secondo me la cattiveria non è figlia: è mamma! Nasciu a cussì... tinta e pricipitusa!
U maru cu ci 'ngagghia! :twisted: :twisted: :twisted:
dell'intelligenza perchè si agisce sempre con astuzia quando si è cattivi
Dell'intelligenza.
MMM.. non so di cosa è figlia.. ma so che a volte è innata (allora figlia della stupidità soprattutto se immotivata e gratuita) altre volte ti viene proprio tirata fuori dal comportamento degli altri .. (ammetto di sentirmi anche io cattiva qualche volta) e allora direi senza dubbio figlia dell'intelligenza.. perchè in realtà di natura sono una buona ma quando la prendi in quel posto più volte sopratt in amicizia allora ben venga un pò di cattiveria e di egoismo.. !!!! :evil:
e figlia dell intelliganza, xike x essere veramente cattivi si deve pensare.. :re: