IO,laMUSICAeTUTTOilRESTO

fid-votailprof
x blade e tutti quelli che ogni tanto si sorprendono di se stessi: qlk tempo fa' probabilmente ti avrei dato ragione,in parte mi sorprendo di me. una volta davo x scontato ke se non mi fosse piaciuto un qualcosa al primo ascolto probabilmente non mi sarebbe mai piaciuta.spesso ho pensato che ghettizzarmi su certe melodie(per i miei amici baccano)potesse essere un mio personale modo di distinguermi dalla massa, un dire "bene fid ascolta qst xkè qst è musica! il resto è spazzatura x ignoranti, per chi insegue lo spirito commerciale di un brano anzikè l'essenza stessa della melodia".ti dirò ke erroneamente me ne sono autoconvinto in una sorta di inutile elitarismo post-adolescenziale.
spesso dicevo:"ascolti breatney spear..bleah ma ke razza di cervello bacato puoi avere per ascoltare qst mielose stupide canzoni". tempo addietro però mi è capitato un episodio alquanto strano ma epocale x me.
era il periodo in cui avevo totalmente perso la testa x una ragazza,una ragazza musicalmente, e non solo, totalmente diversa da me,per intenderci lei ascoltava hip-hop,j. lopez,bayonce e via dicendo.eravamo in quel periodo in cui ero io a "comandare" i giochi ,entrava nella mia macchina e trovava ad aspettarla gruppi come radiohead,green day,s.pumpinks,pearl jam,rem,jamiroquai,stone temple pilots,stereophonics,cure,depeche mode ed a volte qualcosina di più "macho"come i korn,staind,tool ecc ecc
spesso mi faceva intendere ke odiasse quella musica x cui un po' fregandomene la "forzavo" ad ascoltarla senza i risultati sperati.finkè un giorno rendendomi conto ke ormai litigavamo un ora si ed una no, decido di cedere in qualcosa e farle ascoltare i suoi brani preferiti.ragazzi non credevo a me stesso, a forza di ascoltare hip-hop e roba simile devo confessare ke qst musica non so come, non so xkè, ma incominciavo a sentirla mia(la tipa un pò meno però).oggi non comprerei mai un album di bayonce ma posso dirvi ke l'essermi aperto ad un genere di musica da me lontano anni luce mi ha fatto crescere non solo musicalmente ma anke interiormente(le donne servono a qualcosa allora :mrgreen: )e da quel momento in poi in me vi è stata una metamorfosi incredibile;ho accantonato grunge,nu-metal e affini ed adesso sono sempre alla ricerca di nuove sonorità, anke nuove-vecchie sonorità .molti miei amici adesso si sorprendono quando realizzo una compilation per loro.passo da "sound of silence" di simon & gurfunkel a frank sinatra a lionel richie e persino a melodie da discoteca (da me sino a qlk tempo fà sempre detestata,sopratutto in presenza di "zite").oggi ascolto quasi di tutto ,ascolto bersani (per me inconcepibile mesi fà), vado in disco e mi diverto a ballare e qlk volta mi è pure capitato di stare con dei tipi hiphop e divertirmi un mondo a skrecciare con loro anzikè pogare in concerti con tipi con birretta in mano e capelli lunghi che si scalciano fra loro.non credo ke in me ci sia stata un involuzione,spesso mi sento ancora ridicolo a fare certe cose, xò sento di essermi liberato di inutili preconcetti ke a conti fatti non servono a nulla e ti fanno crescere con i paraokki.il mio non è un appunto a ki ritiene ke i suoi gusti e le sue tendenze debbano essere quelle di sempre ed incrollabili,ognuno è libero di pensare di se stessie dei propri gusti ciò che vuole,la mia è più una felice constatazione di come a volte gli episodi della vita possono sbalordirci e farci accontonare delle inutili certezze ke se a volte perse non fanno proprio del male. :wink:

Risposte
Nooooooo, rossiiiiiii!!!! 8O
LOSING MY RELIGION è una delle le mie canzoni preferite!

rossella-votailprof
xblade:
posso aggiungere che in tema di musica, come dire, datata
mi piacciono gli smiths, gli housemartins e ascolto molto
volentieri anche tutti i vecchi album dei rem (che devo dire mi sono sempre piaciuti, a parte un album che non tollero che si chiama "new adventures in hi fi" e una canzone che odio che è losing my religion)
e se poi vogliamo scendere ancora di piu' nei miei variegati (e, aggiungerei, senza alcuna logica) gusti musicali posso dirti che ho
un cd degli abba che adoro!
kisses
rossella

del festival di sanremo è bella anche SEI UN MIRACOLO, di Groff!

rossella-votailprof
devo essere sincera... masini non mi piace ...
anzi... mi vergogno un po' a dire che ero una sua fan nel periodo adolescenziale, 16-17 anni (un secolo fa'!)
poi mi sono svegliata... :roll:
ma non nego che sono andata a sentirlo una sera di 4-5 anni fa in
piazza ad acireale in occasione del carnevale e continuo ancora a chiedermi: ma che c'entrava masini col carnevale???????
se proprio devo scegliere una canzone del festival di sanremo
posso dirti che mi è piaciuto mario venuti,
forse sarà un preconcetto in positivo, boh... io ho sempre adorato venuti...
beh... sono cresciuta con i denovo!

rossella-votailprof
chi? gli alphaville?
devo dire che non li conosco bene neanche io...
ma mi ha colpito vederli menzionati sul forum
ho due delle loro canzoni... anzi una (forever young)
me la sono inserita in una personale compilation che ascolto in momenti particolari... ci ho buttato dentro di tutto: take me home country road, foverer young, knockin on heaven's door etc.

Ma chi sono codesti signori???? Mai sentiti :roll:

Tranquilla Rossella,non mi sono arrabbiato :wink:
Si',gli Alphaville sono quelli di forever young e big in japan...e anch'io preferisco il vecchio Battiato...anzi i vari Fleurs non mi vanno particolarmente a genio :wink:

Avete ascoltato la nuova canzone di Marco Masini: L'UOMO VOLANTE!!! E' quella cantata a Sanremo... Secondo me questa è davvero bella :roll:

fid-votailprof
mmm ma se tutti i fans di masini fanno sta fine lui di cosa campa?
mi sa ke dovrà cambiare repertorio...ve lo immaginate cantare una canzone allegra?io proprio no!
:roll:

rossella-votailprof
piene le tasche?
di lamette? :D
vuoi fornirle a tutto il metropolitan per permettere a tutti gli ascoltatori di tagliarsi le vene? :-D

fid-votailprof
al concerto di masini ne avrò le taske piene!!!! :lol:

rossella-votailprof
fid:
fra un po mi sa che ci vedranno insieme ad un concerto di masini con accendini in mano e lacrime in volto :wink:
beh ragazzi... non dimenticatevi le lamette! :twisted:

rossella-votailprof
-scusa... non volevo attaccarti
solo cha a volte ho la strana sensazione che ci siano persone che snobbano e guardano un po' gli altri dall'alto in basso... come se il loro mondo a tenuta stagna fosse l'unico mondo in cui vale la pena di vivere
tutto qui...
-per quanto riguarda il discorso sui cantautori italiani che non valgono un soldo non mi riferivo a te, riportavo solo una cosa successa poco tempo fa'
con una persona che tra l'altro conosco pochissimo, anzi non conosco x nulla
-battiato e de andre' non mi sono mai dispiaciuti, anche se ammetto che di battiato preferisco la produzione non proprio recente (anche se trovo adorabili le sue cover nei vari "fleurs")
-i cccp me li sono sorbiti per troppo tempo in macchina diverso tempo fa'
per via di un ragazzo con cui stavo che snobbava la musica che stavo a sentire io e devo dire che non mi sono mai piaciuti particolarmente
-non ho una vastissima conoscenza del repertorio dei pink floyd, ma tutto quello che conosco è assolutamente inimitabile, particolarissimo e da ascoltare... solo che per i pink floyd devi trovare il momento giusto
-anche la produzione di mike oldfield è sicuramente degna di nota, ultimamente ho un pallino per un suo cd
-gli alphaville sono quelli di forever young???
beh... credo di aver concluso :=)
PS: nessuna offesa!
qui si parla, se no che ci stiamo a fare?
Rossella

eh gia',maluccio davvero a quel punto :roll:

fid-votailprof
mamma mia, saremmo ridotti veramente maleeeee :lol:

uhmmmm.... :wink:

fid-votailprof
fra un po mi sa che ci vedranno insieme ad un concerto di masini con accendini in mano e lacrime in volto :wink:

X FID:sei uno st...scherzavo :D ,hai scritto delle cose molto belle,sintomo di una maturita'non solo musicale ma innanzitutto personale.
In molte io mi rispecchio:metallaro convinto fin dall'eta'di 10 anni,fino a qualche anno fa rifiutavo ogni altro genere,ero,in effetti,fossilizzato.
Cio'mi portava ad evitare certi posti(discoteche)a litigare con la mia ragazza e gli amici(mai seriamente,e'ovvio) per cio'che oggi mi rendo conto era una stupida affermazione di principio.
Oggi credo di essere molto aperto nel giudicare musica&gli inevitabili stili di vita che accompagnano chi la vive con passione.
Tempo fa nella mia macchina non avrei mai e poi mai acceso la radio(solo i miei cd)e non lo faccio tuttora quasi mai(tranne a volte per sentire quanti ne sta beccando la Beneamata :cry: )MA lo faccio quando sono in compagnia,non cerco piu'di imporre i miei gusti incondizionatamente;non avrei mai ascoltato un gruppo come i MUSE che oggi trovo davvero valido,non avrei ascoltato L'ITALIANO MEDIO per principio,o qualche pezzo di EMINEM,mi sono innamorato di DE ANDRE',dei PINK FLOYD,di SIMON & GARFUNKEL,di MIKE OLDFIELD,degli ALPHAVILLE(!),di BEETHOVEN,JOHN LEE HOOKER,per citarne alcuni...
Ovvio che preferisco ancora il ROCK(ma inteso a 360 gradi)ma mi diverto un sacco ad andare a ballare in discoteca(anche senza cubiste :wink: )e chi di voi mi conosce ha avuto modo di vedere le mie "scoordinazioni"eheheh come a pogare(senza far e farmi male pero')ai concerti death metal in fumosissimi localini dove molta gente, quella sera,non entrerebbe neanche morta per il "frastuono"!!!!
Ma cosa piu'importante,NON faccio mai distinzioni musicali,nelle amicizie come nell'amore:il cervello e la personalita'non devono necessariamente essere in forma di note.
Sono stato un poco prolisso,ma anche a me piace stupirmi di me stesso.

X ROSSELLA & PER TUTTI:non ho preso per scemo proprio nessuno,se ho dato questa impressione,non era mia intenzione...ho molto realisticamente espresso la mia opinione,cio'che tu stessa ritieni legittimo fare.Inoltre,NON e'mia abitudine fare un'equazione gusti musicali=cervello delle persone.Semplicemente,sono un tipo molto passionale in tutto,e mi piace esprimere cio'che penso senza peli sulla lingua...inoltre,e poiche'l'imparzialita'assoluta non esiste,vorrei vedere cosa diresti TU ad un concerto,chesso',degli IRON MAIDEN o dei RAMONES(r.i.p.)o dei CCCP(idem)ma,fidati,credo proprio che saresti piu'dura di me.
Chi e'italiano non e'necessariamente un imbranato musicale,non ho preclusioni in questo senso e ti cito due nomi soltanto:De Andre'e Battiato,artisti con la A maiuscola.E'solo che la attuale(e da un po'di anni a dire il vero) scena italiana,a parte le dovute eccezioni,mi fa vomitare,musicalmente e attitudinalmente.
Senza offesa. :wink:

me ne vado a dormire e come ninna nanna mi ascolto... CHIEDIMI SE SONO FELICE! Fa calare il sonno :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.