Iniziative.
..Ho appena letto nel forum di giuris che un nostro collega lancia un appello.. invita ad una nobile iniziativa.. ADOZIONE A DISTANZA.. che ne pensate?
Risposte
Come è finita con il volontariato????????
beltipo:
Ahhh si parli di book crossing..molto interessante..sai come si fa? :wink:
Ma come "Sai come si fa?" ?!? Solo ora vi accorgete del Bookcrossing??? :cry:
E allora io...che un un anno e mezzo fa ho messo su un topic apposta x parlarvene e x raccogliere proseliti??? :cry: Perchè nessuno se l'è filato??? :(
E' un'iniziativa bellissima!! Aderite in massa!! :wink: :wink:
I libri liberati, i libri che non si perdono e non restano chiusi negli scaffali, i libri che si scrollano la polvere dalle pagine e passano di mano in mano, arricchendosi di commenti, i libri che abbiamo amato, che vogliamo far conoscere ad altri, i libri che sentiamo “viaggiatori”.
Libri da lasciare sulle panchine, nei bar, sui sedili degli autobus, nelle aule universitarie, nelle sale d'attesa...
Questo è il senso del Bookcrossing, iniziativa che arriva anche a Catania grazie alla sinergia tra l’associazione culturale Librincircolo e la libreria Megastorie.
In occasione del Bookcrossing catanese è stato realizzato un forum raggiungibile dal sito http://www.librincircolo.it in cui verranno registrati i libri liberati e dalle cui pagine sarà possibile seguire i percorsi che intraprenderanno.
Venerdì 28 ottobre, alle ore 19.00, presso i locali della libreria Megastorie, via XX Settembre, Catania, verrà presentato il progetto e verranno liberati i primi libri.
Ogni partecipante potrà portare dei libri da far circolare.
Per informazioni
Anna Pavone
Ufficio stampa Librincircolo
Tel: 3476327456
[email=pavone@librincircolo.it]pavone@librincircolo.it[/email]
Libri da lasciare sulle panchine, nei bar, sui sedili degli autobus, nelle aule universitarie, nelle sale d'attesa...
Questo è il senso del Bookcrossing, iniziativa che arriva anche a Catania grazie alla sinergia tra l’associazione culturale Librincircolo e la libreria Megastorie.
In occasione del Bookcrossing catanese è stato realizzato un forum raggiungibile dal sito http://www.librincircolo.it in cui verranno registrati i libri liberati e dalle cui pagine sarà possibile seguire i percorsi che intraprenderanno.
Venerdì 28 ottobre, alle ore 19.00, presso i locali della libreria Megastorie, via XX Settembre, Catania, verrà presentato il progetto e verranno liberati i primi libri.
Ogni partecipante potrà portare dei libri da far circolare.
Per informazioni
Anna Pavone
Ufficio stampa Librincircolo
Tel: 3476327456
[email=pavone@librincircolo.it]pavone@librincircolo.it[/email]
ma qualcuno di voi.. fa volontariato da qualche parte? io sto pensando di farlo... ve ne parlerò!
..te lo dissi io che quello pratico fosti tu!!!!
eheheh...
cmq.. davvero..mettiamoci a lavorà.. proviamoci!
eheheh...
cmq.. davvero..mettiamoci a lavorà.. proviamoci!
beh hai scordato l'etichetta, per seguire i libri... :wink:
http://www.bookcrossing.com
beh.. ho dato una sbirciatina... esattamente come vi spiegavo prima, l'idea è proprio quella di rendere il mondo una biblioteca..
lasci il libro da qualche parte, una panchina.. uno scaffale.. o magari, creare proprio un apposito posto dove lasciare i libri che si intendono liberare.. e magari dare vita qui ad uno spazio virtuale dove poi poterne scambiare le impressioni.. perchè no! insomma qualcosa sulla scia del sito di cui sopra..
beltipo.. insomma qua quello esperto sei tu.. io mi distreco male nell'etere.. eheheh
beh.. ho dato una sbirciatina... esattamente come vi spiegavo prima, l'idea è proprio quella di rendere il mondo una biblioteca..
lasci il libro da qualche parte, una panchina.. uno scaffale.. o magari, creare proprio un apposito posto dove lasciare i libri che si intendono liberare.. e magari dare vita qui ad uno spazio virtuale dove poi poterne scambiare le impressioni.. perchè no! insomma qualcosa sulla scia del sito di cui sopra..
beltipo.. insomma qua quello esperto sei tu.. io mi distreco male nell'etere.. eheheh
OkkiDiGatto:
e se il libro invece ke essere liberato viene intascato come si fa?? :lol:
in quel caso.. beh.. hai fatto un bel regalo a qualcuno.. :D
Bella questa iniziativa del libro... :wink:
Ahhh si parli di book crossing..molto interessante..sai come si fa? :wink:
Leggi il manuale (cerca con google) magari mettiamo su una cosina carina....
Leggi il manuale (cerca con google) magari mettiamo su una cosina carina....
e se il libro invece ke essere liberato viene intascato come si fa?? :lol:
già.. perchè no..
ce ne sarebbe un'altra di iniziativa.. questa è di carattere culturale.. avete mai sentito parlare di "libro liberato" (o qcosa del genere)? praticamente uno compera un libro, lo legge e poi lo lascia in un posto definito dove q1altro lo prenderà, lo leggerà e lo libererà a sua volta..bella iniziativa anche questa!si possono anche scrivere delle impressioni nel libro per esempio.. insomma.. la cultura che si diffonde..
ce ne sarebbe un'altra di iniziativa.. questa è di carattere culturale.. avete mai sentito parlare di "libro liberato" (o qcosa del genere)? praticamente uno compera un libro, lo legge e poi lo lascia in un posto definito dove q1altro lo prenderà, lo leggerà e lo libererà a sua volta..bella iniziativa anche questa!si possono anche scrivere delle impressioni nel libro per esempio.. insomma.. la cultura che si diffonde..
Si, bella iniziativa, volendo si potrebbero raccogliere dei fondi..per questa o altre iniziative...
bellissima iniziativa...
ma non dimentichiamoci che anche qui ci sono tanti bambini che hanno bisogno di aiuto!
ma non dimentichiamoci che anche qui ci sono tanti bambini che hanno bisogno di aiuto!
é davvero una bellissima cosa...con mia mamma sono già due anni che mandiamo dei soldi in brasile,e la mia "sorellina" è bellissima!!!